Manu - Ciclo del 05/11/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Manu - Ciclo del 05/11/2025

Messaggioda Elenie » 07/11/2025, 9:51

Eccoci ragazze... sempre più agli sgoccioli di questo percorso...

Anche questo mese ciclo strano, che fatica ad avviarsi e molto più scarso del mio solito. Vediamo se oggi aumenta...
Anche questi cicli che da dopo l'aborto sono cambiati, più corti e meno intensi, mi fanno pensare a un cambio ormonale da pre menopausa...
Altra cosa strana, non mi è ancora crollata la tb... e già penso a ovulazione tardiva o a ciclo anovulatorio... staremo a vedere.

In tutto questo il compagno di mia mamma è gravemente peggiorato... credo questione di giorni....
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - Ciclo del 05/11/2025

Messaggioda erikact » 07/11/2025, 14:30

Tesoro mi dispiace tanto per il compagno fi tua mamma... Puoi solo stargli vicino :cuore: . Per il resto non penso dovresti darti una scadenza, una cosa volevo chiederti.... Tempo fa se non sbaglio prima della visita della famosa dottoressa anziana dicesti vhe volevi chiedere per il clomid con monitoraggio, come mai hai abbandonato l idea?
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 07/11/2025, 14:50

erikact ha scritto:Tesoro mi dispiace tanto per il compagno fi tua mamma... Puoi solo stargli vicino :cuore: . Per il resto non penso dovresti darti una scadenza, una cosa volevo chiederti.... Tempo fa se non sbaglio prima della visita della famosa dottoressa anziana dicesti vhe volevi chiedere per il clomid con monitoraggio, come mai hai abbandonato l idea?

La mia gine della PMA mi aveva già detto che secondo lei il clomid era inutile, e quella anziana aveva confermato.
In più appunto aveva visto anche solo 3 follicoli. Ho prenotato comunque qualche giorno fa la visita con la mia per fine novembre per provare a chiedere un ultimo ciclo col clomid, qualora questo mese sarà come tutti a vuoto.
Io comunque sono stanca, e lo vedo che il mio corpo è diverso. Se deve succedere succederà, non ho più voglia di sbattermi... un anno e mezzo di sofferenza penso sia sufficiente. :mrgreen:
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 08/11/2025, 10:24

Ciao Manu, mi dispiace Molto per il compagno di tua madre... La vita purtroppo è anche questo e posso solo immaginare cosa si provi...
La tua stanchezza è giusta e sacrosanta e penso che potresti anche fermarti e lasciare davvero tutto al caso anche se penso che una volta entrati in questo meccanismo ormai è inevitabile saperci fare due conti
Serve tempo per lasciare andare davvero ogni pensiero e calcolo
Dopo la gravidanza di Giorgia in realtà anche il mio ciclo è più corto..
Cmq io ho già 43 anni...
Tu quanti anni hai che nn ricordo?
Ma la dott della Pma cosa ti dice?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Elenie » 08/11/2025, 13:21

Sara7382 ha scritto:Ciao Manu, mi dispiace Molto per il compagno di tua madre... La vita purtroppo è anche questo e posso solo immaginare cosa si provi...
La tua stanchezza è giusta e sacrosanta e penso che potresti anche fermarti e lasciare davvero tutto al caso anche se penso che una volta entrati in questo meccanismo ormai è inevitabile saperci fare due conti
Serve tempo per lasciare andare davvero ogni pensiero e calcolo
Dopo la gravidanza di Giorgia in realtà anche il mio ciclo è più corto..
Cmq io ho già 43 anni...
Tu quanti anni hai che nn ricordo?
Ma la dott della Pma cosa ti dice?

Ho 38 anni :)
La dottoressa quando avevo avuto l'aborto diceva che per lei c'erano possibilità e che ero fertile visto che ero rimasta incinta 2 volte in sei mesi. Ma io le cose le vedo peggiorate proprio da dopo l'aborto. Farò un ultimo tentativo in extremis ma come ho detto non ho più voglia di perdere tempo e soldi a cercare un miracolo. Se è destino arriva, se no ho tante altre cose a cui pensare: Leo, il lavoro e una nuova casa.
Se è destino succederà! :portafortuna: :bacio
Elenie

Messaggioda Elenie » 09/11/2025, 9:21

Niente, la TB non si smuove da valori alti… mi sa che qua o non ovulo o ovulo tardi, di sicuro non al 14…
Elenie

Messaggioda Elenie » 12/11/2025, 9:13

Buongiorno ragazze,

lunedì pomeriggio Saverio ci ha lasciato. Ha scelto di andarsene consapevolmente... ha chiesto ai medici di togliere il casco di ossigenazione.
Gli hanno messo la mascherina, dandogli un po' di morfina, ma lui la teneva sotto al naso, mia mamma gliela rimetteva bene e lui la rispostava.
Poi ha detto a mia mamma col sorriso, che da due notti stava lì con lui: vai a casa a riposare, sei stanca...
Mentre mia mamma era a casa, c'erano i figli. Si è tolto i naselli dell'ossigeno e teneva la mascherina bassa... e il cuore ha smesso di battere in poco. Lo teneva in vita solo quel casco... e lui non ce la faceva più.
Ha pensato a mia mamma fino all'ultimo, mandandola a casa per non farla assistere... e ha avuto un coraggio e una dignità impossibile da spiegare a parole nel fare quello che ha fatto, sapendo che sarebbe volato via.
Il dolore che si prova è inspiegabile... gli volevo bene come un padre e non potrò mai ringraziarlo abbastanza per quanto amore ha dato a mia mamma e per quanto l'ha resa felice.

In tutto questo, forse la mia tb ha dato segno di vita e oggi si è abbassata. Non penso di ovulare prima del giorno 16. Vedremo. Intanto ho mandato qualche cv per dei contratti in sostituzione maternità, della serie se mai accadrà sarà destino. Non credo più a niente e non ho più la forza di sperare in niente di bello.

Un anno orribile e devastante che non vedo l'ora si chiuda.
Elenie

Messaggioda hellen5178 » 12/11/2025, 12:45

Ciao Elenie, sentite condoglianze a te e alla tua mamma! Un abbraccio
hellen5178

Anno di nascita: 1990

Messaggioda Elenie » 12/11/2025, 13:01

hellen5178 ha scritto:Ciao Elenie, sentite condoglianze a te e alla tua mamma! Un abbraccio

Ti ringrazio :cuore:
Elenie

Messaggioda Elenie » 14/11/2025, 14:04

Oggi abbiamo dato l'ultimo saluto al caro Saverio..... ci ha scritto una lettera qualche giorno prima di addormentarsi, mi ha fatto uscire così tante lacrime che nemmeno respiravo... non riesco neanche a dirvi come mi sento. Da un lato grata di aver avuto l'onore e il privilegio di incontrare una persona così meravigliosa, dall'altra l'ennesimo vuoto che opprime il cuore. E vedere mia mamma così...... non ne posso più di quest'anno. Sarà un Natale colmo di tristezza... dovremo concentrarci su Leo.

La mia tb sembra si stia preparando.
Ho fatto il controllo della tiroide chiesto dall'endocrinologo e tutto è tornato in asse, Tsh 2.35. Attendiamo a questo punto l'ovulazione.
Elenie

Torna a I vostri grafici della temperatura basale