Michihope - Parto 26/12/2013 - è arrivato Mattia

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Michihope - Parto 26/12/2013 - è arrivato Mattia

Messaggioda michihope82 » 18/06/2014, 15:53

Ciao a tutte, eccomi qui a raccontare la mia esperienza dopo parecchi mesi.
Comincio con il dire che la mia DDP era proprio il 26 dicembre :P
La mattina di Natale mi sono svegliata e ho pensato "mamma mia come sono incontinente oggi, deve essersi abbassato ben bene!!!". Era già qualche giorno che avevo delle perdite di urina :imbarazzato: e non ci ho badato. Sono scesa da mia mamma a preparare il pranzo di Natale e mi sono accorta di avere qualche fitta alla schiena, ma nulla di che.
E' arrivata tutta la famiglia e abbiamo mangiato (io sono stata molto sul leggero :mrgreen: ), ma durante il pranzo ho notato che le perdite cominciavano ad essere abbondanti e tra l'altro non avevo stimolo di fare pipì. Alle 16.00 allora mi sono decisa ad andare in ospedale per un controllo e dopo tracciato e visita decidono di ricoverarmi perché ho rotto il sacco alto e sto perdendo liquido amniotico.
Il ginecologo mi spiega che, nel caso il travaglio non parta da solo, all'1 dovranno mettermi la fettuccia per indurre il tutto. Ah dimenticavo di dire che avevo il collo di 2 cm ed ero dilatata di 1 cm... la strada era ancora lunghissima :disperato:
Ovviamente nulla si muove, mando mio marito a casa a riposare e resto sola in camera ad aspettare. All'1 arriva l'ostetrica che constata che tutto è anora come prima ed inserisce la fettuccia. A quel punto è partito il mio "calvario"...
Ogni ora e mezza arrivavano a mettermi il tracciato e lo lasciavano per circa un'ora e le contrazioni cominciavano ad essere molto vicine e molto dolorose; risultato non sono riuscita a chiudere occhio tutta la notte :(
Alle 6 è tornato mio marito che ha cominciato a farmi qualche massaggio e finalmente alle 9.30 visita e verdetto: collo appianato e dilatazione 4 cm, si va in sala parto!!!!
A quel punto, distrutta dalla notte in bianco, chiedo l'anestesia. Quando mi mettono il cateterino e parte la mezza dose di anestetico mi sembra di rinascere :pon pon: Unica pecca, devo stare seduta per sentire bene il battito del bambino e quindi non posso sdraiarmi, ma riposo cmq.
Dopo poco più di 2 ore sono dilatata di 9 cm :felice:
C'è il cambio turno e l'ostetrica che arriva mi aiuta a far nascere il mio piccolino. Dopo poche spinte (in piedi), finalmente la spinta finale e sento sgusciare fuori il mio cucciolo :cuoricol:
E' nato Mattia (3230 g)!!! Me lo mettono sulla pancia e io scoppio in lacrime terrorizzata all'idea di toccarlo ma piena di un amore tanto forte, non immaginavo si potesse amare così!!!
Mio marito è dietro di me e fatica a trattenere le lacrime, poi taglia il cordone e va con la puericultrice a lavare il nostro miracolo e me lo riporta pulito e bellissimo!!!
Questo è il racconto del giorno più bello della mia vita :cuore: :cuore:

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Italia - Lombardia- Sondrio

data racconto (preso dal forum): 18/06/2014
anno parto: 2013
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito): 40
struttura: ospedale

Tag

con epidurale
con induzione farmacologica (gel o strisce prostaglandine / ossitocina)
con episiotomia

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di michihope82 il 24/11/2016, 9:43, modificato 2 volte in totale.
L'amore della mia vita si chiama MATTIA <3
michihope82
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/01/2013, 14:13
Località: Lombardia
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Re: Michihope - 26/12/2013 è arrivato Mattia

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 9:56

grazie per la condivisione del racconto del tuo parto con noi! :cuore: sono qui che immagino tuo marito che si occupa di te... e poi del vs. Mattia... :affetto: spero sia cosi anche per Noi.. mio marito al momento è un po terrorizzato.. ma speriamo gli passi al momento giusto!! ;)
Non ho capito bene alcune cose.. nel senso che non ho idea di cosa sia la fettuccia, poi per anestesia intendi l'epidurale??
ma ho capito tra le tue frasi che comunque, nonostante le difficoltà.. il non riuscire a sdraiarti o a riposare al meglio.. hai vissuto il tuo parto molto bene e questo è l'importante!
ora potete godervi il vs Mattia :cuore: (tra l'altro bellissimo nome! )
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Michihope - 26/12/2013 è arrivato Mattia

Messaggioda cip » 19/06/2014, 17:55

Leggo una serenità tra le righe emozionante :affetto:
Insegna che se anche si incontrano difficoltà, il parto può essere comunque un momento magico :affetto:

Mattia è un nome splendido! Non avessi già parenti stretti con questo nome sarebbe entrato nella mia rosa di nomi papabili per un eventuale figliolino maschio :affetto:

Auguri a voi tutti...e buona vita piccolo Mattia :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Michihope - 26/12/2013 è arrivato Mattia

Messaggioda michihope82 » 19/06/2014, 20:44

Non so come sia fatta la fettuccia xche nn ho guardato mentre la metteva, viene inserita e rilascia la prostaglandine che serve ad appianare il collo dell'utero. Questa sostanza è contenuta anche nello sperma, x cui tanto sesso quando siete a termine (se possibile ovviamente) :-)
X l'anestesia invece ti mettono un cateterino nella schiena e ti iniettano un anestetico che xo nn ti addormenta le gambe, semplicemente toglie i dolori del travaglio. Quando è il momento di spingere xo senti tutto.
Io nn avrei voluto l'anestesia, ma me l'ha consigliata anche l'ostetrica xche ero veramente sfinita, tra una contrazione e l'altra dormivo seduta :-(
È stata dura e ammetto che durante le spinte pensavo di nn farcela, ma quando ho visto il mio piccolo mi sono completamente scordata di tutto il dolore. Il mio cucciolo era già più importante di tutto ♥♥♥

Sono contenta che il nome Mattia vi piaccia, noi ce ne siamo innamorati subito :-)

Tantissimi auguroni :bacio
L'amore della mia vita si chiama MATTIA <3
michihope82
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/01/2013, 14:13
Località: Lombardia
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Re: Michihope - 26/12/2013 è arrivato Mattia

Messaggioda lullaby » 22/06/2014, 9:47

oh michi che bello leggere il tuo racconto!

peccato che l'induzione abbia allungato il travaglio ( al contrario a me col gel l'ha ridotto tantissimo), l'importante è guardare oggi il piccolo miracolo!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Torna a Racconti di parto