gattina79 - ciclo del 18/07/13 - Next stop: dosaggi ormonali

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

gattina79 - ciclo del 18/07/13 - Next stop: dosaggi ormonali

Messaggioda gattina79 » 26/07/2013, 12:31

Ciao ragazze...ancora non mi riprendo da questo malessere che mi sta scombussolando da giorni...dopo il ciclo ho avuto voglia di abbandonare tutto...forse sarà capitato anche a voi ma avevo proprio voglia di isolarmi da tutto poi piano piano sentivo che qualcosa mi mancava quindi ho ripreso a fare tutto quello che facevo prima...sarà che l'arrivo delle ferie è imminente e non sembrano arrivare mai, sarà la forte stanchezza dopo un anno di lavoro anche nel fine settimana...ho voglia di dormire di starmene a casa senza guardare l'orologio...insomma sono proprio stanca e demotivata. sono stanca di cercare...oggi ancora spotting ma tantissimo e scuro dopo aver fatto pipì. proverò a chiamare la gine perché non so più cosa pensare. sarà dovuto alla sospensione dell'anticoncezionale ma inizio a preoccuparmi nel caso dovessi beccare la cico...che tristezza porca miseria
Ultima modifica di gattina79 il 27/07/2013, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: gattina79 - ciclo del 18/07/13 - Riparto col piede sbagl

Messaggioda Blade » 26/07/2013, 14:55

In che senso inizi a preoccuparti in caso beccassi la cico? Se mai devi preoccuparti che non la becchi! Lo spotting può essere causato anche da uno squilibrio ormonale e se hai smesso la pillola da poco può essere normale, comunque fai bene a sentire la gine ma cerca di stare tranquilla che non sarà nulla di grave! :si si: Pensa che hai bombardato il tuo corpo di ormoni e ora si sta sforzando di liberarsene e riprendere la sua naturale attività che gli è stata impedita...possiamo capirlo poverino! :bacio Cerca di volerti bene, anche tutto questo stress non aiuta, se puoi ritagliati anche solo mezz'oretta per staccare, anche solo sotto la doccia, prova a svuotare la mente, fare bei pensieri, sognare le ferie che vedrai, arrivano presto!! E poi GODITELE TUTTE, secondo per secondo, senza pensare al lavoro, a quando finiranno, a NIENTE!! Così ti ricarichi per bene!!! :ok:
Sai che anche gli sbalzi ormonali possono essere in parte aiutati dalla sospensione della pillola? Stai riconquistando te stessa! Devi esserne fiera! Sii fiera di te! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 26/07/2013, 15:04

Gattina...vedi di cambiare immediatamente il titolo del ciclo :strappa capelli: non vogliamo il piede sbagliato!!!ma solo quello giusto!!! :fiori:
dai stai serena...periodaccio un pò per tutte...il caldo, le vacanze...e ci si mettono anche piccoli problemini...ma fidati...
se tu stai serena il tuo fisico ti ringrazierà :corro felice:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda gattina79 » 26/07/2013, 15:47

si blade, lo abbiamo detto in tutti questi mesi che poteva essere dovuto all'anello ma inizio ad essere stufa della situazione...il mese scorso sembrava andare meglio invece oggi é stata nuovamente una delusione anche perché non era mai stato cosí abbondante. mi sento che c'é qualcosa che non va e non so se sto facendo bene a non fare niente per vedere se tutto torna a posto da solo.
manca una settimana e poi stacco la spina finalmente. davvero sembra non arrivare mai. devo trovare le forze, devo!
il mio timore sta nel fatto che se dovessi beccare la cico, tutto questo squilibrio potrebbe influire sulla gravidanza? e allora mi viene voglia di sospendere la ricerca per riassestarmi completamente...poi penso che la ginecologa ci diede il benestare dicendo che avremmo potuto avere rapporti liberi.
ad ogni modo le ho appena inviato un sms chiedendole una mail per inviarle i grafici cosí potrá rendersi conto in quale fase del ciclo si presentano. sono fiera di me é solo che quando capitano delle cose la mente proprio non riesce a pensare ad altro.
libellula domani sicuramente staró meglio e cambieró il titolo...oggi mi sento ancora un po' cosí. mi conosco...devo staccare da tutto per tornare piú carica di prima. domani é un altro giorno...
gattina79

Messaggioda Blade » 26/07/2013, 16:37

Il problema dello squilibrio è che rischia di non farti ovulare o avere livelli insufficienti degli ormoni che ti servono per OTTENERE una gravidanza. So che abbiamo ripetuto spesso il fatto che possa essere colpa dell'anello ma è proprio perchè è vero!! Ci può mettere fino a un anno il tuo corpo a smaltire il tutto e devi dargli tempo...gli unici aiuti che gli puoi dare sono il mangiare sano, attività sportiva o comunque un po' di movimento, eventualmente qualche integratore su consiglio ma nient'altro. Ovviamente se è tutto ok ma se hai visto la gine che ti ha dato il via libera poco tempo fa direi che era tutto ok. Ora fai benissimo a sentirla e vedere con lei i grafici e speriamo riesca a rincuorarti un po'! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda gattina79 » 26/07/2013, 20:53

fortunatamente mangio sano, faccio ed ho sempre fatto sport, non bevo, non fumo...direi che sotto quel punto di vista é tutto ok. oggi ho mandato un mess alla gine e mi ha risposto che vuole vedermi domani alle 12.30. vediamo un po' cosa mi fa fare perché la seconda volta che andai da lei per farle vedere le prime analisi del sangue le feci presente questo spotting ed era il primo ciclo post anello e si stupí e mi disse che avevamo fatto la transvaginale ed era tutto ok. o non ha visto qualcosa, o gli ormoni sono ancora impazziti...forse mi segnerá i dosaggi? mai 'na gioia! comunque l'umore é in netto miglioramento...da domani spacco tutto!!! :bacio
gattina79

Re: gattina79 - ciclo del 18/07/13 - Next stop: dosaggi ormo

Messaggioda gattina79 » 27/07/2013, 12:40

eccomi di ritorno dall'incontro con la ginecologa.
premetto che a lei dei grafici non interessa nulla, ok compilarli per me ma senza prenderlo come un lavoro...per la gioia del mio compagno quando ha sentito questa cosa :testate:
ha voluto sapere in quale fase del ciclo avevo queste perdite, ha visto nella mia scheda che dalla transvaginale era tutto ok quindi mi ha prescritto i dosaggi solo al 21º giorno ma visto che so quando ovulo ha detto di farli quando sono al 7º po :si si:
devo fare: FSH, LH, 17 Beta E2, prolattina, progesterone.
vediamo i risultati e se i valori dovessero essere nella norma allora dovremo fare altre indagini, ripetere la transvaginale e non ricordo di preciso quale esame...qualcosa con alpino ma al momento non mi interessa. ha detto di fare per gradi.
ha detto che comunque é da poco che ho smesso l'anello ed in piú ho una piaghetta (da tanti anni) che potrebbe influire quindi vediamo un po' come andranno questi dosaggi che dovrei fare tra una decina di giorni.
nel frattempo ho ritrovato la mia serenitá, ho ritrovato me stessa e sono carica!
per il momento non sto pensando alla gravidanza ma a quest'altra tappa quindi...si continua il percorso!!! :ciao:
gattina79

Messaggioda mork79 » 27/07/2013, 15:16

solo a me il gine ha prescritto tutti i dosaggi possibili e immaginabili.....circa 21 valori sparsi fra il 7, 14 e 21 giorno...
146 €...ahhhhhhh :twisted:
e c'ho già un figlio arrivato senza problemi.... :roll:
mork79

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda gattina79 » 27/07/2013, 15:48

mork secondo me dipende da cosa vogliono indagare. io sono al secondo tentativo mirato e spotting frequente da quando ho interrotto l'anticoncezionale. quindi stiamo cercando di capire se lo spotting dipende dall'anticoncezionale, dal progesterone basso, dalla piaghetta ma abbiamo escluso polipi. quindi vediamo tra una quindicina di giorni i risultati...devo aspettare il 7º po. ma con la sfiga che mi ritrovo guarda se questo mese ho un anovulatorio!
tu perché li hai fatti?
gattina79

Messaggioda Fievel75 » 27/07/2013, 18:26

Sai che anche io ho sempre spotting prima del ciclo? Ho una piaghetta, niente polipi, progesterone ok, ma ho problemi di tiroide.... Ora speriamo che con eutirox si risolvi...
In bocca al lupo per gli esami gattina!
Fievel75

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale