Mony- ciclo del 8/09

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Mony- ciclo del 8/09

Messaggioda Pupureddhu » 25/08/2023, 8:02

Buongiorno ragazze, help
Ho un dubbio sull’andamento della temperatura basale di questo mese, non riesco a capire se ho ovulato il 21 al 13 gg o il 24 al 16 gg, o se ancora peggio questo è un andamento anaovulatorio. Che dite? Ho sempre l’idea che l’andamento sia poco chiaro. L’unica cosa che ho capito è che dopo l’ovulazione non riscontro mai i tre rialzi consecutivi. Questo mese purtroppo non ho acquistato gli stick canadesi per il picco lh per cui non ho idea se ci sia stato o meno.
Ultima modifica di Pupureddhu il 23/09/2023, 13:47, modificato 2 volte in totale.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Blade » 25/08/2023, 8:27

Visti anche i grafici precedenti a me viene da pensare tu abbia ovulato al 13° giorno di ciclo.
Le tb attuali mi sembrano si mantengano alte per essere anovulatorio, di solito un ciclo anovulatorio è più altalenante.
Vediamo se nei prossimi giorni si alzano ancora un po', da confermare l'avvenuta ovulazione senza dubbio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Pupureddhu » 25/08/2023, 8:53

Okay grazie, attendo ancora qualche giorno per capire se effettivamente c’è stata ovulazione o meno. Anche se un po’ mi preoccupa ad esempio il calo al 16 gg non capisco come mai dopo l’ovulazione c’è sempre un calo, e se questo è dovuto ad un fattore fisiologico o ormonale.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Blade » 25/08/2023, 11:26

Potrebbe anche semplicemente essere una tua caratteristica...Più che il calo in sè mi sembra un po' troppo altalenante l'andamento in generale...ma non è detto che un andamento altalenante significhi qualcosa, ci vogliono i dosaggi ormonali per dirlo. Ma, prima ancora, bisogna verificare le condizioni di misurazione perchè se si cambia spesso orario di presa delle tb o numero di ore di sonno dormite o se si ha sonno molto disturbato o se il termometro ha dei problemi (che non possiamo sapere), tutto questo influenza le misurazioni. Anche prenderla oralmente ci sottopone a maggiori possibilità di errore, per esempio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Pupureddhu » 25/08/2023, 12:09

Capisco, la temperatura la sto prendendo per già vaginale tutte le mattine alle 7:15, rispettando l’orario in cui sto andando a letto “sembro in regime militare”, certo capita magari per via del caldo che alcune notti dorma male o che mi svegli se pur per poco, ma in linea di massima non ci sono grosse variazioni di sonno. Il termometro che utilizzo è quello specifico per la temperatura basale. Il mio compagno dovrà fare tutti i controlli compreso lo spermiogramma per capire se è tutto apposto e poi credo che anch’io farò i relativi accertamenti, vista comunque l’età di entarmbi che non è da sottovalutare. Proverò comunque a cambiare la batteria non vorrei fosse anche dovuto a quello
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Sara7382 » 25/08/2023, 14:30

Ciao e benvenuta,sulla questione grafico e ovulazione Blade ti ha già detto tutto...
Non so a quanti tentativi sei, però il mio consiglio è quello di procedere per gradi a tutti i relativi controlli... perché secondo me e data la mia esperienza se c'è qualcosa che nn va e che si può iniziare a sistemare subito meglio farlo ....anziché provare e riprovare a "vuoto" passami il termine....
Ovviamente l'età ha un peso,ma io sn la prova che cmq il problema era un altro....(solo tramite isteroscopia ho scoperto i polipi e tolti quelli sno cmq rimasta incinta) .. ..io sono dell'82 quindi..
Mia figlia compie un anno a novembre e prima di lei ne ho perso uno.
Vedrai che se c'è qualcosa si trova e si procede cn la cura..
Altrimenti prima o dopo arriverà il tuo positivo
Bisogna armarsi di tanta pazienza e non essere sempre troppo pessimiste come me....aiuta anche quello
Cmq noi siamo qui x qualsiasi cosa...anche solo se vuoi sfogarti
Baci
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Pupureddhu » 25/08/2023, 15:20

Ciao Sara diciamo che abbiamo iniziato a provarci seriamente da febbraio- marzo, con rapporti sempre mirati, ma ancora niente so che è molto presto ma condivido con te che non ha senso provarci a vuoto se poi alla base ci sono delle problematiche che compromettono la buona riuscita. Spero che non sia questo il caso!! Io comunque sono dell’85, ma il mio compagno è molto più grande di me per cui c’è da valutare anche la sua situazione.
Grazie mille sei super gentile e carina ☺️
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Sara7382 » 26/08/2023, 10:46

Pupureddhu ha scritto:Ciao Sara diciamo che abbiamo iniziato a provarci seriamente da febbraio- marzo, con rapporti sempre mirati, ma ancora niente so che è molto presto ma condivido con te che non ha senso provarci a vuoto se poi alla base ci sono delle problematiche che compromettono la buona riuscita. Spero che non sia questo il caso!! Io comunque sono dell’85, ma il mio compagno è molto più grande di me per cui c’è da valutare anche la sua situazione.
Grazie mille sei super gentile e carina ☺️



Si in effetti non è molto tempo.... condivido però in pieno il tuo ragionamento...cmq ad oggi nn farti troppe paranoie sull'età davvero...
Vai x gradi .... ovviamente ritengo importantissimi gli esami del tuo compagno ma sempre a prescindere dall'età.....
Sei seguita da un ginecologo?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Pupureddhu » 26/08/2023, 11:33

Sara7382 ha scritto:

Si in effetti non è molto tempo.... condivido però in pieno il tuo ragionamento...cmq ad oggi nn farti troppe paranoie sull'età davvero...
Vai x gradi .... ovviamente ritengo importantissimi gli esami del tuo compagno ma sempre a prescindere dall'età.....
Sei seguita da un ginecologo?




Si, per ora sto andando al consultorio ma penso di rivolgermi ad un privato visto che mi è stato chiaramente detto di rivolgermi ad un centro pma data l’età di entrambi, senza avermi prescritto dosaggi ormonali o altre analisi e senza avere un idea di quella che potrebbe essere la situazione del mio compagno.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23- anaovulatorio?!

Messaggioda Sara7382 » 27/08/2023, 8:54

Pupureddhu ha scritto:
Sara7382 ha scritto:

Si in effetti non è molto tempo.... condivido però in pieno il tuo ragionamento...cmq ad oggi nn farti troppe paranoie sull'età davvero...
Vai x gradi .... ovviamente ritengo importantissimi gli esami del tuo compagno ma sempre a prescindere dall'età.....
Sei seguita da un ginecologo?




Si, per ora sto andando al consultorio ma penso di rivolgermi ad un privato visto che mi è stato chiaramente detto di rivolgermi ad un centro pma data l’età di entrambi, senza avermi prescritto dosaggi ormonali o altre analisi e senza avere un idea di quella che potrebbe essere la situazione del mio compagno.


Ah....ok ovviamente sono stati a parer mio estremamente superficiali e sbrigativi ... cmq poco importa....non ti fare bombardare la testa da questi pensieri sull'età davvero....te lo dico perché io per prima ci pensavo ossessivamente avendo pure tutte amiche anche più piccole tutte già cn figli ...ma nn mi ha portato nulla di buono...
Ok età c'è,lo sappiamo ma non c'è scritto da nessuna parte che sopra i 35 è impossibile,anzi direi che nell'ultimo periodo le donne over 35 che rimangono incinta sono aumentate...
Poi davvero è poco tempo che stai provando....
So che sembra un'eternità ma nn è così ... cerca di trovare un ginecologo bravo,capace e soprattutto umano....
Che nn ti tratti come un numero ma.come persona perché è importante....
Ricordo sempre che quando io mi rivolsi al centro PMA la dottoressa mi disse : " non abbiamo alcun bisogno di parlare di PMA adesso,prima togli i polipi poi si vedrà....
Nulla in contrario alla PMA anzi per fortuna che esiste ma avevo bisogno di tempo per metabolizzare eventualità...
Poi nn ne ho avuto bisogno....e adesso la mia piccola Bea dorme nella sua culletta accanto a me....
Non mollare mai davvero....nn ti scoraggiare
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale