Nuovi dati inseribili nel tool [IN CORSO]

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Nuovi dati inseribili nel tool [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/07/2014, 7:03

Riunendo le richieste e i miei intenti di sviluppo nuovi tool (nuovi sintomi, sintomi personalizzabili, valori analisi mediche, controllo peso altezze misure, nuovi tipi di dati da inserire) forse finalmente almeno come idea di come fare le cose, quello che mi è venuto in mente sta convergendo assieme ad altre richieste e questo vuol dire che la strada forse è quella giusta
È da tantissimo tempo che ci rimugino su e finalmente si è presentata una scintilla di idea :mrgreen: :matto:

Si andrebbe quindi verso un'esplosione (teoricamente illimitati) di possibili dati da memorizzare (da perderci la testa in effetti) magari però raggruppabili in categorie (misurazioni varie fai da te, analisi laboratorio, stati d'animo, sintomi, annotazioni di vario tipo, ecc ecc) sto parlando di una cosa generica e quindi non solo legata alla TB (ricordiamoci che è in programma la creazione di più tool nel sito)

L'implementazione di questa cosa direi comporterà inizialmente l'utilizzo di un tool secondario apposito magari proposto solo a delle volontarie del forum giusto per cominciare a testare la cosa che darà semplicemente la possibilità di inserire dati e visualizzarli inizialmente in modo banale, ma poi da li potremo evolvere la visualizzazione ed eventualmente dividersi in più tool

Chi vuole entrare in questa fase di test mi faccia sapere il suo nome utente sul tool o qui o in privato, c'è posto ovviamente per tutte, è sempre tutto da fare ma intanto iniziamo a raccogliere volontarie ed una piccola cosa iniziale non dovrebbe di chiedermi molto tempo)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Test dati inseribili, tantissimi, standard o personalizz

Messaggioda Blade » 25/07/2014, 8:06

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: che figataaaaaaaaaaaaa!!!!! Adoro le novità!!!!! Io non so se posso aiutare ma se si ci sonooooo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Test dati inseribili, tantissimi, standard o personalizz

Messaggioda cip » 25/07/2014, 8:16

Io do' volentieri una mano :si si: :ok: :ok:
Sarò a casa per quasi tutto agosto, quindi ho anche tempo da vendere :mrgreen:

Quando si presenta la scintilla...bisogna agire in fretta, altrimenti il fuoco non parte! Ebbbbbravo Admin :pon pon: :pon pon:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Test dati inseribili, tantissimi, standard o personalizz

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/07/2014, 11:44

OK mitiche, diciamo che servirà per capire i vari tipi di dati che opzioni devono avere, in che modalità inserirli ecc ecc, ma stiamo parlando di QUALSIASI dato vi verrà in mente, così potremo dargli un nome, una categoria ecc ecc, ci saranno poi sempre dati personalizzabili ma vorrei ridurli al minimo (impossibile) ma insomma intanto cominciamo a fare un super mega infinita lista

Ci saranno dati con un valore numerico, dati si/no, dati con un numero finito di valori possibili (e icone associate direi), dati testuali, insomma dovranno/potranno coprire tutto o quasi, di uomini donne e bambini (pensavo ad account collegati con possibilità di passare da uno all'altro)

Analisi,stati d'animo, sensazioni, misure e valori varie, sintomi ecc ecc

Poi l'obiettivo sarà prendere una manciata di questi dati e costruirci una "vista" in gergo tecnico per visualizzarli al meglio in vari tool differenti

Obiettivo flessibilità massima per voi ma anche per me a livello di riutilizzo del codice (anche se incasinatissimo e complicatissimo)

Cominciate a pensare a cosa Vi piacerebbe monitorare come dato qualsiasi sia l'argomento :matto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Test dati inseribili, tantissimi, standard o personalizz

Messaggioda cip » 25/07/2014, 12:32

ok :ok:
Dove si parlerà di tutto ciò? Sono ragionamenti limitati alle volontarie e quindi che si faranno in apposita sede riservata, o sono ragionamenti aperti a chiunque e quindi se ne parlerà sul forum?

Solo per capire i meccanismi ;)
Poi a lasciar spazio alla fantasia...quello è un attimo :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Test dati inseribili, tantissimi, standard o personalizz

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/07/2014, 13:34

@cip

Sono ragionamenti pubblici e se ne puo parlare liberamente sul forum
Ovviamente per capire meglio sarebbe bene chiedere di essere abilitati alla visione del tool apposito (in versione di test/sviluppo)

Questo perché non posso renderlo pubblico sul sito visto che inizialmente sarà una cosa molto sperimentale
Ma a tutte le utenti che vorranno provare del forum non c'è problema e più siamo meglio è

Per parlarne mi sa ci vorranno diversi thread od addirittura un'intera sezione del forum mi sa perché credo ce ne saranno moltissimi di tipi di dati

Diciamo nei miei pensieri la cosa è molto promettente , speriamo bene :matto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Nuovi dati inseribili nel tool [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/07/2014, 14:37

Ho creato un'intera sezione nel forum relativa ai dati da inserire nel tool
Questo perché per molti dati potrebbe essere necessario discuterne e prendere delle decisioni su come è meglio che la cosa sia implementata

Ovviamente questo thread (assieme a molti altri relativi ai dati) è stato spostato in tale sezione
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Nuovi dati inseribili nel tool [IN CORSO]

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 17:54

mi piace mi piace mi piace! ovviamente PRESENTE! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nuovi dati inseribili nel tool [IN CORSO]

Messaggioda vale811 » 25/07/2014, 22:15

eccomi curiosa e disponibile!
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Nuovi dati inseribili nel tool [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/07/2014, 22:18

@vale per aggiungerti.... Stesso nick anche nel tool ????
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool