Pagina 1 di 3

chicchina70-ciclo del 13-7-2013-consiglio,maca si o no?

MessaggioInviato: 10/08/2013, 11:14
da Chicchina70
:ciao: Ciao ragazze,sono nuova nuova non ci capisco niente :testate: ........ ,quattro giorni di temperatura a 37 e oggi improvvisamente 35.5 forse sbaglio nella compilazione, e poi non sò dove devo mettere la cover line,secondo me ho ovulato il 5 agosto la sera, ma magari nò, forse è un ciclo anaovulatorio,mi vien quasi da piangere(in senso metaforico) mi aiutate,vi prego :ciao:

Re: aiuto non ci capisco niente.............

MessaggioInviato: 10/08/2013, 11:42
da punzilla
Allora cara, intanto benvenuta.
Dovresti gentilmente modificare il titolo della discussione come da linee guida es: nickname-ciclo del e poi a piacere (va bene anche non ci capisco niente)
Adesso ti faccio un po' di domande al fine di capire meglio la tua situazione:
Ora, utilizzi un computerino per analizzare la tb?
come la prendi, per via vaginale??
utilizzi, oltre alla tb anche qualcos'altro per monitorare l'ovulazione? per esempio stick oppure osservazioni muco ecc..
Perche' pensi di aver ovulato il 5 agosto? non puoi aver sbagliato la compilazione del tool, ogni giorno ci scrivi una tb..forse non hai ovulato o magari stamane l'hai presa prima del solito orario? quante ore hai dormito prima di prenderla? hai assunto medicinali antipiretici, che magari possono farla scendere?

Re: aiuto non ci capisco niente.............

MessaggioInviato: 10/08/2013, 11:48
da meletta
ciao "numero" ;) , dovresti cambiare il titolo, metti il tuo nome 65... e ciclo del .../.../...
potresti aver ovulato il 5 come dici tu e questo calo di oggi potrebbe essere un caso (tu hai misurato bene?)... purtroppo però ci mancano un bel po' di tb, quindi è proprio difficile fare ipotesi... vediamo che succede i prossimi gg... quanto ti dura il ciclo in media? ho visto cicli segnati... non sono molto lunghi, dai, vediamo cosa succede prossimamente...
Dal prossimo ciclo ti consiglio di prendere bene la tb... per coverline e tutto il resto leggi le guide, poi se non capisci ti aiuteremo noi!

Re: aiuto non ci capisco niente.............

MessaggioInviato: 10/08/2013, 12:57
da Chicchina70
Ciao meletta, purtroppo il mio ciclo non è molto regolare (il gine dice che è per l'età) varia ma secondo le statistiche di quì è 30,5.....Ok, vediamo che cosa succede i prossimi giorni, grazie infinite :bacio
ps. provo a cambiare il titolo del messaggio. a presto

Re: aiuto non ci capisco niente.............

MessaggioInviato: 10/08/2013, 14:26
da Chicchina70
:ciao: ciao Punzilla, hai ragione ora rispondo alle domande dunque:
per analizzare la tb uso un termometro classico sottile al mercurio e la tb la prendo in vagina
Uso spesso gli stik (persona da soli o con il compiuterino) ma questo mese ho preso la Maca e gli stik sono stati strani, il compiuterino mi ha dato sempre rosso ma gli stik hanno evidenziato solo la linea sinistra fino al 17pm, poi presa da sconforto ho interrotto la maca, dopo due giorni lo stik mi ha dato linea sinistra calcata linea destra sottile poi i due giorni sucessivi dinuovo solo linea sinistra e infine al 22pm linea destra più marcata di quella sinistra e poi :testate: ho finito gli stik....
Il muco lo oservo ma sto mese è strano e la cervice ho iniziato ma non sò se interpreto bene (sono ancora una novellina)
Penso di aver ovulato il 5 perchèdal 2/7 le temperature sono state 36.4 , 36.5, 36.7,36.4, 37.0, 37.0, 37.0, 37.0, e però oggi 36.55............booooo
di solito mi addormento tra le undici e le undici e renta quindi credo che le ore di sonno siano sufficenti e in questo periodo non stò assumendo farmaci.
spero che con questi dati in più tu mi possa aiutare a capire meglio che succede. ti ringrazio e aspeto una risposta. :bacio
grazie infinite.
chicchina70

Re: chicchina70 ciclo del 13-7-2013 non ci capisco niente ai

MessaggioInviato: 10/08/2013, 15:58
da punzilla
Si, adesso ho un quadro un pò più chiaro, grazie :D
:D in effetti sembra essere la tb di oggi un pò fuori dal coro..intanto, per interpretare meglio il grafico, ti consiglio di strutturarlo come suggerito in il lineee guida: puoi segnare in maniera particolare il giorno dell'ovulazione e inserire la coverline, una linea orizzontale che ti consentirà di distinguere bene tutte le tb al di sopra e al di sotto di questa, per individuare se il grafico è bifasico o no (le tb dopo l'ovulazione devono necessariamente essere più alte di quelle pre ovo), così magari interpretiamo anche meglio il grafico..

Re: chicchina70 ciclo del 13-7-2013 non ci capisco niente ai

MessaggioInviato: 10/08/2013, 20:27
da Chicchina70
:pon pon: ciao Punzilla, ok metto la presunta ovulazione e la coverline e vediamo che succede i prossimi giorni .grazie infinite :bacio
chicchina70

Re: chicchina70 ciclo del 13-7-2013 non ci capisco niente ai

MessaggioInviato: 11/08/2013, 8:54
da Chicchina70
:ciao: Ciao ragazze,oggi tb 36.7 ....questa temperatura sarebbe in linea con un grafico bifasico?...... :oops: scusate se vi faccio queste domande ma essendo nuova della tb ancora non sò valutare bene il grafico. faccio una domanda anche se non sò se la sezione è quella giusta: osservando il grafico della tb quali sono i giorni migliori per provare a rimanere incinta?..........scusate la mia ignoranza in materia. grazie a tutte :bacio

Re: chicchina70 ciclo del 13-7-2013 non ci capisco niente ai

MessaggioInviato: 11/08/2013, 9:43
da meletta
chicchina, scusa... stai facendo un po' di casotto.... se vuoi provare a mettere la cover, lì dove l'hai messa non va bene... la devi impostare a 36,75 perché se no il primo rialzo sarebbe sotto.... di' la verità... le guide non le hai lette vero??? :leggi: :zizi:
LEGGILE, sono molto semplici e chiare..... poi, dal prossimo ciclo, inizi tutto prima, perché così non ha senso...

Re: chicchina70 ciclo del 13-7-2013 non ci capisco niente ai

MessaggioInviato: 11/08/2013, 11:04
da Chicchina70
:ciao: ciao meletta,....le linee guida le ho lette ma si vede che non ho capito un tubo :testate:
da come avevo capito io la coverline va messa 0.05 sopra il primo rialzo,il mio primo rialzo non è stato il 36.5 del 22 :dubbioso: ?
ho guardato ora il grafico e non sò come mai le temperature erano diverse da come le avevo messe, avrò fatto qualche casino....per favore la puoi riguardare ora e dirmi se ti sembra giusta così se è ancora sbagliata la sistemo.
Il prossimo ciclo giuro che lo faccio bene :si si: se nò vi faccio venire l'esaurimento.... grazie e grazie anche per la pazienza. :bacio