Sara7382 - Mancato ciclo - ultimo ciclo del 3/12/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sara7382 - Mancato ciclo - ultimo ciclo del 3/12/2025

Messaggioda Sara7382 » 07/01/2026, 13:29

Buongiorno ragazze, volevo chiedervi una cosa... Premetto che ho avuto ultimo ciclo il 3 dicembre
Mi ero accorta del ritardo alcuni giorni fa ma pensavo che a breve mi sarebbe arrivato
Invece niente...
Io nn posso essere incinta perché ho avuto un solo rapporto protetto (preservativo)
Quindi mi stavo chiedendo se potessero essere cmq cose normali in vista della menopausa?
Tra due mesi compio 44 anni.... Ora a me. Nn era mai successo...
Certo contatterò prima possibile la ginecologa...
Vi aggiorno...
P. S. La mia paura è che sia qualcosa di più grave.. .escludo davvero la gravidanza che sn sincera mi farebbe paura ad oggi.. Mi dispiace doverlo dire ma è così...
Preferirei la menopausa.... Nn odiatemi vi prego :shock:
Ultima modifica di Sara7382 il 07/01/2026, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mancato ciclo

Messaggioda Elenie » 07/01/2026, 13:32

Sara7382 ha scritto:Buongiorno ragazze, volevo chiedervi una cosa... Premetto che ho avuto ultimo ciclo il 3 dicembre
Mi ero accorta del ritardo alcuni giorni fa ma pensavo che a breve mi sarebbe arrivato
Invece niente...
Io nn posso essere incinta perché ho avuto un solo rapporto protetto (preservativo)
Quindi mi stavo chiedendo se potessero essere cmq cose normali in vista della menopausa?
Tra due mesi compio 44 anni.... Ora a me. Nn era mai successo...
Certo contatterò prima possibile la ginecologa...
Vi aggiorno...
P. S. La mia paura è che sia qualcosa di più grave.. .escludo davvero la gravidanza che sn sincera mi farebbe paura ad oggi.. Mi dispiace doverlo dire ma è così...
Preferirei la menopausa.... Nn odiatemi vi prego :shock:

Ciao Sara, ma aspetta a parlare di menopausa!!!
Guarda che una ovulazione tardiva o un ciclo anovulatorio, sopratutto a 44 anni, capita!! Magari hai ovulato tardi, tra 21 e 28 per dire, e quindi ora il ciclo slitta! Sinceramente per un unico caso isolato non mi allarmerei di sicuro, attenderei di vedere cosa succede, ma sopratutto servono dei cicli successivi di paragone ;)

A 44 anni spaventerebbe anche a me, tranquilla nessun odio, sono oggettiva. :ciao:
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Sara7382 » 07/01/2026, 13:52

Eh si in effetti può capitare... Vediamo che succede.... Magari è stato un ciclo anovulatorio.
Ma quindi se così fosse quando dovrebbe arrivare???
Cmq si mi spaventerebbe troppo perché età, ultima gravidanza mi ha lasciato anche la pressione un po' altina
Due bimbe troppo piccole ancora...
E Giorgia mi sta mettendo a dura prova perché è molto spericolata
Cmq vediamo dai :cuore:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Elenie » 07/01/2026, 13:55

Sara7382 ha scritto:Eh si in effetti può capitare... Vediamo che succede.... Magari è stato un ciclo anovulatorio.
Ma quindi se così fosse quando dovrebbe arrivare???
Cmq si mi spaventerebbe troppo perché età, ultima gravidanza mi ha lasciato anche la pressione un po' altina
Due bimbe troppo piccole ancora...
E Giorgia mi sta mettendo a dura prova perché è molto spericolata
Cmq vediamo dai :cuore:

Non hai monitirato quindi non abbiamo idea di quando potrebbero arrivare... Secondo me attendi i 45 giorni prima di chiamare la gine, che al massimo ti farà una eco per verificare se è anovulatorio o hai ovulato tardi.
:bacio
Elenie

Anno di nascita: 1987

Re: Mancato ciclo - ultimo ciclo del 3/12/2025

Messaggioda Sara7382 » 07/01/2026, 14:28

Ok va bene grazie
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Re: Sara7382 - Mancato ciclo - ultimo ciclo del 3/12/2025

Messaggioda Blade » 08/01/2026, 11:20

Potresti provare a prendere la tb per qualche giorno tanto per farti un'idea, se le tb fossero dai 36.4 in su potresti pensare di aver ovulato e quindi le mestruazioni dovrebbero arrivare nel giro di una decina di giorni (non sapresti quando hai ovulato ma sapresti di averlo fatto, quindi le mestruazioni devono per forza presentarsi).

Forse un test di gravidanza si potrebbe fare, solo per sicurezza estrema...e per toglierti almeno questo minimo dubbio. Personalmente ti capisco, anche a me spaventerebbe una gravidanza adesso, anche se sono meno diligente di te riguardo ai rapporti protetti e mi prendo dei rischi... :?

Io da dopo le gravidanze ho cicli un po' più ballerini rispetto a prima e anche una fase luteale schifosa, ma non mi sono mai decisa ad andare a fare una visita come si deve, solo controlli base. Do la colpa all'età, anche se ho 41 anni e nella mia famiglia non si tende alla menopausa precoce, piuttosto a fare figli in tarda età :help:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sara7382 » 08/01/2026, 20:06

Grazie Blade, si in effetti avevo pensato pure io di vedere la tb...
Cmq partire da lì e poi nel caso (spero remoto) di prendere un test... In realtà fino a poco tempo fa avevo proposto a. Mio marito di nn prendere precauzioni ma in base un po' alle conoscenze che ho ormai di fare attenzione magari ai giorni piu rischiosi ma lui nn si è fidato :) :)
Il preservativo Perché io nn ho voluto iniziare di nuovo cn la pillola...
Ad oggi lo vedo impossibile però forse la preoccupazione (che un tempo era la. Speranza)
Mi fa brutti scherzi, nel senso che mi pare di avere dei sintomi "strani"
Forse prendere la tb o fare un test mi metterebbe davanti al fatto compiuto e ho paura anche se poi se ci penso bene mi pare davvero una possibilità remotissima...
Certo sarebbe paradossale e sinceramente nn so nemmeno come la prenderebbe mio marito
Nn so ragazze... Nn so veramente se aspettare oppure no...
Al. Momento è come se volessi fare finta di niente....
Vi aggiornerò cmq...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Sara7382 » 09/01/2026, 17:11

Ragazze buon pomeriggio, ieri ho provato a scaricare app x prendere la tb perché il mio termometro funziona solo cn app, non c'è modo di vedere tb sullo schermo fuori che nn ha.
Però niente nn riuscivo a collegarlo all'app non lo rilevava
Ora spero sia la batteria
Stasera vediamo se riesco a prenderla...
Per il resto nulla....
P. S. Ma può essere che un'ipotetica infezione x possa ritardare il ciclo?
Perché in effetti io nell ultimo periodo avevo avuto molto prurito e un cattivo odore
Però mai bruciore... E cmq molte perdite...
Sintomi zero però stamattina un po' di senso di nausea ma mi sto fissando. Secondo me.
Boooo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda hellen5178 » 09/01/2026, 17:37

Ciao Sara, per quanto riguarda l'ipotetica infezione non ne ho idea se può spostare il ciclo. Hai provato a fare uno stick, magari te ne è avanzato qualcuno non scaduto da qualche parte?
hellen5178

Anno di nascita: 1990

Messaggioda Sara7382 » 10/01/2026, 1:03

Ciao Hellen, purtroppo non ho nessun stick :disperato:
Li ho regalati tutti ad una ragazza che cercava una gravidanza...
Cmq stasera ho messo la batteria ed è tutto ok... Domani vediamo se riesco a misurare
Poco fa Giorgia ha avuto due episodi di vomito gioia mia
Al nido ci sn stati casi di virus intestinale.... O forse nn dovevo farle la pasta cn crema di ceci
Anche se a bea nn ha fatto male...
Speriamo bene
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Torna a I vostri grafici della temperatura basale