bystarlight - ciclo del 15/04/13 - ciclo anovulatorio?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

bystarlight - ciclo del 15/04/13 - ciclo anovulatorio?

Messaggioda bystarlight » 13/05/2013, 21:54

scrivo qui xchè questo mese ho serie difficoltà ad interpretare il mio ciclo!
premettendo che gli scorsi sono stati tutti ovulatori ma lunghi (dai 30 ai 47 giorni) questa volta intorno al 25esimo giorno aspettavo l'ovulazione e invece è iniziato lo spotting....poi continuato senza sosta fino ad oggi...quindi 5 giorni per il momento.
non tende a diminuire, anzi...ma comunque sempre troppo scarso per avere la certezza che sia vero flusso.
varia dal marrone al rosso vivo, con tracce/filamenti di endometrio tipici delle vere mestruazioni.....diciamo che al momento mi basta cambiare solo qualche salvaslip al giorno.
devo però aggiungere che normalmente, il mio flusso consiste in 2 giorni di spotting poi vero flusso per 1 o 2 giorni e ancora spotting, insomma è scarso sempre, ma stavolta di più, inoltre non ho avuto affatto crampi stranamente..
può dipendere tutto dal fatto che deriva da un ciclo senza ovulazione? :?
fino ad oggi sono stata in dubbio se inserire in pearly che uso da 5 mesi la M o no....poi alla fine ho deciso per il si...(tanto quei verdi non li userò comunque)..
voi che dite? :?:

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArww2-H1s
bystarlight
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2013, 21:41
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: ciclo anovulatorio, poi spotting o mestruazioni?

Messaggioda Blade » 14/05/2013, 7:41

Modifico il titolo del topic come da linee guida.
Non possiamo dirti niente purtroppo, devi valutare tu se ti sembra simile a un ciclo e quindi segnarlo come tale, se hai già deciso di si è fatta comunque! Poteva essere spotting ovulatorio ma mi sembra eccessivo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: bystarlight - ciclo del 15/04/13 - ciclo anovulatorio?

Messaggioda bystarlight » 14/05/2013, 9:32

si avevo pensato anche io ad un possibile spotting ovulatorio, ma sinceramente mi sembrava tanto lungo e c'era troppo sfaldamento....anche oggi sempre perdite e tb bassissima....
in realtà ho fatto diversi stick di ovulazione a partire dal 13esimo giorno e fino a ieri ma eran tutti negativi...
vorrei sapere se in base all'esperienza di altre ragazze un flusso che coincide con un ciclo anovulatorio può avere queste caratteristiche...
bystarlight
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2013, 21:41
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: bystarlight - ciclo del 15/04/13 - ciclo anovulatorio?

Messaggioda Blade » 14/05/2013, 13:51

Non te lo saprà dire nessuno perchè è soggettivo, può essere un flusso normalissimo o può essere più scarso.
Ognuna ti potrà portare la sua personale esperienza ma non è detto che possa corrispondere al tuo caso.
Se hai deciso di segnare la M immagino che tu abbia fatto le tue valutazioni e tu sei quella che si conosce meglio di tutti quindi fidati delle tue sensazioni! Male che vada avrai un ciclo anomalo in pearly e ti perderai un po' di verdi, questo si. Ma in effetti, da come dici, sembra troppo per essere spotting ovulatorio quindi probabilmente hai fatto la scelta giusta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale