erikact ha scritto:Il gruppo sanguigno ce l abbiamo uguale 0rh+, eh si per l ecografia conto di farla a breve, se non trovo disponibilità vicino pazienza mi sposterò....per il resto non so cos altro fare dato che per la mia ginecologa non dovrei fare nulla, secondo lei rientro nella casistica avendo una gravidanza di mezzo, ma secondo me loro prendono le cose alla leggera... Certo se dovessi restare di nuovo incinta penso che inizialmente me la vivrei con ansia, dato che mi sembrava impossibile avere nuovamente un aborto e invece così è stato... Vedremo

Guarda, gli esami puoi anche farteli prescrivere dal medico di base, non serve avere la sua autorizzazione visto che non vuole indagare. Poi sì, certo, c'è stata la gravidanza e quindi in teoria si escludono cause genetiche di coppia, però boh, io per esempio le farei. Poi ad esempio puoi controllare lo stato ormonale se si è assestato, che sono semplici esami del sangue, ed eventualmente una isteroscopia con biopsia per escludere una infezione all'endometrio.
A me viene in mente questo.
Poi c'è il fattore Sfiga, che sicuramente sarà la causa.
Altro che ansia, ti capisco. Se succederà mai il miracolo di vedere le due linee rosa, credo che passerei dalla gioia infinita al terrore, con cadenza di cambio ogni 2 minuti.