Pagina 1 di 4

[RIPARLIAMONE FRA UN PO] opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 09/02/2013, 14:57
da mumu83
Ciao a tutti,
io non mi trovo con le opzioni del muco cervicale, a parte il "bianco" d'uovo e il "cremoso" gli altri non mi tornano. Es: quando è filamentoso, quando lo prendi tra le due dita e crea un filo che non si spezza.....dove dovrei metterlo quello?
buon lavoro

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 10/02/2013, 15:46
da mumu83
ok, grazie :)

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 11/02/2013, 9:58
da Blade
Io invece pensavo che manca la segnalazione di umidità: visto che io ho difficoltà a osservare il muco mi è stato detto di far almeno attenzione alla sensazione di umido...sarebbe bello poter segnare almeno questo...

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 11/02/2013, 14:37
da Blade
Bè in realtà l'asciutto c'è già e se il scivoloso sai che corrisponde all'eggwhite può bastare segnare quest'ultimo. La sensazione di umido però non corrisponde a un muco particolare e quindi non ho proprio possibilità di segnarla e considerato che lo vedo davvero raramente forse potrebbe essermi utile, anche perchè nel sintotermico di Roetzer gli viene attribuita una certa importanza. Sulla questione "scivoloso" non saprei...perchè a me capita di sentire questa sensazione quando mi asciugo con la carta ma in genere vedo muco come cremoso in questi casi...forse si rischierebbe di confondere con troppe indicazioni...? Qualcun'altra ha un parere in merito? 8-)

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 11/02/2013, 16:18
da Blade
Attendo l'approfondimento! ;) Mi sarà utile e speriamo sia utile a temperaturabasale per capire se e come modificare! Magari sono solo io che sono rinco! :roll:

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 12/02/2013, 15:15
da TemperaturaBasale
Ottima discussione, è così che poi si riesce a migliorare il tool

Direi che bisognerebbe limitare il più possibile le varie opzioni ma al contempo andrebbe anche spiegato in maniera esaustiva quale opzione usare a seconda dei casi

Ci vorrebbe anche un articoletto :)

Ma prima cercate di definire il set di opzioni più idoneo... il set di opzioni presente attualmente è lo stesso di FF

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 13/02/2013, 11:45
da mumu83
ciao a tutte,
oggi mentre volevo segnare lo stato del mio muco mi è venuto un altro dubbio: le opzioni sono in ordine di cambiamento in base a punto del ciclo in cui ti trovi?????? :?: perchè io, la forma del muco di oggi l'avrei messa in "appiccicoso" perchè presenta dei filamenti che si espandono e si trascinano ovunque sulla carta igienica come fosse colla. E' filamentoso e trasparente come il bianco d'uovo ma non così solido. Direi anche "scivoloso". Ho visto però che "appiccicoso" si trova in seconda posizione e, a questo punto, non saprei riconoscere quello "acquoso". Illuminatemi o voi specialiste del muco 8-)
hihihihi...sono prorpio scema, non fateci caso.....

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 13/02/2013, 15:19
da Blade
Per appiccicoso si intende un tipo di muco appiccicoso/pastoso, non bagnato che si può presentare subito dopo le mestruazioni ed è meno fertile; quello a chiara d'ovuo invece è scivoloso e può allungarsi tra le dita di vari centimetri. Di solito è trasparente e molto acquoso. La sensazione vaginale è bagnata e scivolosa.
Quindi si, sono in ordine di fertilità.

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:08
da mumu83
ok, allora ci sono, sono giorni fertiliiiiiiiiiiiii......... :D
grazie.

Re: opzioni muco cervicale

MessaggioInviato: 17/02/2013, 20:13
da mumu83
altro che pericolosa, sei fantastica...una secchiona direi ;)
grazie di tutto :D