Pagina 1 di 2

raffy84 - ciclo del 3/05/13 - dopo sospensione pillola

MessaggioInviato: 07/06/2013, 10:57
da raffy84
Buongiorno Ragazze, sono nuova e mi presento.
Mi chiamo Raffaella ho 29 anni e da giugno ho smesso l'assunsione della pillola,
io e il mio compagno vogliamo un bimbo dopo gli esami di routine che mi ha prescritto la gine abbiamo iniziato a provarci.
Ho usato degli stick di ovulazione, per capire se questo primo mese senza pillola riuscivo ad ovulare e mi hanno dato
la striscia positiva il 31/05/2013, un po in ritardo, visto che il ciclo era iniziato il 03/05/2013, pero cmq una buona cosa.
oggi saremmo al 7po, io da una settimana buona ho perdite di tutti i tipi, nausea e capogiri, dolori alle ovaie assurdi, mal di schiena e di testa; mi han detto che è tutto normale dopo aver smesso la pillola,perche le ovaie stanno riprendendo a lavorare.

ieri ho voluto fare uno stick, per torgliermi la curiosità, visto che nonostante i sintomi preciclo, le rosse non arrivano, e stranamento è risultato positivo; so che non avrei dovuto farlo prima del 12po, ma complice la temperatura basale che sto provado da 4 giorni mi sono lasciata tentare, in pratiche la temperatura basale martedi era 37.1 - mercoledi 36.9 - giovedi 36.8 e stamattina 37.1...

secondo voi... potrei essere rimasta incinta al primo colpo?
non saprei piu nemmeno dire quando deve arrivarmi il ciclo ora, visto che se fosse stato regolare (come con la pillola) sarebbe dovuto arrivare il 03/06/2013.

Aspetto vostri pareri e vi abbraccio tutte.

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 07/06/2013, 12:16
da gattina79
ciao raffy, io ho avuto i tuoi stessi sintomi dopo aver smesso di utilizzare l'anello...nausea, due capogiri, seno di un gonfio che non ti dico, capezzoli che non potevano essere sfiorati, spotting, tanti doloretti alle ovaie...poi se guardi il mio grafico te ne renderai conto...e la tb era alta quanto la tua e poi é precipitata quando é iniziato il ciclo. non ho utilizzato gli stick il primo mese quindi non so se, e quando ho ovulato. in questi giorni dovrebbe avvenire la mia seconda ovulazione dopo la sospensione dell'anello...sto utilizzando gli stick e proprio oggi ho avuto un altro capogiro e qualche giorno fa spotting. comunque il mio ciclo ha ripreso regolarmente al 28º giorno ;)

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 07/06/2013, 12:21
da lullaby
le cose sono due : o aspetti o fai il test e ti togli il dubbio anche mi sembra un po' prestino ( a che giorno del po saresti? )

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 07/06/2013, 13:07
da raffy84
gattina79 ha scritto:ciao raffy, io ho avuto i tuoi stessi sintomi dopo aver smesso di utilizzare l'anello...nausea, due capogiri, seno di un gonfio che non ti dico, capezzoli che non potevano essere sfiorati, spotting, tanti doloretti alle ovaie...poi se guardi il mio grafico te ne renderai conto...e la tb era alta quanto la tua e poi é precipitata quando é iniziato il ciclo. non ho utilizzato gli stick il primo mese quindi non so se, e quando ho ovulato. in questi giorni dovrebbe avvenire la mia seconda ovulazione dopo la sospensione dell'anello...sto utilizzando gli stick e proprio oggi ho avuto un altro capogiro e qualche giorno fa spotting. comunque il mio ciclo ha ripreso regolarmente al 28º giorno ;)

Quindi potrebbe essere tutto frutto della Sosspensione Pillola.... Uhm uhm

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 07/06/2013, 13:08
da raffy84
lullaby ha scritto:le cose sono due : o aspetti o fai il test e ti togli il dubbio anche mi sembra un po' prestino ( a che giorno del po saresti? )

Al 7po, con stick positivo ieri

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 07/06/2013, 13:22
da blackflea
Ciao Raffy,
non vorrei farti rimanere male ma anche io, dopo aver smesso la pillola, ho avuto tutti i sintomi, credevo di essere incinta. In più, lo stick di ovulazione vedeva la linea di lh ben all'11 po... poi.. mi sono arrivate le rosse :roll:

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 08/06/2013, 12:42
da lullaby
lo stick potrebbe aver rilevato l'lh ancora in circolo ...

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 08/06/2013, 13:50
da Blade
Il primo poteva essere un falso picco LH e potresti essere in ovulazione, senza tb è impossibile dirlo. Io ti direi di continuare con la tb così se ci fosse un crollo lo vedresti e poi...valuta se fare un test di gravidanza anche che al 7° post ovo (se avessi ovulato il 31/05) è davvero presto ma è presto anche per uno stick positivo che rileva HCG e quindi gravidanza, secondo me...Però se vuoi toglierti il dubbio ORA lo puoi fare, eventualmente saprai che potrebbe essere risultato negativo perchè troppo in anticipo...

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 08/06/2013, 14:17
da raffy84
Blade ha scritto:Il primo poteva essere un falso picco LH e potresti essere in ovulazione, senza tb è impossibile dirlo. Io ti direi di continuare con la tb così se ci fosse un crollo lo vedresti e poi...valuta se fare un test di gravidanza anche che al 7° post ovo (se avessi ovulato il 31/05) è davvero presto ma è presto anche per uno stick positivo che rileva HCG e quindi gravidanza, secondo me...Però se vuoi toglierti il dubbio ORA lo puoi fare, eventualmente saprai che potrebbe essere risultato negativo perchè troppo in anticipo...


La tb e' sempre alta, 37.1 ieri muco acquoso, oggi cremoso, dolori sempre presenti.
Dici che i primi tre stick fossero falsi picchi L'H ?? Odio mio,
Non ci capisco più nulla, sono anche al 33 giorno del ciclo...
Quasi quasi non vedo l ora che arrivino le rosse x ripartire regolare con tutto

Re: SOSPENSIONE PILLOLA-OVULAZIONE-STICK E TB

MessaggioInviato: 10/06/2013, 7:31
da Blade
1. non c'è più il grafico quindi non si riesce a fare valutazioni;
2. sposto comunque nella sezione grafici perchè si parla del tuo ciclo specifico e mi sembra il posto migliore;
3. se hai 3 stick positivi di fila NON hai 3 picchi, il picco è uno solo, il giorno in cui hai lo stick più positivo; se sono tutti e 3 uguali il picco lo consideri l'ultimo giorno di positivo. Probabilmente sono un po' troppo sensibili però se ti rilevano 3 positivi netti, tutti uguali. Ma non vedendo il grafico non sono sicura sia questa la situazione;
3. non posso sapere se fosse un falso picco LH perchè non c'è la tb, è solo un'ipotesi!!
4. perchè devi sperare nelle rosse, scusa?? Non puoi sperare di essere incinta, invece?