Erikact Ciclo del 04/10/25

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Erikact Ciclo del 04/10/25

Messaggioda erikact » 05/10/2025, 13:25

Ciao ragazze apro un nuovo post... ciclo esatto a 30 giorni dall ultimo e sono veramente contenta dati i miei cicli perennemente lunghi, l integratore credo stia aiutando e speriamo continui così. Diciamo che questo mese non sono stata particolarmente attenta a ovulazione sintomi ecc. anche perché mi sembrava giusto far passare questo mese, ho sentito l ovulazione in quanto ho avuto dei dolori e quindi facendo i conti ci siamo con il periodo.Ho fatto l ecografia scorsa settimana ed è tutto apposto, tutto perfettamente pulito, non so se comincerò a misurare la temperatura ma sono sincera sta cosa mi scoccia un pò, preferirei con i test d ovulazione, non li ho mai usati ma vediamo adesso li ordino e mi aiuterete voi a capire :),anzi quale mi consigliate? Per il resto abbiamo cominciato l inserimento al nido e già ci siamo beccati il primo virus intestinale, Leo diarrea da due giorni, io e il mio compagno vomito, niente male come inizio :( . :bacio
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Erikact Ciclo del 04/10/25

Messaggioda Elenie » 06/10/2025, 6:56

Ciao tesoro,

Il primo anno di nido… ho ancora i flash del Vietnam! Un incubo!! Ma posso dirti che dopo i primi 6 mesi è andata meglio e ora che ha iniziato da più di 1 mese PER ORA siamo ancora salvi.

Ottimo per la visita sono molto contenta! Ripartite più forti di prima!

Guarda come test lh i migliori in assoluto sono gli Easy Home! Precisi dire poco e veramente mooolto chiari nel risultato.
Dopo con calma ti spiego bene come farli che scrivo da pc che sono più comoda ;)
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Elenie » 06/10/2025, 10:30

Eccomi, allora:
per capire l'ovulazione, semplicemente esegui i test lh da quando finisci le rosse 1 al giorno (o anche qualche giorno dopo in base al tuo giorno di ovulazione), possibilmente al pomeriggio/sera perchè hai la maggior concentrazione di ormone in circolo, in quanto l'lh tende a salire fisiologicamente nel corso della giornata.
Quando hai:
- linea di sx chiara e inferiore a quella di controllo dx --> lontana dall'ovulazione
- linee uguali --> picco imminente
- linea di sx più scura di quella di dx --> picco, ovulazione in 24-36h
Si considera positivo il test già con linee uguali.
Tieni conto che l'ormone può salire sia gradualmente sia repentinamente, quindi il test può darti avvisaglie (vedi iniziare la linea scurire un paio di giorni prima del picco) oppure salire di botto, quindi passi da basso a picco dall'oggi al domani :)
Entrambi i casi sono normali! E proprio per la sua salita e discesa repentina non tutte trovano il picco sullo stick, ecco perchè si considera positivo già con linee uguali.
Io ti consiglio 1 test al giorno, ma puoi anche farne 2 al giorno quando sei vicina alla tua presunta ovulazione per vedere meglio l'orario del picco e regolarti di conseguenza se avete esigenza di organizzarvi con le coccole :)
Altra info utile: nelle urine vedi quello che succede nel sangue circa 3-6 h prima :mrgreen:
Spero di essermi spiegata bene! :bacio
Elenie

Messaggioda erikact » 06/10/2025, 11:07

Buongiorno :bacio .... Manu sei stata chiarissima su tutto grazie mille :cuore: ... Dove li acquisti tu? Su Amazon li trovo?
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 06/10/2025, 12:03

erikact ha scritto:Buongiorno :bacio .... Manu sei stata chiarissima su tutto grazie mille :cuore: ... Dove li acquisti tu? Su Amazon li trovo?

Ceeerto, te li linko!

Se vuoi il pacco misto, qui hai i test lh + hcg
https://www.amazon.it/Easy-Home-ovulazi ... to_dp&th=1

Altrimenti qui solo LH:
https://www.amazon.it/Easy-Home-Test-Ov ... _puis?th=1

ci sono pacchetti diversi comunque, se clicchi sul marchio del venditore ed entri nel suo store hai diverse soluzioni di numero, esempio 20 stick, 40 stick, solo lh o misti ...
Elenie

Torna a I vostri grafici della temperatura basale