Pagina 1 di 1

hydee - ciclo 2/07/13 - ho ovulato?

MessaggioInviato: 24/07/2013, 16:57
da haydee
Ciao a tutte.
Vi avevo scritto un post una ventina di giorni fa.
Riassumendo: nel 2007 ho avuto due aborti; nel 2009, dopo diagnosi di ovaio micropolicistico e terapia con metformina, ho portato a termine la mia prima gravidanza.
Da circa 6 mesi ho ricominciato a prendere la temperatura e ad assumere metformina in vista di una nuova gravidanza. I miei cicli erano finora sempre ovulatori e di una durata di 28-30 giorni in media (mai più di 32 giorni). Fino a giugno compreso non abbiamo mai avuto rapporti non protetti perché il ginecologo non era soddisfatto della mia ascesa della temperatura dopo l'ovulazione. Infatti, dopo aver aggiunto anche inositolo e progesterone in fase luteale secondo lui con pochi risultati, mi ha proposto di fare una stimolazione ovarica per far crescere meglio i follicoli e quindi ovulare meglio. Io e mio marito siamo rimasti un po' perplessi e abbiamo deciso per il mese di luglio di provare ad avere la gravidanza in terapia solo con metformina e progesterone in fase luteale. Ecco..proprio questo mese la temperatura è completamente sballata. C'è da dire che siamo stati due settimane in vacanza (dall'8 al 20 luglio) al mare ma vicini (circa due ore di viaggio da casa). Ma secondo voi ho ovulato? Grazie in anticipo a tutte coloro che vorrano darmi una mano.

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQpl-X

Re: hydee ciclo del 2 luglio: ho ovulato?

MessaggioInviato: 24/07/2013, 17:30
da principessa79
Ciao,
così ad occhio potresti aver ovulato in 21sima giornata,ma sai bene che ci vogliono 3 rialzi per confermare l'ovulazione, poi c'è da dire che mancano un pò di tb pre ovo e non è facile interpretare.
Vediamo che dicono le altre che sono sicuramente più esperte :mrgreen: .
Intanto ti faccio tanti :incrocini strani:

Re: hydee ciclo del 2 luglio: ho ovulato?

MessaggioInviato: 24/07/2013, 20:36
da omnia
Ciao!..
si, potresti aver ovulato in 21° giorno! ma visti i rialzini fiacchi... dobbiamo aspettare, magari non sono rialzi..... :dubbioso:

Re: hydee - ciclo 2/07/13 - ho ovulato?

MessaggioInviato: 25/07/2013, 7:32
da Blade
Concordo con possibile ovo al 21° specificando che la tb di oggi ancora non la vedo, se fosse un po' più alta (+0.20°C sopra le 6 tb precedenti il primo rialzo) potremmo confermare l'ovo!
Tanti :incrocini:

Re: hydee - ciclo 2/07/13 - ho ovulato?

MessaggioInviato: 26/07/2013, 15:48
da haydee
Ciao! Grazie a tutte per le risposte.
Questo mese proprio non ci capisco niente con questa temperatura, rimane ancora su 36,6 né scende né sale. Ho perfino pensato che mi si fosse rotto il termometro ma, messo sotto l'acqua calda, la temperatura sale quindi non penso che sia rotto.
Oggi ho doloretti in basso all'addome come da ovulazione ma, essendo un po' stitica in questo periodo, non sono sicura che non siano dolori intestinali. Ma secondo voi non ho ancora ovulato?

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQpl-X

Re: hydee - ciclo 2/07/13 - ho ovulato?

MessaggioInviato: 29/07/2013, 7:51
da Blade
A questo punto forse no...in ogni caso con queste tb non è proprio possibile confermare l'ovulazione per nessun giorno. Se ti consola ho smarrito il mio ovo pure io in questo ciclo... :consola: