[DA FARE] Controllo range di temperatura

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[DA FARE] Controllo range di temperatura

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/02/2014, 13:19

Un utente mi ha segnalato un comportamento anomalo nel grafico...
Era dovuto ad un suo errore poiché aveva inserito per sbaglio una temperatura eccessivamente alta, è opportuno però che inserisca un controllo in modo che possano essere inserite temperature solo entro un certo range
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Controllo range di temperatura [BUG]

Messaggioda TemperaturaBasale » 21/05/2014, 15:22

Ho inserito un controllo (ma che per adesso da un generico errore di salvataggio dati) se le temperature non rientrano in un range specifico

Il problema delle temperature più che altro si pone per problemi di inserimento magari con la virgola in cui vengono quindi per sbaglio inseriti valori assurdi

un range abbastanza ampio ma di sicurezza per il tool può andare bene anche tipo da 30 a 45 °C
In fahrenheit corrispondono da 86 a 113 °F

Siccome per adesso non c'è la distinzione a livello di inserimento e qualche utente sembra inserire i dati come se fossero °F allora ho inserito come limite un margine di sicurezza come inserimento dati da 30 a 113

mi annoto che in un caso in cui c'era una virgola mancante e la temperatura inserita era di 3600° questo mandava in blocco la pagina alla visualizzazione del grafico
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Da fare

Messaggioda TemperaturaBasale » 21/05/2014, 15:26

La parte critica è risolta rimane da fare:

- un controllo delle temperature a livello di inserimento dati in modo da fornire un messaggio di avviso adeguato in caso di temperatura immessa fuori dal range

- adeguare il range delle temperature permesse in base all'unità di misura delle temperature utilizzata
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Controllo range di temperatura [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/07/2014, 16:06

Questa cosa verrà sistemata quando sarà in funzione il nuovo sistema di gestione delle misurazioni tra cui ovviamente ci sarà anche la temperatura basale
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool