Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pupureddhu - Ciclo del 30/10/2023 ☘️

Messaggioda Pupureddhu » 21/01/2024, 18:42

[quote="Elenie"]ciao cara come stai? Passato buone feste?
Qualche novità dal vostro percorso? :cuore:[
Aggiornamenti in corso ragazze !!!
Ultima modifica di Pupureddhu il 04/02/2024, 11:30, modificato 2 volte in totale.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Pupureddhu » 04/02/2024, 9:37

Vi aggiorno sulle ultime novità, questo mese ho iniziato la stimolazione con clomid dal 3^ al 7^ giorno del ciclo
Al primo monitoraggio fatto in 8^ giornata risultavano a destra 3 follicoli uno da 12mm e due da 11 mm (altri 5 < 10mm) nell’ovaio sinistro 7 follicoli inferiori ai 8 mm. L’appuntamento successivo in 13^ giornata evidenziava un follicolo dominante nell’ovaio destro di 26 mm, un follicolo da 10 mm e 3 follicoli inferiori a 5 mm. Mentre per l’ovaio sinistro un follicolo da 12 mm e 7 inferiori a 6 mm. Ora lei sembrava contenta del follicolo da 26 mm riponendo fiducia in questo, io titubante nel senso che ho sempre letto che i follicoli oltre i 24 mm rischiano di incistarsi e non scoppiare. Comunque in 13^ giornata ho fatto alle 22:00 la puntura di Gonasi con probabile scoppio se così fosse del follicolo in 15^ dati i dolori che ho avuto la mattina… staremo a vedere che succede. Anche se ho dubbi sulla riuscita.

Qualcuna di voi ha esperienza sulle dimensioni dei follicoli e sui monitoraggi con clomid? Secondo un vostro parere non era più corretto fare un monitoraggio anche in 10^ giornata invece di aspettare alla 13^?

Ah dimenticavo avevo fatto a dicembre un monitoraggio a nudo ( senza stimolazione) evidenziando , ovaie multifollicolare , in quel caso avevo in 9^ giornata nell’ovaio destro 7 follicoli inferiori a 8 mm e nell’ovaio sinistro 1 follicolo da 19 mm e 8 follicoli inferiori a 7 mm. In 11^ giornata un follicolo dominante nell’ovaio sinistro di 23,77 mm. Da li compitini ma nessun risultato.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Sara7382 » 04/02/2024, 22:34

Ciao sono contenta di leggere tue notizie....
Io non ci capisco molto sui monitoraggi,ne ho fatto forse solo due dei quali uno anche io cn la puntura Gonasi.
Ricordo che forse arrivammo a 20-21 mm e poi feci la puntura ma ora nn ricordo esattamente e nn vorrei dire stupidaggini..
Cmq so che c'è questa possibilità che i follicoli non scoppino e si incestino...(nn so manco se si dice così va bè) ma non sapevo che fosse una cosa relativa a follicoli più grandi di 24 mm
Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più...
Io ti dico sempre la stessa cosa... tieni duro..
Non mollare...cerca a questo punto di trovare tutte le strade di fare tutti gli esami possibili...
Guarda me...adesso aspetto un' altra bimba,io che ho pianto x mesi che avevo paura di nn riuscire ad essere mamma..
Arriverà anche x te.... però mi raccomando fatti seguire da uno che ne capisce... secondo me nn tutti i ginecologi sono ferrati nei problemi di infertilità..
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Pupureddhu » 05/02/2024, 8:20

Sara7382 ha scritto:Ciao sono contenta di leggere tue notizie....
Io non ci capisco molto sui monitoraggi,ne ho fatto forse solo due dei quali uno anche io cn la puntura Gonasi.
Ricordo che forse arrivammo a 20-21 mm e poi feci la puntura ma ora nn ricordo esattamente e nn vorrei dire stupidaggini..
Cmq so che c'è questa possibilità che i follicoli non scoppino e si incestino...(nn so manco se si dice così va bè) ma non sapevo che fosse una cosa relativa a follicoli più grandi di 24 mm
Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più...
Io ti dico sempre la stessa cosa... tieni duro..
Non mollare...cerca a questo punto di trovare tutte le strade di fare tutti gli esami possibili...
Guarda me...adesso aspetto un' altra bimba,io che ho pianto x mesi che avevo paura di nn riuscire ad essere mamma..
Arriverà anche x te.... però mi raccomando fatti seguire da uno che ne capisce... secondo me nn tutti i ginecologi sono ferrati nei problemi di infertilità..


Ciao Sara, si ora vedrò di capire che fare,L ovulazione sembra esserci stata, vediamo come procede con la temperatura e poi valuto se approfondire ulteriormente con un altro ginecologo dato che questa mi sembra che stia andando a tentativi.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Blade » 05/02/2024, 10:13

Ciao, guardando il grafico di dicembre direi che è anovulatorio, quindi normale che non ci sia stata gravidanza.
Questo dar per scontato che l'ovulazione ci sia...ma fare un monitoraggio fino a ovulazione avvenuta pare brutto?!
Voglio dire, stiamo monitorando per capire se/come funziona il ciclo...e poi smetti quando vedi un follicolo dominante?? Manca la parte più importante!
Vabbè, piccolo sfogo personale :lol: Ovviamente rivolto ai ginecologi!

In questo ciclo sembra invece l'ovulazione ci sia stata, poi non so quanto possano essere attendibili le tb sotto stimolazione... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Pupureddhu » 05/02/2024, 13:07

Si è esattamente quello che penso io, ed è quello che mi sta facendo dubitare della ginecologa, sembra gli basti sapere che c’è un follicolo dominante che poi se non è buono se c’è un calo di progesterone se non scoppia passa in secondo piano, e questo non va bene, trovo sia un atteggiamento superficiale e disinteressato da parte sua. Ma anche a ciclo naturale senza stimolazione non si è posta il problema di farmi fare un controllo successivamente per verificare che fosse avvenuta realmente l’ ovulazione ma si è limitata a dirmi di fare i compitini per 3 gg di fila convinta al 100% che sarei rimasta incinta e poi di fatto così non è stato. Per cui penso proprio che cambierò ginecologa.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Sara7382 » 06/02/2024, 23:33

Ciao ragazze,cavolo in realtà Blade mi ha fatto riflettere su questa cosa a cui io nn avevo prestato attenzione...
Anche a me in effetti all'epoca fecero fare così
Follicolo dominante che arrivato a 20-21 mm credo andava per loro bene puntura di Gonasi e compitini....
Senza nessun ulteriore controllo... incredibile....
Cn la ginecologa che ho adesso nn ho mai fatto monitoraggi quindi nn so in realtà come si comporta lei...
Vediamo come va questa volta, ovulazione mi pare fuori di dubbio...
Speriamo sia la volta buona
:portafortuna: :portafortuna:
Ciao Blade ciao Pupureddu ( che bel nomignolo) :lol:
Spero di passare presto qui....io aspetto cn ansia il 22 per fare la morfologica
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Elenie » 09/02/2024, 14:51

Pupureddhu ha scritto:Si è esattamente quello che penso io, ed è quello che mi sta facendo dubitare della ginecologa, sembra gli basti sapere che c’è un follicolo dominante che poi se non è buono se c’è un calo di progesterone se non scoppia passa in secondo piano, e questo non va bene, trovo sia un atteggiamento superficiale e disinteressato da parte sua. Ma anche a ciclo naturale senza stimolazione non si è posta il problema di farmi fare un controllo successivamente per verificare che fosse avvenuta realmente l’ ovulazione ma si è limitata a dirmi di fare i compitini per 3 gg di fila convinta al 100% che sarei rimasta incinta e poi di fatto così non è stato. Per cui penso proprio che cambierò ginecologa.


Concordo, cambia ginecologa! Quando fanno così sono superficiali e fanno solo perdere tempo! :testate:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Sara7382 » 09/02/2024, 15:49

Ciao come va?? Ho visto il grafico, c'è un drastico calo ma hai messo attendibilità media


Un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pupureddhu - aggiornamenti in corso ☘️

Messaggioda Pupureddhu » 09/02/2024, 18:05

Sara7382 ha scritto:Ciao come va?? Ho visto il grafico, c'è un drastico calo ma hai messo attendibilità media


Un abbraccio

Ciao Sara si questa mattina rispetto alle altre volte per motivi di lavoro ho preso la temperatura alle 5:50 in genere la prendo dalle 6:30 alle 7:30 Max, mi aspettavo una temperatura un po’ più bassa ma non così, il numero di ore di riposo rimane comunque invariato, quindi non ero sicura di come considerarla. Penso sia così bassa ma comunque attendibile per via dell’orario. Da domani se sono al 10 po con in arrivo le rosse inizio a vedere un calo.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale