[RIPARLIAMONE FRA UN PO] opzioni muco cervicale

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda Blade » 18/02/2013, 10:14

Ottima spiegazione!!!
Io sarei d'accordo forse con l'inserire le sensazioni, in una riga a parte dal muco: chi è in grado di controllare il muco probabilmente non avrà bisogno delle sensazioni, chi non è in grado di controllare bene il muco potrà avere comunque un'indicazione attraverso le sensazioni.
Accostare un colore per la fertilità la vedo già più "incasinata" come cosa; io, per esempio, ho già le indicazioni di fertilità del mio apparecchio quindi non vorrei vedere altri colori sul mio grafico. Inoltre per chi usa il metodo per la contraccezione potrebbero essere indicazioni fuorvianti nei primi mesi...Ma questo è solo il mio parere! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda mumu83 » 18/02/2013, 10:35

ciao secondhope,
sarò dura de testa ma io non riesco a distinguere acquoso da chiara d'uova nel senso che vedo sempre muco filante, a volte striscia nella carta igienica ed è trasparente, altre volte è più compatto e rimane come uno sputo( proprio come chiara d'uovo). Ho visto però che anche tu nella tua spiegazione li hai messi tutti e due sotto ch.uovo. E quello acquoso allora? :? :?:
So che non cambia il mondo se io non distinguo lo stato acquoso ma a sto punto sono proprio curiosa. Rispondi se e quando vuoi visto che non è così importante ;)
ps. non sono riuscita a citare solo la frase che mi interessava del tuo messaggio, mi viene fuori tutto il messaggio, eppure in altri casi sono riuscita a farlo.....mah..... :?
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda Blade » 18/02/2013, 10:55

Se clicchi su "cita" ti riporta l'intero messaggio, poi tu puoi cancellare le parti che non ti interessano lasciando la parte tra parentesi quadre all'inizio e alla fine del messaggio che è proprio quella che permette di citare!
Muco acquoso e a chiara d'uovo sono i più fertili in assoluto e tra loro la differenza è minima. Quello acquoso però non dovrebbe filare ma solo luccicante sulla carta igienica mentre quello a chiara d'uovo assomiglia davvero alla chiara d'uovo e si allunga anche di diversi cm tra le dita.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda mumu83 » 18/02/2013, 11:04

eppure il mio muco fertile (non il chiarissimo chiaro d'uovo), oltre ad essere luccicante fila pure, infatti crea un velo tra le pieghe della carta igienica cmq sia ora basta, terrò presente questo particolare per il prox mese e via...

celere ed esaustive come sempre le mie compagne di TB :P ;)
grazie...
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda Blade » 18/02/2013, 11:08

In teoria si chiama acquoso perchè dovrebbe somigliare ad acqua! In ogni caso è muco fertile e lo riconosci e questo è l'importante! Forse sarebbe più corretto aprire un topic in varie dove parlare di muco...eventualmente posso spostare parte di questa conversazione. Così avrai pareri di ragazze che lo sanno vedere e distinguere meglio di me! Anche se mi sto impegnando eh!! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda mumu83 » 18/02/2013, 11:24

bladesi ti assicuro che sei bravissima.
Sposta pure l'argomento che sentiamo cos'hanno da dire le altre ragazze. Sono curiosa...
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda Blade » 18/02/2013, 11:34

In realtà ho visto che c'è già un topic a riguardo in varie, direi che potremmo continuare lì! In realtà volevo aggiungere un pezzo di questo topic a quello ma il mio pc fa le bizze :evil: Non vi preoccupate per me se sparisco nel week end, mi piace fare festa e snowboardare e visto che lavoro davanti al pc tutti i giorni se riesco stacco un po'!! ;) Ma poi torno eh! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda Blade » 18/02/2013, 13:52

Però sarebbero dati derivanti dall'analisi della cervice e/o del muco, cosa ben diversa dagli stick. Parlando di apparecchio io mi riferivo al Pearly che con gli stick non c'entra. Infatti se segni gli stick avrai + e -, se utilizzi un apparecchio avrai il pallino rosso, giallo e verde. Forse potrebbe essere proprio il colore stesso del simbolino a cambiare in base alla fertilità? I colori da associare però dovrebbero essere univoci, mi spiego: io con Pearly ho verde per i giorni NON fertili perchè è un apparecchio studiato per la contraccezione ma in altri casi (come in Fertility Friend se non sbaglio) il verde potrebbe indicare fertilità.
Quindi se mai proporrei un'altra serie di colori da associare al periodo più o meno fertile ma preso solo come indicazione di massima.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda mumu83 » 18/02/2013, 14:46

io, come secondhope,
riconosco solo la sensazione di bagnato/umido, per me sono la stessa cosa quindi non saprei poi scegliere quella giusta in caso mettessimo le opzioni proposte. Inoltre, una volta che sai già che senti umidità quando sei fertile, non so quanto serva un'ulteriore identificazione. Parlo per me e....magari per qualcun'altra sarebbe utile. Io sono sempre contenta di aguzzare l'ingenio per trovare l'opzione giusta e di riempire il mio calendario di colori :D
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: opzioni muco cervicale

Messaggioda mumu83 » 18/02/2013, 15:05

capito :oops:
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool