Eccomi, finalmente riesco a raccontarvi il mio momento magico!!!
Dunque, premetto che la mattina del 30 aprile ho fatto le corse per l'ospedale per u'esenzione che il mio medico di condotta si era dimenticato di mettere nella ricetta dei tracciati...il pomeriggio mi sono dedicata a me e alla mia panciona...esercizi yoga, con la palla, massaggi con olio di ricino e chi più ne ha più ne metta!!!
La sera con il mio compagno ci siamo organizzati per l'1 maggio, passeggiata al lago e gelatino con il nostro bobi...wow...non vedevo l'ora!!!
La notte, alle 2.50 sento del liquido uscire...sveglio il mio compagno, e...si...si son rotte le acque!!!
oddio...e ora?ok...stiamo qui un pò, ci siamo rilassati assieme sul lettone, intanto guardo le contrazioni, che stavano arrivando ogni 5 minuti, puntuali puntuali!Il mio compagno era super emozionato, l'ultima sera in due...wow!!!
Mi alzo, doccia rilassante...e alle 5.00 siamo andati all'ospedale, dilatata 4 cm speravo in qualcosa in più!!!!
Mi portano in una stanzina con letto, monitoraggio...la cucciola stava benissimo!Intanto le contrazioni diventavano sempre più forti, alle 10.30 mi portano in sala parto dilatata di 6 cm aiuto...mi è venuto un colpo, tutte ste ore...e solo 6???!!!
Nel frattempo ero super emozionata, continuavo a piangere, pensando che poco dopo avrei visto quell'esserino che mi portavo dentro da 9 mesi...commuovevo anche l'ostetrica che ogni tanto veniva a controllare se tutto andava bene!!!
Alle 12.30 hanno cambiato il turno le ostetriche, e la nuova ostetrica mi rivisita...8 cm...io sentivo un premito fortissimo di spingere, una cosa assurda, l'ostetrica mi dice, vai a fare pipì e poi vediamo che fare!
Vado in bagno, mi parte una contrazione che pensavo di non riuscire più a camminare...torno nella sala...l'ostetrica mi dice ok sei a 8 cm, mettiti a carponi...e spingi!!!!
Evvivaaaaa...non vedevo l'ora, anche se ero terrorizzata di lacerarmi essendo stata solo a 8 cm di dilatazione, lei mi rassicura e mi dice, "se ti senti di spingere, asseconda il tuo corpo!"
Al che, mi metto a carponi...e spingo...il mio compagno era vicino a me che mi rassicurava e mi diceva che di lì a poco avremo visto il nostro cucciolo!!!credo 4 contrazioni/spinte e Adelaide è nata!!!è stato velocissimo e intenso!!!
LA pesano...3.830...????? "cosa??? oddio...mi sarò massacrata" penso!!! e invece...nessun punto di sutura, nessuna lacerazione, non so come sia successo...
Appena uscita, me l'hanno messa sotto alla pancia, lei prende il dito del mio compagno e inizia a ciucciarlo subito , io e il mio compagno ci guardavamo ed eravamo tutti e due in lacrime...una gioia indescrivibile!!!il dolore se n'è andato con la gioia di vedere lei, Adelaide, la nostra cucciola!!!in braccio al papà non si lamentava...e il papà era in brodo di giuggiole!!!
Finite le mie varie medicazioni...me l'hanno messa vicina e si è attaccata subito al seno, ci è rimasta per un'ora e un quarto...poi ci hanno portato in reparto!
Ragazze...devo dire che ad un certo punto non credevo di farcela, infatti avevo mezzo pensato all'epidurale, ma per fortuna era troppo tardi...non sarebbe servita a nulla, e per fortuna!!!
E' stato un parto super naturale, come volevo che fosse, senza interventi da parte di nessuno, siamo sempre stati soli in sala parto e liberi di fare quel che volevamo...è stato fantastico!!!non potevo sperare in meglio!!!
E ora se ci ripenso...vorrei rivivere questa fantastica esperienza anche subito!!!
Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova in quei momenti...sono momenti unici, da conservare nel cuore per sempre!
-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------
Informazioni Aggiuntive
località del parto: Veneto - Vicenza
data racconto: 12/05/2014
anno parto: 2014
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito): 40+4
struttura: ospedale
Tag
naturale non medicalizzato
rottura acque (intesa come PROM=rottura prematura delle membrane)
senza epidurale
-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto