chiccait - parto del 25-06-15 - Alice

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

chiccait - parto del 25-06-15 - Alice

Messaggioda chiccait » 27/06/2015, 13:44

Eccomi in questa sezione.... Finalmente!!!
Il mio racconto del parto parte col dirvi che ho avuto i prodromi più strani dell'universo... Di solito si hanno dolori da ciclo preparatori... Io ho avuto gonfiore e ritenzione a manetta (+6kg in 13 giorni), emicrania e vomito.... Sono stata in pronto soccorso 4 volte in quei 13 giorni e mi sono fatta un ricovero in ginecologia il 23 giugno (mio compleanno).... Alla mattina del 24 dato che gli esami e il monitoraggio andavano bene la mia gine mi ha dimessa... Io sono andata a casa, ho risistemato la valigia dell'ospedale e mi sono accorta di non avere abbastanza camicie da notte, per cui sono andata a fare shopping, poi ho fatto la lavatrice, ho steso, ho pulito casa e all'ora di pranzo sono andata dalla mia nonnina... Stavo aprendo la porta di casa quando... Plof!!! É venuto giù un lago.... Ho chiamato mio marito che é tornato dal lavoro e siamo tornati in ospedale... Ho rotto il sacco alle 12.45 e alle 14 sono iniziate le contrazioni... Alle 16 erano già lunghe 1 minuto e mezzo e abbastanza frequenti: Ogni 4 minuti... Alle 19 sono andata in sala parto e ho chiesto il parto in acqua... Dopo 1 ora di monitoraggio e mezz'ora di attesa della vasca finalmente entro in acqua... Sollievo immediato... Peccato sia durato pochissimo!!!! Quando mi sono messa in posizione ho scoperto che non mi arrivavano i piedi ai supporti per cui in fase di rilassamento o mi sostenevo con le braccia se no affogavo.... Quindi sono uscita dalla vasca (da sola con passo felino tra una contrazione e l'altra)... Ho chiesto l'epidurale perché la bimba era posteriore e se sommiamo la mia ernia al disco la schiena si stava spezzando). Alle 23 ho fatto il primo bolo di farmaci e già dopo 10 minuti ero rinata... Ho chiesto di essere messa sulla palla da pilates... Questa posizione ha salvato la spalla della mia bimba perché le ha consentito di girarsi nella posizione giusta... Il travaglio é stato lunghissimo... Mi dilatavo 1 cm all'ora. Ad un certo punto sono rimasta senza epidurale perché l'anestesista era impegnata in un intervento urgente... Un'ora e mezza di sofferenze atroci.... Alle 3 mi hanno attaccato il terzo bolo di epidurale e anche l'ossitocina perché ci stavamo stressando troppo... In 30 minuti ho raggiunto la dilatazione completa e ho iniziato a spingere alle 4. Ho usato la sedia da parto per un'ora (lunghissima) ma la testa non scendeva... Allora mi sono seccata e mi sono alzata in piedi.. Ahi!!!! Ero piegata... Mi dono buttata sul lettino e ho chiesto la posizione litotomica ginecologica... Ho ricominciato a spingere sempre più forte finché quasi non perdevo i sensi... É arrivata la ginecologa e si é vestita... La testa é uscita con un giro di cordone... L'ostetrica ha provato a ruotarla ma era bloccata...allora la gine ha inserito due dita e ha divincolato la spalla bloccata... Alice é uscita subito... Hanno clampato e tagliato il cordone subito... Me l'hanno portata via subito.. Non respirava e non aveva tono muscolare... Mio marito le é corso dietro e non l'ha più lasciata... Io mi sono rilassata un pochino.. Stranamente non ero preoccupata... Forse non ho ben capito la situazione... Mi hanno suturato il perineo perché mi hanno dovuta tagliare... E con la manovra mi sono anche lacerata...
Alice alla fine é stata bene... La spalla ne é uscita illesa (cosa rara per una distocia di spalla) e per questo devo ringraziare la posizione sulla palla che ha favorito il giro del bebé.... Ora lei é qui accanto a me e questo é un piccolo miracolo...
In totale ci ho messo 18 ore di cui ben 2.40 di spinte attive.... Poteva andare molto peggio ....

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Lombardia

data racconto: 27/06/2015
anno parto: 2015
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane: 39+2
struttura: ospedale

Tag

con epidurale
con induzione farmacologica (ossitocina)
con episiotomia
travaglio in acqua

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda sgallentina » 27/06/2015, 20:19

Beh insomma poteva andare anche meglio :o un parto davvero difficile Chiara meno male che eri un pó "drogata" dall'epidurale e sei rimasta calma ... Fortunatamente alla fine è andato tutto bene e Alice è stupenda buona avventura neomamma :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda chiccait » 28/06/2015, 5:46

Grazie sgallettina... Si... Effettivamente santa epidurale!!!! Per l'agitazione é vero che non ne avevo... Ero convinta che fosse tutto normale... Quando ho sentito distocia della spalla mi sono preoccupata... Dopo 2 spinte era nata e tutta la preoccupazione se ne é andata quando ho visto che muoveva entrambe le braccia ...
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda denia » 28/06/2015, 16:57

che piacere leggerti qui :cuore: so che eri davvero stanca e sofferente e finalmente Alice è venuta al mondo
Benvenuta Piccola Alice :affetto:
alla fine non è stato un parto cosi tremendo, a parte ovviamente episiotomia e lacerazione che spero si sistema il prima possibile! per il resto, alcune cose potevano certamente andare meglio, ma Alice sta bene e finalmente è li con te :affetto: :affetto:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda frajosh » 28/06/2015, 18:17

Wow :oops: :affetto: concordo con il forse poteva andarti meglio, altro che peggio cara :o Peró alla fine Alice ora è con voi :affetto: :affetto: :affetto: :cuore:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda chiccait » 29/06/2015, 8:22

No no... L'ostetrica mi ha detto che se la bimba non si fosse girata in travaglio ora non muoverebbe più un braccio... Avrebbe avuto una paralisi irreversibile... Poteva morire.... Quindi diciamo che poteva andare moooolto peggio di come é andata....

I punti dell'episiotoma e della lacerazione non li sento neanche più......
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda nica » 29/06/2015, 9:03

chiccait ha scritto:I punti dell'episiotoma e della lacerazione non li sento neanche più......

a me facevano davvero male e per un bel po' di settimane purtroppo! almeno questo l'hai evitato, meglio così :si si:

mamma mia che parto.. hai avuto anche tu un bel po' di casini, per fortuna è andata tutto bene sia per te che per Alice (soprattutto)! Non ci pensar più, ormai è passata! finalmente hai la piccola tra le braccia! :affetto:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccait-parto del 25-06-15- Alice

Messaggioda libellulafelice » 29/06/2015, 9:51

A volte l'epidurale fa miracoli :lol:
Bhe dai tutto sommato non è andata poi così male :lol: mettiamola così, ormai è andata e Alice è con te! :cuore:
Sempre bello leggere i racconti dei vari parti :ok:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccait - parto del 25-06-15 - Alice

Messaggioda onda » 29/06/2015, 14:56

chiccait ha scritto:No no... L'ostetrica mi ha detto che se la bimba non si fosse girata in travaglio ora non muoverebbe più un braccio... Avrebbe avuto una paralisi irreversibile... Poteva morire.... Quindi diciamo che poteva andare moooolto peggio di come é andata....

:shock: Non avevo capito che avesse corso questo rischio!!!! Allora puoi ben dire "poteva andare peggio"!
L'importante comunque è che state bene, il parto non è stato una passeggiata, ma sono convinta che con la tua positività e con la gioia che Alice ti regala ogni giorno, dimenticherai prestissimo dolore e lati negativi dell'esperienza! :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: chiccait - parto del 25-06-15 - Alice

Messaggioda omnia » 30/07/2015, 14:51

finalmente ho letto!
meno male allora..... per il braccino... :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a Racconti di parto