Ciao a tutte.
Vi avevo scritto un post una ventina di giorni fa.
Riassumendo: nel 2007 ho avuto due aborti; nel 2009, dopo diagnosi di ovaio micropolicistico e terapia con metformina, ho portato a termine la mia prima gravidanza.
Da circa 6 mesi ho ricominciato a prendere la temperatura e ad assumere metformina in vista di una nuova gravidanza. I miei cicli erano finora sempre ovulatori e di una durata di 28-30 giorni in media (mai più di 32 giorni). Fino a giugno compreso non abbiamo mai avuto rapporti non protetti perché il ginecologo non era soddisfatto della mia ascesa della temperatura dopo l'ovulazione. Infatti, dopo aver aggiunto anche inositolo e progesterone in fase luteale secondo lui con pochi risultati, mi ha proposto di fare una stimolazione ovarica per far crescere meglio i follicoli e quindi ovulare meglio. Io e mio marito siamo rimasti un po' perplessi e abbiamo deciso per il mese di luglio di provare ad avere la gravidanza in terapia solo con metformina e progesterone in fase luteale. Ecco..proprio questo mese la temperatura è completamente sballata. C'è da dire che siamo stati due settimane in vacanza (dall'8 al 20 luglio) al mare ma vicini (circa due ore di viaggio da casa). Ma secondo voi ho ovulato? Grazie in anticipo a tutte coloro che vorrano darmi una mano.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQpl-X