[MISURAZIONI] valori analisi laboratorio

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: [MISURAZIONI] valori analisi laboratorio

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/08/2014, 13:07

@onda
Si quella che hai indicato tu sarebbe quella che ho chiamato io "visualizzazione combinata"
Beh invece di scrivere rosso si può scrivere direttamente il valore su sfondo rosso, e al passaggio del mouse visualizzare anche i valori di riferimento

Per il discorso account marito (ma anche figli) una volta creato l'account e collegato con il vostro poi non ci sarà bisogni di farlo compilare direttamente agli interessati
Per esempio io cosi potrei inserire i dati per tutta la famiglia (ovvio solo quelli interessanti)
Poi se mi dite che in una determinata visualizzazione vorreste far vedere assieme ai vostri dati anche quelli del marito o altro beh quello si potrebbe anche fare

Rimane di cominciare a fare del e prove con un valore/analisi abbastanza utilizzato....
Manon so da quale partire! La glicemia potrebbe essere interessante (magari apro un thread a parte)

Per le visualizzazioni ok
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [MISURAZIONI] valori analisi laboratorio

Messaggioda onda » 09/08/2014, 13:54

TemperaturaBasale ha scritto:@onda
Si quella che hai indicato tu sarebbe quella che ho chiamato io "visualizzazione combinata"
Beh invece di scrivere rosso si può scrivere direttamente il valore su sfondo rosso, e al passaggio del mouse visualizzare anche i valori di riferimento

:ok:
Dove ho scritto "rosso" intendevo la casella rossa come suggerito da Cip, non che dovrebbe esserci scritto letteralmente "rosso", anche se sarebbe utile per i daltonici! :lol:
Scherzo! Invece mi piace che possa comparire il valore direttamente nella casella! :ok:
TemperaturaBasale ha scritto:Per il discorso account marito (ma anche figli) una volta creato l'account e collegato con il vostro poi non ci sarà bisogni di farlo compilare direttamente agli interessati

Si, si può provare! Per i figli l'idea di lasciarli a se mi piace anche perchè la loro "scheda" potrebbe essere integrata con la parte relativa alle misure (peso, altezza ecc...), e mi piacerebbe una specie di diario tipo quelli che ci sono nelle prime pagine degli album fotografici per la nascita: lo svezzamento, la prima parolina, i primi passi ecc... sarebbe bello averlo virtuale :affetto: Comunque questa è un'altra storia... :imbarazzato:
TemperaturaBasale ha scritto:Poi se mi dite che in una determinata visualizzazione vorreste far vedere assieme ai vostri dati anche quelli del marito o altro beh quello si potrebbe anche fare

Secondo me per gli esemi preconcezionali si, sarebbe utile averli tutti insieme perchè sono "esami di coppia"
TemperaturaBasale ha scritto:Rimane di cominciare a fare del e prove con un valore/analisi abbastanza utilizzato....Manon so da quale partire! La glicemia potrebbe essere interessante (magari apro un thread a parte)

Glicemia non posso esprimermi... non l'ho mai fatta. L'emocromo però è composto da una serie di valori con range abbastanza standard e sono esami molto frequenti per tutti: donne in cerca e non, donne incinta, uomini e bambini.
Oppure quelli preconcezionali che quì sul forum molte hanno fatto o stanno facendo! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: [MISURAZIONI] valori analisi laboratorio

Messaggioda pinkie » 14/08/2014, 10:54

cip ha scritto:Una soluzione potrebbe essere che al primo inseirmento dati venga chiesto anche il parametro...che in automatico viene memorizzato per le volte successive e quindi la segnaletica si basa sui propri parametri inseriti.

Questo discorso di "memorizzare i dati" è comodo.. ma utile agli effetti veri e propri solo se l'utente in questione fa le analisi sempre e comunque nello stesso posto.. basta che cambi e traccccccccc... ti sballi tutto...
Ora: io vado sempre nello stesso e "per me" sarebbe molto utile.. ma sappiamo che non è cosi per tutte.. una volta perchè vai vicino al lavoro, quella dopo eri comoda a casa dei tuoi.. insomma... troppe variabili!
Mi piace l'idea di Onda con la "spunta" per indicare se il valore era o meno dei range. Mi ricorda molto che quando ritiri le analisi se un valore è sballato il laboratorio stesso ti mette un'asterisco accanto al tuo esito. Ecco potremmo adottare questa variabile. Lasciare un campo "asterisco" (quindi con o senza spunta non un campo di scrittura) per far saltare all'occhio i valori fuori norma, mentre lascerei il campo con il valore di laboratorio neutro (in bianco).. a discrezione dell'utente se andare o meno a compilarlo.
Credo che fissarsi sul discorso di creare delle tabelle di conversione in base all'unità di misura del laboratorio e ai vari range sia qualcosa che faccia uscire di testa... andrei proprio a semplificare il piu possible :ok: Anche perchè in linea di massima non è che si fanno analisi tutti i santi gg e perdi le ore ad inserire i dati... la volta che capita: 10 minuti e hai fatto tutto pur compilando a mano! :si si: E poi.. se io penso che ho tutti i valori nei range potrei anche decidere di non specificare a lato tutti i riferimenti del centro analisi, insomma.. lascerei libero arbitrio!
Ah si.. lo specifico, ma credo che abbiate capito che lo intendevo anche in questo caso... anche per l'unità di misura del risultato lascerei il semplice campo bianco da compilare "a mano".
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool

cron