Pagina 1 di 1

dolceluna - ciclo del 18/04/2013

MessaggioInviato: 23/07/2013, 17:19
da dolceluna
ciao ragazze, non è la prima volta che scrivo qui, ma non sono pratica, se sbaglio perdonatemi :oops:
volevo spiegarvi la mia situazione e vedere se ce qualcuno con una storia simile che mi possa consigliare, sto cercando una gravidanza da un anno, a seguito di una visita ginecologica fatta a giugno, mi è stata trovata una leggera malformazione all'utero, (utero a sella) la dott.ssa pero' mi ha tranquillizzato dicendomi che non da problemi al concepimento, inoltre ho un po' di policistosi (così ha detto) e quindi mi ha prescritto la seguente cura: riassunzione della pillola per un mese, finito il blister (che ho terminato ieri) e iniziare ad assumere (gradualmente) parlodel in pastiglie e integratore prepart. Cè qualcuna di voi che ha assunto questi medicinali? chi mi sa dire qualcosa di più? :cry:

Re: dolceluna - ciclo del 18/04/2013

MessaggioInviato: 24/07/2013, 7:40
da Blade
Il mese di pillola poteva benissimo evitartelo perchè la pillola non cura, blocca l'ovulazione per un mese, magari nel frattempo le cisti se ne vanno ma quando il corpo torna a lavorare possono benissimo tornare anche le cisti, ma ormai è fatta. Se voleva darti una bottarella d'ormoni ce l'ha fatta.
Il Parlodel ho provato a informarmi e vedo che serve per abbassare la produzione prolattina, quindi la tua ginecologa ha appurato che tu abbia la prolattina alta senza nemmeno farti fare un dosaggio ormonale?
Prepart invece è un integratore di acido folico più qualche altra sostanza che non dovrebbe avere grosse controindicazioni.
Non prendi la temperatura basale?