Manu - Ciclo del 15/09/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Manu - Ciclo del 15/09/2025

Messaggioda Elenie » 18/09/2025, 13:01

Buondì ragazze,

nuovo ciclo :cry:

Ho rifatto i dosaggi dell' FSH e niente. Anche questo mese 14,2... uno schifo cosmico :cry:

Lunedì ho voluto sentire un altro parere ginecologico. Per le perdite, si è trovata concorde con me sul fatto che siano ormonali, visto la cadenza fissa con cui avvengono.
Per tutto il resto... beh, che dire. Lei dice che non ci sono praticamente speranze, sopratutto legate al fatto che a fine anno sospendiamo la ricerca. Dice che è impossibile rimanere incinta in 3 mesi, che dovrei fare PMA e possibilmente ovodonazione -o donazione di sperma se pure lui ha valori alterati, ma non sappiamo ora come sia messo- o metterci la pietra sopra.
Dice che ha visto le ovaie piccole e 3 follicoli totali. BOH, a maggio erano 6 e nessuna anomalia alle ovaie mai segnalata. O questa stava rincoglionita o non lo so. 75 anni li aveva tutti, avesse messo un cv sul sito dove diceva l'età evitavo di andare. :lol: :lol:
Era meglio stavo a casa 8-)

Ormai inutile fare più niente, farò questi ultimi cicli senza più visite o altro, basta esami, basta tutto. Sono uscita da Fb dal gruppo in cui ero da 4 anni, dove ero praticamente la referente un po' di tutte le ragazze per esami, tb ecc.. Era il mio unico diversivo, ma meglio così. Voglio staccare la testa dai test positivi di altri, dai problemi di altri, dalle paranoie di altri, non per cattiveria ma ricevevo tantissimi messaggi al giorno, e vuoi non vuoi poi nel gruppo cercavo sempre di aiutare, perchè ci tenevo... però forse era diventato tutto troppo. La testa stava sempre lì.

Da una decina di giorni sono stata ammessa a un corso di contabilità e ne avrò ancora per 10 giorni, così sto impegnata.

Mi monitiro il mio ciclo e buona notte. Però da voi non scappo eh :bacio

Ciò che sarà destino sarà, intanto mi coccolo Leo. :cuore:
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - Ciclo del 15/09/2025

Messaggioda Blade » 18/09/2025, 16:36

Mamma mia che drastica questa! Insomma, va bene essere realisti ma IMPOSSIBILE restare incinta in tre mesi...mica hai cominciato adesso, tra l'altro! Ha una sfera di cristallo questa?

Vabbè, io sono sempre quella che crede nei miracoli perchè qui dentro ne ho visti accadere e perchè proprio il fondatore era uno di quelli a cui avevano dato speranze zero e invece...!

Quindi capisco il tuo umore ma faccio il tifo per te! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Elenie » 18/09/2025, 17:26

Blade ha scritto:Mamma mia che drastica questa! Insomma, va bene essere realisti ma IMPOSSIBILE restare incinta in tre mesi...mica hai cominciato adesso, tra l'altro! Ha una sfera di cristallo questa?

Vabbè, io sono sempre quella che crede nei miracoli perchè qui dentro ne ho visti accadere e perchè proprio il fondatore era uno di quelli a cui avevano dato speranze zero e invece...!

Quindi capisco il tuo umore ma faccio il tifo per te! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio

Anche a me sono sembrate parole esagerate, e anche fossero vere, a volte è meglio tacere o usare più delicatezza.
Io spero sempre nel miracolo, come potrei diversamente? Però sono molto ancorata a terra.

E poi ho già il mio miracolo, sono stata comunque fortunata. :cuore:
Accadrà ciò che è nel mio destino... :cuore:
Elenie

Messaggioda erikact » 19/09/2025, 10:05

Buongiorno tesoro.... Allora per quanto riguarda la ginecologa senza parole davvero, ma come fa a levarti tutte le speranze quando credo che non sia così. Capisco che sei stanca e non hai più voglia di approfondire ma sei giovane Manu, cioè potevo capire che già avevamo superato i 40 45 allora a quel punto si gettava la spugna,ma secondo me c è ancora speranza, poi se tu hai deciso di provare fino a fine anno magari hai i tuoi buoni motivi... So anche che se una cosa è destino succederà indipendentemente da tutto, è vero hai il tuo miracolo vicino... Il piccolo Leo e lui ti da tanta forza, però io ancora non getterei la spugna. Comunque ti sei rivolta a questa dottoressa che a mio parere ti ha buttato ancora più a terra di come stavi, inutile dirti di cercare magari qualcun altro più competente questa dev essere una decisione tua e del tuo compagno, se vorrai lasciare tutto al destino io mi auguro con tutto il cuore che accada ciò che desideri :portafortuna: :portafortuna: :cuore: . Poi ti prego non ci abbandonare perché anche se non sono sempre presente non sai quanto mi fa piacere controllare ogni giorno che ci siano tue notizie, e poi sei sempre pronta a rispondere ad ogni mio dubbio... Ti abbraccio forte :bacio :cuore:
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 19/09/2025, 10:16

