Ti segni l'orario a cui prendi le tb? Puoi verificare se in quei 2 giorni in cui la tb era più bassa hai misurato prima del solito? Diciamo che una mezz'oretta non dovrebbe fare molta differenza ma un'ora o più inizia a influire, di quanto dipende da persona a persona. Se non riesci a prenderla alla stessa ora almeno è importante che tu sappia a che ora l'hai presa per tenerne conto.
Anche il fatto di usare un termometro poco attendibile rende la cosa più complicata, converrebbe recuperare un termometro attendibile...Poi un minimo di variazione nel giro di pochi minuti può anche esserci ma 0.40°C no! (Immagino volessi dire 0.40°C e non 0.04°C perchè se no andrebbe benissimo!). In genere il termometro a mercurio pare sia più attendibile di quello digitale anche se immagino sia più scomodo perchè la misurazione è più lunga. Molte sono riuscite a trovare dei termometri digitali piuttosto attendibili qui.
Tutto sommato io direi che l'ovo è ben piazzata, vista la tb di oggi...A meno che tu l'abbia presa ore dopo tutte le altre!
