[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Alcuni nuovi sintomi/dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 1:15

Creo questo thread per riunire i vari thread sull'inserimento di nuovi sintomi, in modo da fare il punto su quali inserire, i vecchi thread verranno chiusi dopo che avrò riportato qui i post più importanti/un breve riassunto

Riepilogo aggiornando questo primo post man mano che suggerite nuovi dati che vorreste monitorare

In effetti "sintomi" è riduttivo, perché analizzando la tipologia dei dati da monitorare essi non rientrano tutti propriamente nella categoria "sintomi"

Cominciamo:

- assunzione alcool (richiesto da zorros)
- mal di stomaco (richiesto da frajosh,meletta)
- capogiri (richiesto da frajosh,meletta)
- brufoli (acne temporaneo no perché non immediatamente comprensibile), icona consigliata: pizza
- voglia di dolce/salato
- voglia di cioccolato
-insonnia/sonno disturbato (con temperatura affidabilità media in automatico)
- stanchezza/affaticamento
- tristezza e/o pianto improvviso
- umore variabile
- ansia
- dolore all'utero
- seno dolente
- dolore ovaia trasformare in dolore ovulatorio (con possibilità di specifica destra/sinistra)
- dispepsia
- meteorismo
- crampi addominali
- vampate di calore
- insonnia
- lunatica
- emotiva
- impaziente
- strana
- tesa
- ansiosa
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Inserimento nuovi sintomi

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 1:22

Molte richiedono la voce "brufoli", che sarebbe acne temporaneo, ma quest'ultima dicitura è stata bollata come non immediatamente comprensibile, icona consigliata dalle utenti: una pizza
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 1:32

Richiesto "insonnia/sonno disturbato" come dato importante perché potrebbe anche influenzare la tb e quindi sarebbe opportuno poterlo segnare decentemente, proposto e accettato anche i lfatto che tale dato se segnato imposti automaticamente la temperatura rilevata con affidabilità media
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 1:35

Cip ha scritto:Si, io aumenterei un po' i sintomi in effetti :D

Aggiungerei:
- stanchezza/affaticamento (come dice Omina)
- tristezza e/o pianto improvviso
- umore variabile
- ansia


Lo so, sembrano inutili :roll: ma sono tutti sintomi che, se abbinati anche a sonnolenza e irritabilità, possono indicare una "depressione premestruale", cosa di cui io soffro talvolta e mi piacerebbe riuscire a inserire i suoi sintomi nel grafico per capire meglio il mio ciclo e per capire come mai una volta mi viene e un'altra no ad esempio :!:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda cip » 09/04/2014, 5:53

Ottimo!!
Io aggiungo anche "dolore all'utero"

Durante l'ovo si manifesta un dolore alle ovaie, ma nei giorni del mestruo o subito prima è proprio l'utero a dolere, perché si creano contrazioni.
Il dolore alla pancia lo trovo un dolore troppo generico, che può indicare sia un attacco di colite improvviso, crampi,...ma non paragonabile ad un dolore in zona utero, che non ha niente a che vedere con l'aver preso freddo, aver mangiato troppo, etc :roll:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda cip » 09/04/2014, 5:56

Un'altra modifica che fare riguarda le info sul seno.

Per vari motivi durante il ciclo può essere teso/gonfio (praticamente indicano la stessa cosa) oppure dolente (che fa male).

Modificherei la dicitura in "dolente/gonfio" con eventualmente la possibilità di mettere una specifica, se più dolente o se più gonfio.
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 11:57

zorros ha scritto:Si ti dò conferma che intendevo modificare il nome del sintomo "dolore ovaie" in "dolore ovulatorio" ed inoltre permettere una specifica tra generico, a sinistra ed a destra.
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Sintomi / varie sul grafico

Messaggioda Greta76 » 29/06/2014, 20:13

Salve Tibbine!
volevo innanzitutto fare i miei complimenti a chi a creato/migliorato questo bellissimo e utilissimo grafico per controllare la temperatura basale :ok: :cuore:
vorrei se fosse possibile contribuire con una piccola opinione...io soffro di colone irritabile ed insonnia, entrambi procurati dallo stress, dunque sarei felicissima se si potessero aggiungere sintomi come Dispepsia, meteorismo, crampi addominali, vampate di calore ed insonnia....e per varie, se si potesse perché no?! anche: lunatica, emotiva, impaziente, strana, tesa, ansiosa :lol: :shock:
Se non si potesse, non fa niente, li posso continuare a scrivere sulle notizie...ma per me e le tibbine che di rado hanno i sintomi elencati sulla tabella, sarebbe utilissimo...Per es. io la febbre ce l'ho avuta l'ultima volta il 26 dicembre del 2009 e procurata da una intossicazione alimentare...perchè da mongola mi sono andata a mangiare delle cozze in un ristorante che aveva appena aperto dopo la chiusura natalizia...me la sono proprio andata a cercare :lol: :shock: :testate:
Comunque, se Dio mi concederà la gioia di rimanere incinta, potrò sicuramente riempire qualcuno di quei sintomi ;)
Ultima modifica di Greta76 il 30/06/2014, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/06/2014, 15:10

Ciao Greta, mi prendo i complimenti allora :mrgreen: ma li faccio anche a te perché ho visto che ti sei subito attivata sul fronte traduzioni :bacio :bacio :bacio

Per quanto riguarda i sintomi è da tanto tempo che non ne aggiungo di nuovi ma questo perché sono in attesa di poter fare i sintomi personalizzati (in questa sezione credo ci sia una discussione apposita)

Comunque è utile anche sapere quali vi piacerebbero perché se ne trovo alcuni che ricorrono più spesso allora magari li inserisco tra quelli in "elenco standard"

Tieni presente che quelli attualmente in uso sono quelli che interessano un pò di più il mondo della temperatura basale (per esempio febbre è importante) anche se poi ne sono stati aggiunti altri magari meno legati alla temperatura

Questo perché piano piano si spera comunque di implementare altri tool che fungano da diario personale o relativamente ad altre tematiche (gravidanza, peso-altezza, ecc ecc)

Ogni contributo/opinione/critica è più che ben accetto :ok: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Inserimento nuovi sintomi [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 18:05

Ciao Admin! O dovrei dire Grande Capo?! C’è l’emoticon per fare la riverenza??? :saggio: :bacio2: Preferisci l’inchino profondo oppure il ginocchio piegato? a parte gli scherzi...anche se la riverenza te la meriteresti e come!...Complimenti! :clap clap: :clap clap: :clap clap:
Grazie per tener conto di ogni nostra richiesta o capriccio! :bacio :bacio :bacio

TemperaturaBasale ha scritto:Comunque è utile anche sapere quali vi piacerebbero perché se ne trovo alcuni che ricorrono più spesso allora magari li inserisco tra quelli in "elenco standard"


Ti prego :help: metti crampi addominali, meteorismo ed insonnia! :ok:

e se hai un pò di spazio, perché no? anche emotiva ed ansiosa?! :lol:
ok ok ok, ho capito che non influenza la temperatura basale, ma è solo una produzione spaventosa di ossitocina da parte del mio cervello :lol: :lol: :lol:
ah!per questo ho un nuovo mantra consigliato dalle tibbine: OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!! :felice: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool

cron