Sara7382 ciclo del 13/10/2024- Capoparto

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sara7382 ciclo del 13/10/2024- Capoparto

Messaggioda Sara7382 » 13/10/2024, 20:02

Buona sera ragazze, eh si... Oggi Sn arrivate dopo che ieri ho avuto le prime macchie rosate e leggerissime..
Purtroppo non ho più allattato al seno Giorgia e se ci penso provo tanto dispiacere ma ci Sn state un insieme di circostanze che mi hanno portata a decidere così... E mi sta costando più di quel che pensavo...
Forse anche perché probabilmente non ci sarà mai un'altra gravidanza ( é soprattutto mio marito quello sul no deciso).... Io anche se obiettivamente penso che anche io mi voglia fermare qui.
Sempre per una serie di motivi..
Perché poi fondamentalmente in altre circostanze avrei sicuramente voluto almeno un altro figlio.
Anche se ultimo periodo è stato abbastanza tosto
Cn Giorgia che ha sofferto molto di coliche e che voleva stare solo e soltanto cn me
Parlo al passato perché è un paio di giorni che la vedo stare meglio... La vedo finalmente più tranquilla
Nn vi nascondo che vederla stare così male mi ha buttata giù...
Bea invece ha cominciato l'asilo e ancora quando me ne vado piange anche se poi la maestra mi dice che si tranquillizza...
Lei invece negli ultimi giorni ha ricominciato a volere stare appiccicata a me ed ha sempre lo spavento che io me ne vada...
Tra poco sarà il suo compleanno...
Il tempo passa troppo in fretta...
P. S. Per fortuna il flusso é arrivato senza nessun tipo di dolore... Tanto che pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata al lungomare cn le bimbe e io Sn stata benissimo...
Mando un abbraccio a tutte...e spero di leggere presto belle novità :cuore: :cuore:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 13/10/2024- Capoparto

Messaggioda sarah05 » 14/10/2024, 19:15

Penso che il momento del capoparto sia un momento delicato un po’ per tutte, non sei sola… e anch’io ho sofferto molto quando mi sono resa conto che tenendo solo una poppata (Meli era già a buon punto con lo svezzamento) io iniziavo a non avere più latte. Mi è dispiaciuto molto ma poi pensandoci ho pensato anche al fatto che è una cosa naturale e che è il normale evolversi delle cose. sarà un momento che ricorderai sempre, per sempre, e nessuno mai ti toglierà quel ricordo :cuore:
Ora quanto hanno le tue piccole?
Un abbraccio grande :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05

Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sara7382 » 15/10/2024, 13:30

sarah05 ha scritto:Penso che il momento del capoparto sia un momento delicato un po’ per tutte, non sei sola… e anch’io ho sofferto molto quando mi sono resa conto che tenendo solo una poppata (Meli era già a buon punto con lo svezzamento) io iniziavo a non avere più latte. Mi è dispiaciuto molto ma poi pensandoci ho pensato anche al fatto che è una cosa naturale e che è il normale evolversi delle cose. sarà un momento che ricorderai sempre, per sempre, e nessuno mai ti toglierà quel ricordo :cuore:
Ora quanto hanno le tue piccole?
Un abbraccio grande :cuore:

Beatrice compie 2 anni il primo novembre
Giorgia ha 3 mesi e mezzo.
Avrei voluto allattarla di piu
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Elenie » 15/10/2024, 20:04

Le malefiche che tornano! Ma quanto si sta bene senza!

Scherzi a parte, non sentirti in colpa o giù di morale. Ogni bimbo ha le sue esigenze e noi ci adattiamo.
Non sei una cattiva mamma per aver sospeso l’allattamento. Hai fatto ciò di cui Giorgia aveva bisogno.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Sally84 » 16/10/2024, 8:40

Mi spiace per questo tuo momento, ti capisco perché ho vissuto la stessa cosa con il mio. Tanta fatica ad attaccarlo, lui dimagriva ogni giorno, poi il tiralatte x 3 mesi, dopodiché ovviamente il mio latte era sempre meno, quindi abbiamo iniziato con l artificiale e dopo poco è arrivato il ciclo.... A me è dispiaciuto perché ne avevo tanto e buono, mi ero impegnata anche per recuperare l attacco al capezzolo del bambino appena mi si era ammorbidito il seno, ma purtroppo la priorità era la sua crescita e ad un certo punto anche cercare di diminuire il mio stress. La soddisfazione di vederlo crescere poi ha ovviamente vinto sul mio stato fisico e mentale quindi tutto è andato per il meglio... il capoparto è come la chiusura di un capitolo, anche a me ha lasciato un po di malinconia, ma è bello godersi anche la continuazione godendosi ogni istante , perché i bimbi crescono così in fretta... Alleggerire la mente è fondamentale per vivere serene la maternità. Si ai consigli, ma si all ascolto di noi stesse prima di tutto :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sara7382 » 17/10/2024, 22:10

Ragazze grazie a tutte... Purtroppo ultima visita dalla pediatra nn é andata bene.
Giorgia non ha preso peso anzi ha perso 10 grammi..nn capisco... La pediatra dice che può essere dovuto al fatto che rigurgita tanto latte ( io se nn sbaglio avevo letto che nn era proprio così, che il latte rigurgitato non influiva sul peso) o forse sto ricordando male io ed è una cavolata... Poi mi ha detto che la bimba ha mal d'orecchie e può essere stato questo.. Per nn parlare delle coliche...
Pazzesco... Arrivano sempre sempre nel pomeriggio e la vedo stare malissimo ultimamente
Nn vi nascondo che mi sento proprio giù quando la vedo così... E adesso nn passa giorno che nn abbia questi dolori...
Ho pensato che forse sia il latte.. Ma la pediatra mi ha detto che nn è così... Di continuare con questo..
Ovviamente se continua a stare male vedrò di farla visitare da un pediatra privatamente magari.
Beatrice invece all'asilo va sempre meglio...
Adesso piagnucola un po' quando vado via ma subito dopo a detta delle maestre sta tranquillissima..
E quando vado a riprenderla in effetti io la vedo sempre allegra.. Questo mi rende felice perché penso le faccia bene stare cn gli altri bambini e penso le faccia bene anche staccarsi per qualche ora da me e dalla solita routine..
Anche perché io Sn molto occupata cn Giorgia quando ha quegli attacchi...
Per il resto.... L'allattamento ho capito durante il mio percorso che nn è sempre una cosa immediata e facile anzi tante volte è davvero faticoso trovare il giusto equilibrio...
Capisco Sally quando dice che ad un certo punto bisognava dare peso a ciò che diceva la bilancia...
Anche se ci Sn davvero tanti tanti pareri contrapposti..
I vostri bimbi hanno sofferto cn le colichette?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Sally84 » 18/10/2024, 7:57

Eh sono preoccupazioni... se la piccola butta fuori subito, assimila quasi niente, se invece il pasto lo tiene dentro un po , qualcosa assimila. Questo succede anche a noi grandi. Per quanto riguarda il latte non sarei così convinta di continuare con lo stesso....però la pediatra è la pediatra ed invece io sono un po testarda e faccio spesso a modo mio.
Il mio bimbo ha sofferto tra il primo e secondo mese. Pochissime coliche. In ogni caso ci vuole pazienza, la piccola si deve adattare alla vita, probabilmente il suo tratto digerente deve ancora assestarsi. A volte potrebbe dipendere da noi. Hai provato a dare meno latte e più spesso? Hai notato se la posizione della poppata è la sua più congeniale? Anche per il post pasto, dritta sdraiata....sono tutte cose che influiscono. Comunque tieni duro i primi mesi sono i più difficili x tutti, poi 10 grammi.... non è che sono così tanti, ci può stare che in un momento di coliche la crescita non sia al top. A me capito' durante lo svezzamento cresceva di pochissimo quasi statico x un paio di mesi...
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda Elenie » 18/10/2024, 9:59

Leo non ha mai sofferto di colichette, ma i primi 3 mesi un pochino di reflusso fisiologico si.
Vedrai che col quarto mese inizia tutto ad attutirsi perché maturano i loro organi. Resisti che sei una mamma fantastica :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 18/10/2024, 10:02

Per me questa è la dimostrazione che non era colpa della bilancia se la bimba non cresceva.
Non per rincarare la dose, ci mancherebbe (anche perchè non sappiamo perchè tu abbia smesso :cuore: ), ognuno deve scegliere quello che lo fa sentire più sicuro e più sereno, però tutte queste dicerie sull'allattamento al seno devono crollare e per me la cosa assurda è che vengano sostenute dai pediatri! Poi che sia stancante, faticoso e a volte si abbia bisogno di smettere per sentirsi meglio lo posso ben comprendere, visto che ho allattato a lungo e quindi non mi permetto di giudicare chi fa scelte diverse. Ma di giudicare gli operatori dell'infanzia che non sanno sostenere nel modo corretto l'allattamento si, quello me lo permetto! :twisted:
Che non significa insistere per l'allattamento al seno, significa dare le informazioni giuste e il sostegno giusto per QUELLA persona, che non è uguale a nessun'altra.

Scusate se mi dilungo ma è un argomento che mi sta a cuore e spessissimo travisato, pensando che o si è a favore o contro l'allattamento al seno, per me non è così, non è una partita di calcio!

Anche io la prima cosa che farei sarebbe cambiare latte, immagino :roll: anche se non voglio dare consigli contrari alla pediatra...
Io ho visto mia nipote soffrire tanto di coliche, ricordo di averle dato miliardi di pacche sul sedere tenendola a pancia sotto, che era l'unica cosa che la aiutava un po'. Era allattata artificialmente. Alla fine con il latte di capra appena munto è stata meglio...altri tempi! Si parla di 25 anni fa circa. Però ricordo che ha cambiato tutti i latti possibili prima di arrivare a questa soluzione!
I miei figli hanno sofferto di qualche fastidio nei primissimi mesi ma niente di eccessivo per fortuna!

Spero presto troverete una soluzione che vi faccia stare meglio! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda Sara7382 » 24/10/2024, 22:55

Ragazze grazie mille a tutte come sempre,
Mercoledì avremo la visita...
Cmq dall esame delle urine é uscito positivo a escherichia coli e la bimba sta facendo antibiotico
Sono due giorni che la vedo più tranquilla, pochissimw coliche se nn niente...
Molto più calma, molto più sorridente..
Stesso latte ancora...
Nn soffre più di reflusso ma solo un po' di rigurgiti..
Ora nn so se continua così (spero)
Vi aggiorno mercoledì
Bea invece va tranquilla e felice all'asilo ormai..
P. S. Blade tranquilla, condivido tutto ciò che hai scritto ma anche questa volta nn ho avuto la tenacia di andare contro la pediatra... E nonostante io provassi ad attaccarla nn riuscivo...
Il problema principale è proprio non ricevere supporto,ho dialogato cn una consulente della leche league ma poi nn avevo il tempo purtroppo e la serenità di proseguire...
Nn sai quanto il fatto che io mi sia arresa mi faccia stare male, ma per la mia serenità e quella. Della mia famiglia di mio marito e bea ho dovuto mollare
Vi aggiorno baci
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Torna a I vostri grafici della temperatura basale