Pagina 1 di 1

Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 04/09/2025, 15:17
da erikact
Ciao ragazze.... Stamattina è arrivato il ciclo ad un mese esatto dall aborto terapeutico,a breve farò la visita di controllo e niente ragazze sarà quel che sarà... Ci riproveremo sicuramente ma senza accanirci, ho ricominciato a prendere l integratore che avevo preso prima della gravidanza di Leo che mi aveva sistemato il ciclo e basta vedremo! Fra due giorni è il compleanno di Leo :imbarazzato: , solita festa con amici e parenti qua in Sicilia e poi si ritorna alla vita di sempre a Milano, lui è un tenerone ma molto movimentato, solo molto pigro nel parlare anzi devo dire che questo mese ha fatto qualche progresso ma ha una lingua tutta sua :lol:

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 04/09/2025, 15:27
da erikact
Poi volevo chiedervi una cosa... Più che altro mi rivolgo a Manu.... Volevo controllare il progesterone più che altro per capire se magari c è una carenza, perché so che tante dopo qualche aborto appena scoperta la gravidanza lo iniziano subito o anche dopo l ovulazione e non vorrei che magari i miei aborto sono dovuti a ciò... Non capisco perché mi sono rivolta a tanti ginecologi ma nessuno ritiene necessario monitorare il progesterone ma io vorrei fare un po di testa mia a questo punto è verificare se c è qualche carenza....qual è il periodo giusto per fare gli esami?

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 04/09/2025, 19:52
da Elenie
erikact ha scritto:Poi volevo chiedervi una cosa... Più che altro mi rivolgo a Manu.... Volevo controllare il progesterone più che altro per capire se magari c è una carenza, perché so che tante dopo qualche aborto appena scoperta la gravidanza lo iniziano subito o anche dopo l ovulazione e non vorrei che magari i miei aborto sono dovuti a ciò... Non capisco perché mi sono rivolta a tanti ginecologi ma nessuno ritiene necessario monitorare il progesterone ma io vorrei fare un po di testa mia a questo punto è verificare se c è qualche carenza....qual è il periodo giusto per fare gli esami?



Oh tesoro che bello leggerti in partenza per questo viaggio :bacio :bacio
Fai bene, assolutamente. Con calma, con amore… arriverà :cuore:
Ahahaha anche il mio Leo ci ha messo molto a dire anche solo la prima parola… durante le vacanze è esploso e ha iniziato a ripetere tutto e dire tantissime paroline! Ovviamente a modo suo :lol:

Per il progesterone, si dosa a 7po (se cade di domenica va bene anche dosarlo a 8). Se prendi la temperatura lo vedi bene, se invece userai solo gli stick di ovulazione, conta ovulazione il giorno dopo il picco massimo rilevato, quindi 1po dal secondo giorno dopo il picco.

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 16/09/2025, 13:37
da Sara7382
In bocca al lupo e spero di leggere prestissimo belle notizie :ciao: :cuore:

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 16/09/2025, 18:25
da erikact
Sara7382 ha scritto:In bocca al lupo e spero di leggere prestissimo belle notizie :ciao: :cuore:
Grazie Sara :ciao: :cuore: .... Come state?

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 18/09/2025, 8:30
da Elenie
ciao Eri come va? A che punto sei dei controlli, fatto qualcosa?

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 19/09/2025, 10:11
da erikact
Ciao Manu..... Si ho fatto il tampone cervicovaginale dove è tutto negativo per fortuna, devo solo prenotare l ecografia perché quella che ho fatto in Sicilia non mi ha soddisfatta più tanto, mi hanno solo detto che mi stavo preparando per il ciclo e dopo il ciclo di fare un altra visita... Ma non ho trovato spazio, quindi aspetto di fare quella, volevo evitare di andare da un privato e spendere soldi e quindi farla con il ssn... Tra l altro io come lavoro faccio questo, prenoto visite per la regione Lombardia ma non ho trovato spazio e inoltre anche se c era qualche data mi veniva difficile spostarmi quindi vediamo nei prossimi giorni.Intanto Leo è entrato all asilo e da giorno 1 abbiamo l inserimento.. Vediamo se ci starà :roll:

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 19/09/2025, 10:20
da Elenie
erikact ha scritto:Ciao Manu..... Si ho fatto il tampone cervicovaginale dove è tutto negativo per fortuna, devo solo prenotare l ecografia perché quella che ho fatto in Sicilia non mi ha soddisfatta più tanto, mi hanno solo detto che mi stavo preparando per il ciclo e dopo il ciclo di fare un altra visita... Ma non ho trovato spazio, quindi aspetto di fare quella, volevo evitare di andare da un privato e spendere soldi e quindi farla con il ssn... Tra l altro io come lavoro faccio questo, prenoto visite per la regione Lombardia ma non ho trovato spazio e inoltre anche se c era qualche data mi veniva difficile spostarmi quindi vediamo nei prossimi giorni.Intanto Leo è entrato all asilo e da giorno 1 abbiamo l inserimento.. Vediamo se ci starà :roll:



Ottimo per il tampone negativo!!
Ah una cosa... hai controllato il coombs indiretto su sangue? E' una condizione che si verifica dopo 1 prima gravidanza, se tuo marito ha un gruppo sanguinio opposto al tuo. Può essere una causa, anche se di solito il problema si genera dal secondo trimestre.
Per l'eco uhm, io la farei subito per verificare che sei pulita, meglio non attendere per questo perchè se così non è rischi infezioni.
Per il resto, cosa devi fare?

Ps. Per il nido ci vuole pazienza se non la prende bene, a volte anche 2-3 mesi (ho visto bimbi così) però poi si abituano :cuore: :cuore:

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 19/09/2025, 11:02
da erikact
Il gruppo sanguigno ce l abbiamo uguale 0rh+, eh si per l ecografia conto di farla a breve, se non trovo disponibilità vicino pazienza mi sposterò....per il resto non so cos altro fare dato che per la mia ginecologa non dovrei fare nulla, secondo lei rientro nella casistica avendo una gravidanza di mezzo, ma secondo me loro prendono le cose alla leggera... Certo se dovessi restare di nuovo incinta penso che inizialmente me la vivrei con ansia, dato che mi sembrava impossibile avere nuovamente un aborto e invece così è stato... Vedremo :roll:

Re: Erikact Ciclo del 04/09/2025

MessaggioInviato: 19/09/2025, 12:39
da Elenie
erikact ha scritto:Il gruppo sanguigno ce l abbiamo uguale 0rh+, eh si per l ecografia conto di farla a breve, se non trovo disponibilità vicino pazienza mi sposterò....per il resto non so cos altro fare dato che per la mia ginecologa non dovrei fare nulla, secondo lei rientro nella casistica avendo una gravidanza di mezzo, ma secondo me loro prendono le cose alla leggera... Certo se dovessi restare di nuovo incinta penso che inizialmente me la vivrei con ansia, dato che mi sembrava impossibile avere nuovamente un aborto e invece così è stato... Vedremo :roll:



Guarda, gli esami puoi anche farteli prescrivere dal medico di base, non serve avere la sua autorizzazione visto che non vuole indagare. Poi sì, certo, c'è stata la gravidanza e quindi in teoria si escludono cause genetiche di coppia, però boh, io per esempio le farei. Poi ad esempio puoi controllare lo stato ormonale se si è assestato, che sono semplici esami del sangue, ed eventualmente una isteroscopia con biopsia per escludere una infezione all'endometrio.
A me viene in mente questo.
Poi c'è il fattore Sfiga, che sicuramente sarà la causa.
Altro che ansia, ti capisco. Se succederà mai il miracolo di vedere le due linee rosa, credo che passerei dalla gioia infinita al terrore, con cadenza di cambio ogni 2 minuti.