[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Autoesame mammella

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Autoesame mammella

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 1:44

zorros ha scritto:Ricordare al 7 giorno di ogni ciclo l'autoesame della mammella,
penso sia importante ricordarlo perché è utilissimo per prevenire tempestivamente i tumori al seno, si potrebbe lasciare nel grafico un punto esclamativo rosso se non è ancora stato fatto ed un check verde se viene indicato come fatto, potremmo mettere anche un link descrittivo, ho trovato questo semplice e veloce per esempio http://www.raffaeleleuzzi.it/malattia/autoesame.php. (se però l'avviso non è gradito, potremmo anche rendere possibile disabilitare l'opzione "ricorda autoseame")
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Autoesame mammella

Messaggioda cip » 09/04/2014, 5:47

Trovo sia molto utile :si si:
Io non sapevo bisognasse controllare in un giorno preciso del ciclo :shock:
Credo che per il futuro del forum, del sito e del tool (centrato sulla donna e non solo più sulla temperatura) sarebbe azzeccato come argomento.

È un argomento che mi sta veramente molto a cuore...questo dicembre passato ho perso un'amica per questo e aveva appena 30 anni. Si parla tanto di prevenzione, ma alla fine questo genere di informazioni non girano abbastanza (come fare l'autoesame, quando farlo,...)

Quindi, in parole povere, mi piace la proposta di Zorros, la sostengo e la condivido :si si: :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Autoesame mammella

Messaggioda pinkie » 09/04/2014, 7:02

piace molto anche a me... sostengo e condivido... x quello che hanno passato due care zie... è una cosa davvero importante!!! Io lo faccio ogni 2/3settimane... sotto la doccia... l'info di zorros è ottima!
concordo con Cip per il futuro del forum è un ottimo argomento, servirà relativa guida........ :ok:

(Cip.. mi dispiace tantissimo per la tua amica!!!! :consola: abbraccio..)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Autoesame mammella

Messaggioda Blade » 09/04/2014, 8:22

Prima di vedere che era già stato paerto questo topic specifico ho pensato le stesse cose che avete scritto anche voi! Mi sembra un'info molto importante e devo dire che su questo sono abbastanza ignorante quindi grazie a zorros per aver portato in evidenza questa cosa! :ok:
Cip mi dispiace tanto per la tua amica :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Autoesame mammella

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 9:23

Ieri sera stavo sistemando un pò gli appunti dopo l'intervento di zorros nella thread delle richieste generiche, ma il sonno mi ha assalito brutalmente e sono rimasto a metà lavoro...

Dunque potrebbe essere una cosa fattibile ma lo vedrei più come un tool a parte, non lo metterei insieme a quello della temperatura basale altrimenti a parte l'aumento di complessità rischia di diventare troppo gneerico, anche se è vero che avere tutto da un'unica parte è comodo, lato sviluppo comincia invece a diventare veramente complesso

Stessa cosa che volevo scrivere io... nella migrazione ad argomenti più ampi (mymenstrual.com) ritengo che sia una cosa interessante ed utile implementare un qualcosa...

Potrebbe essere visto come un "reminders" tarato su un certo intervallo di giorni dall'inizio delle mestruazioni e quindi far parte di una sorta di tool che ricorda certe scadenze che possono essere importanti, tipo paptest, questo autoesame, quando è i lcaso di fare una visita di controllo (tipo una volta l'anno)

Oppure potrebbe far parte di un tool apposito relativo a questo controllo, dove non so, segnarsi le varie annotazioni o altro che per adesso non so/sto ad analizzare,
se servissero anche foto per confronti vari ? non so se servirebbero ma no sui miei server preferisco di no per stra-problemi di privacy (perché chi sviluppa alla fine potrebbe accedere a tutto anche se in genere non viene fatto) e nemmeno per idea quindi, però nel caso servano potreste inserirle in una cartella privata su dropbox o gdrive e linkarle all'interno del tool, in questo modo sarebbero comodamente accessibili da voi ma allo stesso tempo impossibili da visualizzare per chi non ha i dati di accesso dei vostri account su quei servizi (quindi nemmeno io)

Penso potrebbe essere una cosa su cui vale la pena di pensare qualcosa, e potrebbe anche essere sostenuta (moralmente intendo) da associazioni varie relativo a questo problema

Cavolo cip, mi dispiace... :(
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool