Concordo con Libe, chiaramente pure io son stata fortunata quindi per me adesso riaffronterei un parto naturale.. (poi se ci sono complicazioni e lo devi fare si fa). Cmq rispetto le idee, emozioni e sensazioni di chi la pensa in altro modo proprio perchè siamo tutte diverse con vissuti diversi e caratteri diversi.
...Non mollare mai!!!!!!!! 12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-) 20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Non vale omnia e libe voi avete avuto dei parti lampo ....io rimango dell'idea che se non soffre è meglio che poi te lo dimentichi siamo tutte d'accordo ma al momento vuoi morire
Si infatti, l'ho detto... Perché a me è andata bene, ma chi deve star li ore e ore con dolori ecc... Io le capisco! :-*
...Non mollare mai!!!!!!!! 12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-) 20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Ma poi secondo me non e' nemmeno questione di durata...io ho fatto veloce eppure il travaglio lo rifarei non dico come se fosse una passeggiata ma me la sentirei di riaffrontarlo;la seconda parte no,non potrei.Penso che siano in gioco davvero tanti fattori,troppi e troppe varianti. Come ad esempio le contrazioni stesse...c'e' chi cel'ha ogni mezz'ora e chi come me e Sgalle,ogni 3/4 minuti da subito...ovvio che cosi e' meno sopportabile
deve essere allucinante sgalle..... io come dicevo nel racconto son stata dalle 12 alle 20 erano ogni 7/15/6/12/8 a caso.... inizialmente meno intense poi pian piano diventavano più lunghe... anche come durata... Quelle tostissime a 2 minuti l'una dall'altra erano tremende.. e ci son stata giusto 1 oretta e mezzo in tutto.. quindi, non posso capire ma me lo immagino.... visto che io chiedevo di farmi l'epidurale, lo sentivo il male! 20 ore è da trauma.... oltre al fatto di essere stremate e magari non riuscire nella fase espulsiva!!!
Infatti sec me chi s'è "ciucciata" sti dolori per molte ore..... sono delle grandi!!!!!
Io ho cominciato circa alle 3 del mattino del 30 luglio ...ogni 15 minuti...e via via in giornata sono arrivata a quelle toste ogni 5 minuti alle 17 poi alle 23 mi si é rotto il sacco e sono cominciate quelle da tenere il fiato sempre ogni 4 minuti fino alle 10 del mattino del 31 luglio e alla visita ero SOLO di 4 cm.... stremata mi hanno fatto l'epi l'idea che dovevo arrivare a 10 cm e dovevo pure farlo nascere mi faceva impazzire .... anche perchè era dalle 3 del mattino prima che non mangiavo e non dormivo ....... Santa epidurale enea poi é nato alle 17