Sgallentina - Parto TC 31/07/2014 - ENEA

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Sgallentina - Parto TC 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda sgallentina » 05/08/2014, 13:40

Ed eccoci nella sezione "dopo parto" :lol: allora da dove comincio..... :shock: il tutto comincia la notte tra il 29 e il 30..verso le 5 comincio a sentire delle contrazioni abbastanza regolari ogni 15 minuti abbastanza fastidiose...quel mattino avevo comunque il primo tracciato a termine....contrazioni intorno al 40/50% non sicuramente da travaglio, liquido in diminuzione...ok torniamo a casa sempre con contrazioni ogni 15 minuti, nel pomeriggio si fanno più ravvicinate ogni 10 minuti verso le 5 ogni 8 facciamo un bagno caldo e arriviamo a 6 minuti e decisamente più dolorose a quel punto andiamo a farci un giro in ospedale...tracciato e ora picchi di 50/60% di intensità...fatta visita collo conservato di un cm pervio al dito...siccome il sacco non era rotto non mi tengono lì...torniamo a casa con il consiglio di farmi una bella doccia calda che almeno o passano o si intensificano...okkkkkk torniamo che sono le 22.30 faccio doccia calda ma ad ogni contrazione mi appoggio al muro e cerco di non perdere la lucidità ma é dura...esco dalla doccia mi sdraio sul divano ad un certo punto sento un PUFF e un dolore fortissimo che mi fa letteralmente gridare :o rotto il sacco...e che cacchio appena tornata a casa :testate: , a quel punto vado a letto ho preferito fare la notte a casa piuttosto che da sola in ospedale...tanto con una dilatazione di un cm la strada era lunga...bé una notte da paura contrazioni ogni 6 minuti da mancare il fiato...tiro le 6 e poi sveglio mio marito altra doccia calda a questo punto mi metto a carponi sotto l'acqua...peggio allora andiamo in ospedale tracciato picchi al 90% di intensità ci siamo...chiedo per l'epidurale perché a quel punto non avevo più le forze per sopportare il travaglio e il parto...fatta visita dilatazione di 4 cm...andiamo in sala travaglio...arriva l'anestesista e mi prepara per l'epi...fatta la prima dose sono rinata...ero sfinita mi addormento un pochino nonostante i tremori pazzeschi che mi sono venuti...una controindicazione molto rara che prende solo persone particolarmente sensibili... :no no: vabbé meglio delle contrazioni...dopo 2 ore arrivo a 6 cm e dopo la seconda dose e altre 2 ore arriviamo a 8 per l'ultimo sprint mi somministra no un oppiaceo insieme all'ossitocina perché le contrazioni stavano diminuendo ogni 7 minuti e il battito del piccolo andava in sofferenza quindi stav aper scadere il tempo...dopo 4gocce di ossitocina contrazioni al 100% troppo...il battito calava di più...richiusa la flebo perché era peggio.. :no no: , a questo punto decidono di farmi provare a spingere...io però sinceramente di spinte non ne sentivo nonostante oramai ero a dilatazione completa lui era sempre la in alto quando spingevo scendeva di qualche cm e poi veniva risucchiato...alla fine dopo un ora non cera più tempo Enea stava soffrendo quindi hanno deciso per tirarlo fuori con il taglio cesareo :no no: :no no: :testate: io ero sconvolta...ed era pure passato l'effetto dell'oppiaceo e sono arrivate le contrazioni...mi spostano e scendiamo in sala parto, tolta l'epidurale mi fanno la spinale 1 minuto dopo sento tutto un caldo alle gambe e poi più niente...a quel punto nel giro di 5 minuti sento il ginecologo che dice "abbiamo fatto bene a non aspettare ancora,..non sarebbe mai nato da solo, due giri di cordone e si presentava a faccia in sù" un secondo dopo sento il suo pianto una liberazione....a quel punto tutta la tensione accumulata ha rotto gli argini e sono scoppiata in un pianto liberatorio...dopo 5 minuti me lo fanno vedere tutto avvolto nella copertina...non dimenticheró il momento in cui ci siamo guardati negli occhi, non dimenticherò mai quel musetto che mi guardava...lo avrei riconosciuto tra mille bambini....perché quello era il mio......... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Italia > Lombardia > prov di Milano

data racconto: 5/08/2014
anno parto: 2014
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo di parto: cesareo
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito):40+1
struttura: ospedale

Tag

cesareo d'urgenza
con epidurale
con induzione meccanica (scollamento membrane)
rottura acque (prom=rottura prematura delle membrane )

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di sgallentina il 28/11/2016, 23:46, modificato 3 volte in totale.
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina parto del 31-07-2014 ENEA

Messaggioda pinkie » 05/08/2014, 13:58

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: sgalle che emozione!!!! ti ho conosciuta praticamente da subito e ho vissuto mese dopo mese le tue avventure con Enea.. leggere del tuo parto mi ha fatto emozionare davvero tanto! :cuore:
La strada è stata lunga e tortuosa, ma nonostante i tanti imprevisti del parto.. è andato tutto bene! questo l'importante :cuore: E poi che dire.... noi che abbiamo visto gli occhioni di Enea ci crediamo senza dubbio che l'amore è istantaneo!! :affetto:
Buona vita piccolo Enea!!! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina parto del 31-07-2014 ENEA

Messaggioda daya84 » 05/08/2014, 14:05

lacrimuccia :imbarazzato: cavolo...non deve essere stato facile affrontare tutto questo...il dolore,l'attesa...la paura.Ma penso che QUEL momento ripaghi di tutto :bacio
PS:che significa contrazioni del 40 per cento?si vede dal foglietto che esce dal macchinario del monitoraggio?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda sgallentina » 05/08/2014, 15:55

Cè il monitor che segna i battiti del bimbo e le contrazioni quando arriva la contrazione in base all'intensità sale...quindi parte da 0 e piano piano va su...poi quando passa torna giù diciamo che sopra i 70 comincia a essere bella dolorosa...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda onda » 05/08/2014, 16:23

Tanti complimenti Sgallettina, non è stato un parto facile, nel tuo racconto si leggono le difficoltà, ma si legge soprattutto forza e tanto coraggio di una donna che nonostante tutto ne è uscita vittoriosa stringendo tra le braccia il suo cucciolo :cuore:
Avendo affrontato un parto così un'altra donna racconterebbe un incubo spaventando tutte quelle che ancora non ci sono passate, tu ne e questo secondo me è un bel messaggio per tutte quelle che non possono avere un parto naturale!
E complimenti anche ad Enea, un vero piccolo gueriero! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda sgallentina » 05/08/2014, 19:12

Grazie ragazze :cuore: :cuore: :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda cip » 06/08/2014, 7:16

Non posso che quotare Onda :affetto: :affetto: :affetto:

Se non potrò avere il parto che sogno, spero di avere la tua forza, il tuo coraggio...e la positività di viverla comunque come un'esperienza magnifica :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Buon viaggio Sgallentina :affetto: :affetto: :affetto: :bacio :bacio :bacio :bacio Buon viaggio Enea :bacio :bacio E anche un buon viaggio al papà :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ora si inizia a divertirsi :affetto: :affetto: :affetto:

A proposito...e il papà?! Come sta? :imbarazzato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda sgallentina » 06/08/2014, 9:46

Il papà è in brodo di giuggiole...un pochino dispiaciuto perchè Enea sta poco con lui perchè o dorme o è attaccato alla tetta...vabè ci sarà tempo anche per lui...cmq ancora grazie...sono stata un pò sul tecnico nel racconto anche perchè in quei momenti sinceramente non cè niente di romantico e smieloso da dire...sei concentrata sul dolore e su quello che sta per accadere e non sai ne quendo ne in che modo...poi quando senti il suo pianto allora lì é un altra cosa...tutto sparisce.... :cuore: :cuore: :baby:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda daya84 » 06/08/2014, 10:26

Ti posso assicurare che anche se sei stata sul tecnico come dici te,le emozioni leggendoti si sentono eccome :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Sgallentina - parto del 31/07/2014 - ENEA

Messaggioda pinkie » 06/08/2014, 16:55

daya84 ha scritto:Ti posso assicurare che anche se sei stata sul tecnico come dici te,le emozioni leggendoti si sentono eccome :bacio :bacio

sono piu che d'accordo!!!!! :affetto: :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto