Libellula - Parto 01/05/2014 - Adelaide!!!

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda daya84 » 13/05/2014, 9:25

Wow....ma gli esercizi per il perineo li insegnano al corso preparto?La palla ti hanno insegnaro ad usarla sempre al corso?Dove si compra la palla :dubbioso: e se l'ospedale non cel'ha puoi portarti la tua?Libe ti sto tartassando :lol: :lol: abbi pazienza :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda libellulafelice » 13/05/2014, 9:40

@Blade: si effettivamente, mi ha assistito al parto, anche perchè finchè non è uscita la cucciola...l'ostetrica non mi ha mai toccata!!!si, forse un pochino di preparazione ce l'avevo...e devo dire che ero super tranquilla anche nel tragitto da casa all'ospedale, ero serena e tranquilla!emozionata a non finire!!! :lol:
Si alla fine l'abbiamo scelto, ci siamo informati e ci ha convinto l'ospedale di Vicenza...è molto grande, per questo ero molto scettica, ma da alcuni anni stanno adottando tecniche sempre meno invasive e per lo più sono per il parto naturale, sempre che la gravidanza lo consenta, in ogni caso sono sempre pronti ad intervenire!

@daya: io ho sclto un corso preparto a pagamento, non con il distretto sanitario, e lì mi ha insegnato un sacco di esercizi, compreso il massaggio, e un'ora di acqua due volte a settimana con esercizi in acqua, se fossi di queste zone te lo consiglierei vivamente!!!LA palla invece la trovi anche da Decathlon, non credo la possa portare da casa, credo per una questione di sterilità...ma non so di preciso, io sapevo di trovarla...alcuni mesi prima la mia ginecologa mi ha fatto visitare le sale parto e l'ho vista!!!non sono molti gli esercizi che puoi fare sulla palla, ma in ogni caso sono molto utili!!!credo che se cerchi in internet li trovi!
Ora sto facendo esercizi al perineo per riprendere il tono...altrimenti si rischia l'incontinenza...non mi sembra il mio caso...ma nulla mi costa farli!finchè allatto...li faccio ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda Blade » 13/05/2014, 10:49

Eh bè, allora direi che devi prenderti tutti i meriti!! :si si: :ok: :ok: :ok: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda sgallentina » 13/05/2014, 12:39

Il massaggio al perineo ce l'hanno spiegato al corso e mi hanno dato i fogli con le figure, gli esercizi per il bacino li abbiamo fatti e anche le varie posizioni a carponi e a rana e ci ha fatto vedere come ci deve tenere il maritozzo ma il mio ha due ernie e mi sa che é meglio evitare... :mrgreen: domani chiederò di spiegarci quelli sulla palla che a casa ce l'ho e sò che usiamo delle palline da tennis domani ma non sò per cosa :o ve lo spiegherò poi... :matto: per ritrovare invece l'elasticità del pavimento pelvico invece ci ha detto che ci sono delle palline da comprare su internet con vari pesi da inserire in vagina una mezzoretta al giorno e praticamemente fai ginnastica passiva con quelle..poi ovviamente va a fortuna...se il bimbo ha una capoccia enorme bhe lì cé poco da fare :lol: :o :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda cip » 13/05/2014, 12:44

Libe!!! Grazie per le mille spiegazioni :affetto: :affetto:
Io vorrei iniziare già ora con questi esercizi del perineo e del pavimento pelvico perché tra l'altro aiutano anche la sessualità in generale :imbarazzato:

Provo a far eun po' di ricerche su internet :si si: Se trovo qualche link utile condivido con voi :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda daya84 » 13/05/2014, 14:07

sgallentina ha scritto:Il massaggio al perineo ce l'hanno spiegato al corso e mi hanno dato i fogli con le figure, gli esercizi per il bacino li abbiamo fatti e anche le varie posizioni a carponi e a rana e ci ha fatto vedere come ci deve tenere il maritozzo ma il mio ha due ernie e mi sa che é meglio evitare... :mrgreen: domani chiederò di spiegarci quelli sulla palla che a casa ce l'ho e sò che usiamo delle palline da tennis domani ma non sò per cosa :o ve lo spiegherò poi... :matto: per ritrovare invece l'elasticità del pavimento pelvico invece ci ha detto che ci sono delle palline da comprare su internet con vari pesi da inserire in vagina una mezzoretta al giorno e praticamemente fai ginnastica passiva con quelle..poi ovviamente va a fortuna...se il bimbo ha una capoccia enorme bhe lì cé poco da fare :lol: :o :bacio

mmmm...ecco perché al corso preparto ci hanno detto di portare la pallina da tennis :zizi: anche noi abbiamo fatto gli esercizi per il bacino e ci hanno dato il foglio con le posizioni di altri esercizi,ma senza dirci che erano per allenare il pavimento pelvico...ci hanno solo detto che servono ad ossigenare meglio la placenta e li abbiamo uniti agli esercizi di respirazione :dubbioso: la prossima volta mi informerò meglio :mrgreen:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda vally » 01/06/2014, 7:24

Ciao Libe, ho appena letto il tuo racconto, mi sono emozionata un sacco. È proprio tutto quello che desidererei fare io.
Avere la libertà dk scegliere la posizione, la musica e tutte queste piccole cose aiutano un sacco la tranquillità e di conseguenza il parto.
Anche io pratico yoga, e giusto la sett. scorsa il mio insegnante ci ha detto che si sta organizzando per fare un corso per specifico per le donne in gravidanza per insegnare loro tutti questi esercizi per il pavimento pelvico e per prendere coscenza di una zona che nonostante tutto conosciamo veramente poco.
È una cosa stupenda. :cuore: :bacio :cuore:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Libellula - 01/05/2014 - Adelaide!!!

Messaggioda libellulafelice » 06/06/2014, 7:34

Già...diciamo che forse forse nemmeno sapevamo della sua presenza,e invece il pavimento pelvici gioca una partita importante!!!
Allenarlo non è così difficile e poco cost ;) a provarci
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto