Manu - Ciclo del 27/05/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Manu - Ciclo del 27/05/2025

Messaggioda Elenie » 27/05/2025, 8:21

Ciclo arrivato... si riparte. :D

Domani esami del sangue... e vediamo cosa esce fuori, se avrò qualche sorpresa per capire questo spotting da dove viene.
Io comunque non penso ci sia qualcosa sull'endometrio perchè le perdite mi vengono sempre in giorni specifici....
guardando lo storico sono state sempre o appena finito il ciclo al 8-9 giorno, oppure subito dopo l'ovulazione al 2-3 po.
Penso più un problema ormonale... forse la tiroide? A sto giro mi ha segnato il TSH con ft3 ft4 separati, così vediamo bene.... :portafortuna:
Temo troppo la isteroscopia... :roll:
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - Ciclo del 27/05/2025

Messaggioda Sara7382 » 27/05/2025, 16:31

Ciao come va?? Cmq perché temi isteroscopia.. Penso sia dolorosa o altro
Io l'ho fatta prima di partorire e sn onesta quella operativa cioè quando ho tolto i polipi é stata dolorosa ma tutto ben sopportabile e io l'ho fatta privatamente e senza anestesia e prima di conoscere i dolori del parto :lol:
Le perdite possono essere dovuto anche a polipetti dici? Anche se io ad esempio ricordo che nn ne avevo perdite nonostante i polipi
Cmq speriamo che sia tutto ok
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Elenie » 28/05/2025, 7:54

Sara7382 ha scritto:Ciao come va?? Cmq perché temi isteroscopia.. Penso sia dolorosa o altro
Io l'ho fatta prima di partorire e sn onesta quella operativa cioè quando ho tolto i polipi é stata dolorosa ma tutto ben sopportabile e io l'ho fatta privatamente e senza anestesia e prima di conoscere i dolori del parto :lol:
Le perdite possono essere dovuto anche a polipetti dici? Anche se io ad esempio ricordo che nn ne avevo perdite nonostante i polipi
Cmq speriamo che sia tutto ok

Sì sì, ho paura del dolore ma più che altro che mi entrano dentro l'utero...! Probabilmente più una questione psicologica mia.
Polipetto non credo, quando lo avevo sulla cervice sanguinavo nel po, ora invece sono perdite in giorni precisi di ciclo che dovrebbero coincidere con la salita degli estrogeni nel post mestruo e con la caduta degli estrogeni nel post ovulazione, quindi credo più un problema ormonale. O almeno spero.
Ora vediamo cosa esce, Stamattina ho fatto la prima tranche. :bacio
Elenie

Messaggioda Elenie » 28/05/2025, 10:24

Tra l'altro non so se cambierà qualcosa ma ho un ciclo veramente scarso. Io boh... magari non ho rilasciato un ovulo ma il follicolo era vuoto, non so cosa pensare. Se vedete dal grafico, ho avuto lh alto per giorni dopo il picco, cosa mai successa...giuro non so cosa pensare e se questa cosa dell'lh possa aver inciso. Forse è solo un caso...

In più io dal post parto continuo ad avere dubbi sul mio progesterone.
Nel senso, che è come se il mio corpo nonostante metto ovuli non reagisca... prima di Leo mi si gonfiava il seno ed era super dolente al punto da avere dolore a dormire a pancia sotto. Ora il nulla cosmico, sempre molle. E le temperature sono persino più basse nonostante il progeffik, sempre in riferimento a quando cercavo Leo.
Non lo so ragazze, a me viene sempre da pensare che da qualche parte non funziono bene.
Vediamo se con questo dosaggio della prolattina in 2 tempi emerge qualcosa... e poi a 7po rifaccio progesterone e macroprolattina.
Elenie

Messaggioda Elenie » ieri, 8:18

Buongiorno ragazze,

esami arrivati, sono perfetti... Fsh a 11 questo mese :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Speriamo sia propizio come lo fu a Gennaio che era a 10.

Che ne pensate della prolattina alterata?
PROLATTINA
- 39,5 a 0' minuti
- 28,9 a 20' minuti
Range normalità 5,2 - 26,5

Sicuramente è un po' sopra, però mi hanno detto di far presente che ho dovuto avere un doppio buco perchè non potevano tenermi dentro la cannulla, e quindi ci può essere stress da prelievo. :dubbioso:
Nel secondo prelievo mi è sceso il valore, e sicuramente nel primo prelievo ho sofferto perchè ho beccato una infermiera deficiente.
Quindi non so valutare... secondo voi va sistemata o alla fine è di pochissimo fuori? Può incidere sul mio progesterone?
Ma sopratutto può essere causa delle perdite?
Parliamo di spotting scarso misto muco, che per ora è sempre capitato con questa modalità fissa:
- ciclo di dicembre a 8* giorno di ciclo (rosse terminate al giorno 5)
- ciclo di gennaio (di gravidanza) al 2* post ovulazione
Marzo aborto/ aprile primo ciclo post aborto SENZA perdite
- ciclo di maggio a 8* e 9* giorno di ciclo (rosse terminate al giorno 5) e a 3* post ovulazione

Siccome mi cade in giorni praticamente fissi, mi parrebbe strano sia un discorso di endometrio, quanto più ormonale.
Spero la gine mi risponda in fretta perchè se fosse tutto causato dalla prolattina vuol dire sistemare per l'ovulazione.
Elenie

Messaggioda Blade » ieri, 15:36

Per quanto ne so la prolattina può inibire l'ovulazione. Se l'ovulazione riesce ad avvenire la prolattina non incide sul resto, tant'è che ci sono donne che restano incinte allattando, quando la prolattina è sicuramente alta (anche io allattavo quando sono rimasta incinta di mia figlia).

Spotting prima del ciclo so che può indicare mancanza di progesterone, messo così come il tuo invece non saprei...

P.S.: dopo la gravidanza il corpo cambia, anche io ho notato molti cambiamenti, non è detto sia per forza qualcosa che non va, comunque stai facendo controlli, quindi presto lo saprai! :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Elenie » oggi, 8:45

Blade ha scritto:Per quanto ne so la prolattina può inibire l'ovulazione. Se l'ovulazione riesce ad avvenire la prolattina non incide sul resto, tant'è che ci sono donne che restano incinte allattando, quando la prolattina è sicuramente alta (anche io allattavo quando sono rimasta incinta di mia figlia).

Spotting prima del ciclo so che può indicare mancanza di progesterone, messo così come il tuo invece non saprei...

P.S.: dopo la gravidanza il corpo cambia, anche io ho notato molti cambiamenti, non è detto sia per forza qualcosa che non va, comunque stai facendo controlli, quindi presto lo saprai! :incrocini:

Grazie Blade, a me resta il dubbio che il pfg sia basso, ma tanto lo scopro questo ciclo... ma mi preoccupano più di tutte queste perdite, da dove cacchio arrivano. Sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaa ce n'è sempre una!
E resta quindi il tarlo, che non sapendone la causa, se restassi mai incinta, potrei perderlo di nuovo. :testate: :testate: :testate:

Stamattina sono andata a dosare la Macroprolattina perchè non potevano farmela lo stesso giorno della Prolattina :roll:

Vi giuro, altro che prolattina, avrò il cortisolo verso l'infinito e oltre :matto:
Elenie

Torna a I vostri grafici della temperatura basale