erikact ha scritto:Buongiorno tesoro.... Allora per quanto riguarda la ginecologa senza parole davvero, ma come fa a levarti tutte le speranze quando credo che non sia così. Capisco che sei stanca e non hai più voglia di approfondire ma sei giovane Manu, cioè potevo capire che già avevamo superato i 40 45 allora a quel punto si gettava la spugna,ma secondo me c è ancora speranza, poi se tu hai deciso di provare fino a fine anno magari hai i tuoi buoni motivi... So anche che se una cosa è destino succederà indipendentemente da tutto, è vero hai il tuo miracolo vicino... Il piccolo Leo e lui ti da tanta forza, però io ancora non getterei la spugna. Comunque ti sei rivolta a questa dottoressa che a mio parere ti ha buttato ancora più a terra di come stavi, inutile dirti di cercare magari qualcun altro più competente questa dev essere una decisione tua e del tuo compagno, se vorrai lasciare tutto al destino io mi auguro con tutto il cuore che accada ciò che desideri :portafortuna: :portafortuna: :cuore: . Poi ti prego non ci abbandonare perché anche se non sono sempre presente non sai quanto mi fa piacere controllare ogni giorno che ci siano tue notizie, e poi sei sempre pronta a rispondere ad ogni mio dubbio... Ti abbraccio forte :bacio :cuore:

Ciao tesoro,
no ma guarda, non mi ha buttato giù... sono molto ancorata a terra e sò bene che le possibilità sono pochissime.
Guarda mi pare l'avevo già detto, ma la scelta è stata ponderata, nel senso... avevamo calcolato 18 mesi di tentativi (da agosto 2024), perchè per la ricerca di una seconda gravidanza alla nostra età pensavamo fosse un tempo giusto da darsi, e non volevamo andare oltre come "età" anche per il rischio genetico che aumenta.
Ma il motivo principale è il fatto che devo tornare a lavorare, e farmi assumere e poi dire "ciao, me ne vado in maternità" non mi piace. Ti metti automaticamente in cattiva luce e visto che sono già stata lasciata a casa alla fine per questo...
Sono in Naspi e volevo sfruttarla per la ricerca. Ovviamente la sfiga ci ha visto bene, perchè fosse andata in porto tra pochi giorni avrei partorito....
Certo, poi dipenderà anche dal fatto se trovo subito o meno e con che contratto!! Se trovo per 6 mesi, che mi frega, continuo a cercare, ma se becco un indeterminato....!

Ad ogni modo davvero, sono serena, ho fatto tutto ciò che potevo. Basta stress! :bacio Se è destino che la vita mi ridia questa gioia succederà, altrimenti riprenderò il lavoro e troverò un'altra strada.

Comunque mica sparisco, figurati! Sono qua e voglio gioire per le vostre future gravidanze, che certamente ci saranno :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Elenie

Messaggioda Elenie » 29/09/2025, 13:34

Buongiorno ragazze,

anche questo mese l'ovulazione è andata.
Tra l'altro, mio dio che male... dolorosissima!! Ero a passeggio col Leo e ho iniziato ad avere dolori al basso ventre, un mix tra ciclo e prime contrazioni da parto. Non riuscivo quasi a camminare e facevo tipo la respirazione accelerata da contrazione.
Sono durati circa 15/20 minuti, guarda caso il tempo di rilascio dell'ovocita quando esce dal follicolo, quindi credo proprio di aver ovulato attorno alle 11 di ieri. Mai avuto un dolore del genere!
Stamattina dopo essere andata in bagno, infatti ho trovato del sangue rosso scuro nel muco, ma proprio tracce piccolissime.
Devo aver sganciato un uovo di struzzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tra l'altro, il 5/10 ottobre era la mia dpp, quindi ho spesso momenti di tristezza, e ovviamente boh! Tutte che partoriscono o tutte incinta. Le coincidenze che ti buttano ancora più giù.

Va beh, andiamo avanti e ora attendiamo questo po lunghissimo, anche se le premesse di questa "bella" ovulazione non è che mi rassicurano molto... :portafortuna:
Elenie

Messaggioda Blade » 30/09/2025, 15:24

Io non dico niente ma :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda erikact » 30/09/2025, 16:17

Ciao Manu.... Mi hai fatto morire dal ridere con l uovo di struzzo :lol: :D .Per quanto riguardo lo stato d animo visto il periodo ti capisco, anch io non faccio che vedere pancine e anche a me sale un velo di tristezza ma arriverà di nuovo il sole ne sono certa, intanto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :cuore:
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 01/10/2025, 13:07

Blade ha scritto:Io non dico niente ma :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

:portafortuna: :cuore:

erikact ha scritto:Ciao Manu.... Mi hai fatto morire dal ridere con l uovo di struzzo :lol: :D .Per quanto riguardo lo stato d animo visto il periodo ti capisco, anch io non faccio che vedere pancine e anche a me sale un velo di tristezza ma arriverà di nuovo il sole ne sono certa, intanto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :cuore:

:cuore: :portafortuna:

Grazie ragazze, vediamo cosa succede, ma già questa tb non mi entusiasma particolarmente :no no: :no no:
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 03/10/2025, 22:29

In bocca al lupo. Ho letto con attenzione il tuo racconto... Mah x la ginecologa no comment corcordo cn blade...
Per il resto capisco le tue motivazioni...
Ma. Forse proprio quando ci penserai meno arriverà
Un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale