Lullaby - parto del 28/09/2013 - LUCA

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Lullaby - parto del 28/09/2013 - LUCA

Messaggioda lullaby » 04/10/2013, 9:19

grazie a tuTte , piano piano vi racconterò. AVVISO : CONTENUTO FORTE , LEGGETE SOLO SE VE LA SENTITE!!

venerdì 27 mattina dopo controllo con monitoraggio e afi decidono di ricoverarmi per l'induzione, dato che il liquido è al limite e l'arteria di Luca si sta assotigliando.

alle 14 entro in ospedale e alle 16 mi fanno la prima induzione col gel che fallisce. dopo 6 ore seconda dose e mi riportano in reparto, alle 2.30 di notte partono le contrazioni forti ancora però a 10 minuti ma chiamo l'ostetrica.
mi dice che è ancora molto presto e che riuscirò a partorire solo l'indomani , manda M a casa a dormire(abitiamo a 8 minuti dall'ospedale)

dopo circa un'ora le contrazioni si fanno più ravvicinate ed entro in travaglio sempre restando in reparto, ad ogni contrazione vomito bile :?

alle 5,30 inizio ad avere bisogno di spingere, la mia vicina di letto chiama l'ostetrica che mi fa scendere in sala parto a piedi : ci siamo! per un momento ho pensato di farlo lì!
mi visita e io le ricordo dell'epidurale, ma mi conferma che non serve, sono dilatata 10 cm e si vedono i capelli di Luca!!

chiamo mio marito che si precipita in ospedale , arriva alle 5.40 e dopo mezz'ora di spinte nasce il nostro miracolo!

mi mettono luca sul petto avvolto nelle coperte calde e i nostri occhi si incontrano per la prima volta : non c'è emozione più bella al mondo :cuore:

l'ostetrica dice che bisogna tagliare in fretta il cordone (che ormai stava necrotizzando) e papà emozionato lo fa , arriva la pediatra che lo porta alla prima visita(il nostro campione ha l'indice di Apgar a 10 ) , bagnetto e messo in incubatrice e viene portato subito al nido : è uno scricciolo di 2.530 kg

il parto sembra essere andato alla perfezione, niente episiotomia perchè grazie alla Santa Ostetrica Luisella ho spinto benissimo(nella posizione classica sul lettino che mai avrei pensato di usare) ed ho solo una piccola lacerazione di primo grado

purtroppo il secondamento non parte, l'utero non ha contrazioni.
arriva la ginecologa e un'altra ostetrica, dicono che massimo ho tempo un'ora per espellere placenta e annessi

passa il tempo e non succede nulla , provano a fare delle iniezioni nel cordone, ma anche queste risultano inefficaci, la ginecologa tenta di tirarla con le mani intanto che mi fa spingere ,ma non succede nulla.

decidono quindi di portarmi in sala operatoria , dove, in anestesia totale, procedono a farmi il secondamento manuale e il raschiamento.

perdo circa 850 ml di sangue e sono a rischio trasfusione.

mi portano in sala post chirurgica, finalmente dopo un'ora e tre quarti mio marito può vedermi.

mi sveglio dall'anestesia con tre flebo attaccate ed il catetere e una dolcissima ostetrica che mi sta accarezzando.
mi fanno due punture nella gamba per la circolazione, mi dicono che tutto è a posto ed arriva a parlarmi la gine , l'intervento è andato bene dagli esami l'emoglobina è buona quindi niente trasfusione.

purtroppo la placenta non era in buona condizioni e l'hanno dovuta inviare a fare l'istologico.

chiedo notizie di Luca ma non sanno nulla , mi lavano e mi preparano per tornare in reparto.

il primo giorno sono un po' devastata ed il pensiero è solo per il mio scricciolo , che ci portano finalmente in serata : ha bevuto il liquido amniotico e continua a vomitare, ma le sue condizioni generali sono buone :cuore:

martedì mattina ci dimettono, io sto benone, Luca( calato a 2.3 kg alle dimissioni) invece deve fare una serie di controlli già a partire dalla prossima settimana ecografia ai reni e alle vie urinarie (causa arteria ombelicale unica) , poi è nato con la fossetta sacrale quindi dobbiamo fargli un'eco al sacro per capire l'entità del danno.

è dura ragazze, ma il mio piccolo è un guerriero e insieme affronteremo tutto!!

Edit Mod: a questo link trovate il tread relativo al ciclo Positivo di lullaby viewtopic.php?f=11&t=106

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Lombardia > prov di Monza e Brianza

data racconto (preso dal forum):4/10/2013
anno parto: 2013
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane:40 tonde
struttura: ospedale

Tag

con induzione farmacologica :doppio gel per oligodramnios
con induzione meccanica : scollamento delle membrane

Altre info
secondamento manuale e revisione cavitá uterina post partum

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di lullaby il 27/11/2016, 18:24, modificato 29 volte in totale.
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Lullaby - parto del 28/09/2013 - LUCA

Messaggioda lullaby » 05/02/2015, 7:43

dopo quasi un anno e mezzo dal parto i dolori del travaglio sono davvero volati via dai ricordi, l'unica cosa che mi ricordo vivamente sono stati la spossatezza dopo tre ore di vomito ad ogni contrazione e il bruciore di quando luca è uscito .

nulla di più.

purtroppo sapete che il nostro primo incontro è durato pochissimo , la gioia di stringerlo è arrivata solo due giorni dopo, prima perché lui è stato messo in incubatrice poi io non potevo tenerlo per via del catetere e delle flebo nelle braccia.

questo è tuttora il più grande rammarico :(
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Torna a Racconti di parto