[RIPARLIAMONE FRA UN PO] tipologie rapporti...

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[RIPARLIAMONE FRA UN PO] tipologie rapporti...

Messaggioda pinkie » 09/04/2014, 21:54

proposta.. rapporti sessuali - opzione "a rischio"... Per ora c'è solo protetto o no, però per chi usa l'alternativa del c.i. o del preservativo a fine rapporto diciamo che non è ne un protetto al 100% ne totalmente non protetto... semplicemente a rischio...
.. propongo la cosa perchè è uscito il discorso rispondendo ad un post di una tibbina che non sapeva che voce mettere...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 23:52

@pinkye
uhmmm potrei segnarmelo come cosa da fare ma credo che possa essere lasciato anche all'utente nel senso che se si sta cercando di evitare una gravidanza non credo vengano usate varie "modalità" può anche mettere non protetto oppure protetto sapendo che quel "protetto" non è una cosa molto sicura, oppure si può non specificare, ecco diciamo che ognuno si può prendere un pò il suo modo di "appuntarsi" le cose, certo non sarà perfettamente interpretabile da chi consulta il grafico ma non credo sia molto rilevante in questo caso

Il problema è anche nel non appesantire troppo l'interfaccia di inserimento dati perché è bene che non sia troppo "incasinata"

Però questa è la mia opinione, voi dite pure...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 10/04/2014, 6:13

Si è lo stesso "consiglio" che ho dato alla tibbina, comunque tu lo metta, protetto o no.. tu sai che una percentuale di rischio c'era.. e sopratutto "tu sai" che cosa state facendo. ;)
Intanto io l'ho buttata li, qualora possa essere qualcosa di interessante anche per altre. Poi sono d'accordo con te e mi rimetto alla tua saggezza per quanto riguarda problemi di pesantezza del tool :mrgreen: già i sintomi in piu sono un successo.. questo mettilo in fondo alla lista.. poi eventualmente spostalo nel dimenticatoio. :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 10/04/2014, 7:57

Se una donna vuole evitare una gravidanza e usa il coito interrotto il rapporto non è protetto, così come se utilizza il preservativo in maniera non corretta (ossia indossandolo a rapporto già iniziato).
A noi capitava, verso fine anno, di iniziare rapporti senza protezioni e indossarle successivamente ma, monitorando, sapevo bene in che periodo mi trovavo e quanto rischiavamo ed ero ben disposta a questo rischio, quindi segnavo comunque il rapporto come protetto perchè di fatto le possibilità erano veramente esigue.
Quando sono a una "via di mezzo" io non segno nè protetto nè non protetto, così so che in quel giorno c'è stato qualcosa di diverso dal solito. :ok:
Infondo se un rapporto lo si considera a rischio è perchè non è stato adeguatamente protetto e la "mezza protezione", in realtà, è una non protezione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda cip » 10/04/2014, 9:28

Io questa cosa del rapporto a rischio non la trovo così importante.
Chi usa il coito interrotto non sta usando un metodo contraccettivo e i metodi contraccettivi (preservativo o temperatura...ma anche la pillola) non danno mai una protezione al 100%...quindi non so.
Mi sembra di dare un' importanza al coito interrotto, che assolutamente non merita, anzi. Secondo me si necessiterebbe più che altro di un articolo dove si parla di metodi contraccettivi e magari si annota che il coito interrotto, non essendo un contraccettivo, nella compilazione del grafico va segnato come rapporto non protetto.
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Rapporti protetti, non protetti e ... a rischio ?

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/04/2014, 9:40

Diciamo che a livello di compilazione secondo me va un pò a gusto personale...
Se uno è ragionevolmente sicuro/certo mette protetto, non protetto se è palesemente non protetto, e non indica niente se è incerto o non gli frega niente di segnarselo
Queste opzioni furono inserite più che altro per chi vuole evitare una gravidanza e quindi per segnarsi un pò meglio questo fatto (ma non c'è bisogno di esagerare con la precisione...)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool