[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: Alcuni nuovi sintomi/dati [DA SUDDIVIDERE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/07/2014, 16:00

si, no, ahem :? :testate: :testate: :testate: :matto:

è che questo è un vecchio thread che ho spostato in questa nuova sezione per coerenza... ma essendo tutto agli inizi qui ci sono già un sacco di cose da inserire e volevo partire con qualcosa di più semplice tipo misurazioni e valori

un esempio è il thread del peso, ora volevo mettere la statura e poi sono qui a provare a misurarmi la circonferenza polso :matto: per poter inserire altri dati in modo da cominciare a testare la cosa :mrgreen:

con le misure è tutto più facile, sintomi e simili magari fra qualche giornetto...

diciamo che avendo creato questa sezione al volo e avendoci buttato diversi vecchi thread adesso sono un pò in difficoltà a dargli una ripulita ed a gestirla :imbarazzato:

scusate :mrgreen:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda cip » 26/07/2014, 16:41

Ok :ok:
Da completamente ignorante in materia pensavo fosse più semplice partire aggiungendo i sintomi già richiesti e disponendoli in un ordine più coerente, visto che insomma...già alcuni sintomi ci sono, quindi dal mio punto di vista (sempre da incompetente!) era un completamento di qualcosa di già esistente :imbarazzato:

Non sempre le cose funzionano come pensiamo :imbarazzato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/07/2014, 17:01

Eheheh, no sono io che sto facendo un po di confusione...
In realtà e tutto un rifare ex-novo il sistema di memorizzazione/gestione dati e non lo avevo detto, quindi alla fine devo proprio tenermi lontano da quello già fatto :matto: e quando dovrò fare il travaso tra i due sistemi sarà da :testate: :testate: :testate:
Ma ne riparleremo comunque a breve :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Alcuni nuovi sintomi/dati [DA SUDDIVIDERE]

Messaggioda pinkie » 26/07/2014, 17:46

TemperaturaBasale ha scritto:un esempio è il thread del peso, ora volevo mettere la statura e poi sono qui a provare a misurarmi la circonferenza polso :matto: per poter inserire altri dati in modo da cominciare a testare la cosa :mrgreen:

beh... Sai che a noi interessa girovita, giroaddome... ;) e se vogliamo sempre nell'ambito di diete e peso: giroseno e girofianchi :si si:

Edit: gia aperto il tread!!! Che bravi :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Inserimento nuovi sintomi/dati [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 23:15

TemperaturaBasale ha scritto:@blade, bisognerebbe vedere se sono la stessa cosa ma non credo, poi se insonnia è un sintomo (greta mi sembra abbia scritto di si) oppure una sorta di malattia (nel caso non va segnata come dato puntuale diciamo)
L'effetto per la tb è lo stesso per entrambi ma bisogna cominciare a ragionare non solo relativamente al tool della tb
Più o meno io creerei un thread per ogni dato/gruppo di dati strettamenti correlati, in modo da evitare il caos, ma forse per adesso che non c'è ancora niente è presto, fate come volete :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto se c'è una tipologia di dato (qualsiasi) che vi sta patricolarmente a cuore potete creare un thread e segnalarmelo cosi ne discutiamo e lo uso come test per capire se la struttura dati che devo progettare è idonea oppure no

Fantastica Idea Admin!!! ;) :affetto:
Concordo al 100% con l'idea di creare un thread per ogni dato/gruppo di dati strettamenti correlati!!! :geek:
Qui ci si rischia di perdere, o cosa ancor peggiore, di perdere la visione d'insieme! :shock:

Io propongo l'insomnia come prima scelta... ahahahha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi...(lode e suggerimenti) A me piace molto il cuoricino che aumenta di grandezza :affetto: Mi piace invece un po di meno, come è impostata la temperatura...a parte che 37.10 diventa 37.1 non si può vedere! :lol: :lol: :lol: ma che da un errore una bellissima curva diventi un grafico lineare e il tool non se ne renda conto è da :testate: :lol: :lol: :lol: L'altro giorno, di mattina molto presto verso le 6, dunque non è che ero al 100% :mrgreen: , invece di scrivere 37. qualche cosa, ho scritto 73, qualche cosa e la mia curva è andata a farsi benedire...mi guardo in giro e trovo l'errore, però magari non tutti ci riescono e sarebbe bello avvertire quando si commette un errore o dare dei suggerimenti su come si correggerebbe un eventuale errore...una specie di trobleshooting...che ne dici? ;)
Mi piacerebbe pure poter segnare il peso quotidianamente e così poter creare una curva come per la temperatura basale... :geek: ;) che ne dici? ;)
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/07/2014, 12:01

@greta

si meglio un thread per ogni gruppo di sintomi/dato altrimenti sto già impazzendo,anzi in molti casi toccherà analizzarli singolarmente viste le possibili varianti che potremo avere per ogni dato

per l'insomnia eventualmente puoi creare un thread specifico in questa sezione così ne discutiamo, perché per molti sintomi potrnno esserci sfumature o altro, e poi ho bisogno anche io di schiarirmi le idee (già sono confuso di mio) e nello stabilire la "tipologia" di un dato ci vuole il massimo rigore perché poi dopo sarà molto difficile fare marcia indietro

ti anticipo che per partecipare alla "anteprima" di questa cosa devi essere abilitata, c'è un thread in questa sezione apposito dove fare richiesta (vorrei inserire un primo aggiornamento entro oggi)

Per il problema decimali sulle temperature c'è un thread apposito in questa sezione e con queste modifiche è prevista la soluzione (sia per le temperature che per tutti gli altri dati numerici) quindi per quello ok

per le temperature sballate anche per quelle c'è un thread con la segnalazione di altri utenti (addirittura in alcuni casi estremi pallava proprio tutto) per i dati numerici con le nuove modifiche è previsto un range numerico ammissibile

:ok: così si fa, dove c'è un problema segnalare senza "problemi" per l'appunto :mrgreen: son qui apposta

per il peso corporeo ho creato in questa sezione un thread giusto per cominciare a parlare di un dato a 360°
per ogni dato sarà possibile creare una "vista" tabellare, grafica, a icona o quanto altro possibile (si deve discutere di tutto)
cercherò di rendere la cosa il più flessibile possibile
A proposito ho aperto anche il thread relativo alle misure corporee

come ho letto in una delle vostre firme dietro una difficoltà ci sono delle opportunità, speriamo di farcela :mrgreen: ma sono ottimista ed elettrizzato all'idea :matto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda cip » 18/08/2014, 13:52

So che avevamo detto di riparlarne, ma lo scrivo perché poi me lo dimentico :zizi:

Tra quelli che nel mio megapost in cima a questa pagina avevo chiamato "sintomi fisici" aggiungerei vomito.
Ora abbiamo inserito nausea...ma un conto è avere nausea e un conto è vomitare...un conto e averle entrambe :zizi: Forse è utile la doppia voce :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/08/2014, 15:18

Eheheh, certo Cip, e mi raccomando frequenta questa sezione che vediamo finalmente di cominciare a fare qualcosa per la gravidanza... :ok: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda cip » 18/08/2014, 15:36

Guarda che leggo tutto capo 8-) 8-)
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: [RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/08/2014, 19:08

Si si lo so ma cosi indirettamente riscrivo l'importanza di seguire gli aggiornameni altrimenti senza di voi rischio di arenarmi molto spesso :pon pon:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool