Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/08/2014, 13:10

Ho fatto un aggiornamento alla pagina di inserimento dati, come vedete è molto brutta perché sto anche testando un tipo di visualizzazione che si adatti anche a cellulari e tablet (solo che non mi ci rinvengo tanto :mrgreen: )
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 12/08/2014, 11:00

Nuovo aggiornamento sulla pagina di inserimento dati
Adesso dovrebbe rispondere un po meglio in termini di velocità e interattività, certo ancora non è un granché ma piano piano....cosa ne pensate ?

Grafica un po strana ma sto cercando di fare un qualcosa che sia fruibile anche da tablet e cellulare e soprattutto una cosa che possa diventare anche una app per smartphone e tablet
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda pinkie » 14/08/2014, 11:00

Ciao admin.. sono passata a dare un'occhiata! :mrgreen:
la prima cosa che posso dirti è se ridimensioni le scritte e il carattere.. sembra grassetto... e appena ho visto la pagina ho pensato "mi credi accecata?!???" :lol: :lol: :lol: :lol: a parte tutto... solo una questione ottica !!

Veniamo ai dati :zizi:
1. felice di vedere che è stato modificato il campo data.. fantastico! molto piu pratico :ok:
2. mi piace il nuovo modo di inserimento ed è piu carina anche la visualizzazione..
3. "tipo visita": vedo che al momento distingui tra "globale" e "peso e altezza"..
visto che in globale si intendono "tutte le misurazioni" e la seconda "peso e altezza" è una sottocategoria.. la farei anche per le "misurazioni corporee".. visto che è sei in ballo............ balliamo! :mrgreen: (io pesto i piedi.. uomo avvisato! ehehehe)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/08/2014, 11:20

@pinkie
che bello sentirti :pon pon: :cuore:

per le scritte in effetti anche a me grosse così danno noia, ma ci sto lavorando (e mi riesce poco ma sto imparando) perché sto usando un sistema che si adatta ai vari dispositivi (cellulare tablet) e da cui potenzialmente potrà poi venire fuori anche una app, in effetti quella pagina li si vede meglio da cellulare che da pc :D ma piano piano migliorerò

1 e 2 ok allora
3 - tipo vista non è una sottocategoria ma quelli che poi saranno tool separati (ma per adesso è giusto una prova) ed ineffetti poi magari ci si infileranno anche le misure corporee, tieni conto che i tipi di dati potranno essere tanquillamente poi a centinaia :matto: e quindi poi con calma ci metteremo a raggrupparli, adesso è giusto per test

piano piano procedo :ok:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda cip » 18/08/2014, 15:28

Allora...la grafica :zizi:

1) Condivido con voi: scritte troppo grosse :) Ma questo credo si sistemerà in ultimo
2) Dati inseriti: io li metterei normali che quando ci passi sopra si evidenzia la cella e diventano in grassetto. Così come è ora è troppo massiccio il tutto.
3) Inserimento Dati: ok per il cambio forma della data :ok: Tuttavia quando si inserisce la data sbagliata (ho provato apposta!) apre una finestra con scritto che si è verificato un errore. Si clicca su ok e praticamente abbiamo canto alla misurazione inserita una X e la data rimane neutra, senza X...quindi ingenuamente penso "cavolo, ho sbagliato a mettere il formato della misurazione"....in realtà è la data sbagliata... Fate la prova, non riesco a spiegarmi bene! Io ho preso una qualsiasi circonferenza, ci ho scritto "20 aprile 2000" una misurazione a caso e poi provato a confermare il dato ;)
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/08/2014, 18:34

Confermo che ci sono problemi per adesso nell'inserimento della data
Von firefox non funziona, con chrome si (quello mobile addirittura il meglio di tutti) con safari non so

Stasera vedo se riesco a controllare e vi faccio sapere :bacio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 19/08/2014, 16:00

Ho fatto un piccolo aggiornamento sulla pagina di inserimento dati

Il problema delle date ed orario è un pò incasinato perché l'inserimento "facilitato" per adesso va solo con chrome ed opera, ed ogni browser fa a modo suo, firefox ancora non lo prevede e safari lo implementa a metà

quindi per adesso ho inserito i messaggi di errore che avvertono ed eventualmente il formato da usare

poi spero di risolvere la cosa, intanto potete provare se comunque riuscite ad inserire i valori (onda e cip intanto per voi ho risolto alla meno peggio le vostre problematiche ?)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda onda » 19/08/2014, 17:19

Sono riuscita ad inserire peso e altezza! :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/08/2014, 15:57

Ho messo online proprio adesso un aggiornamento per quanto riguarda l'inserimento dei dati

Ho cercato di lavorare un pochetto sulla grafica ma è sempre abbastanza orrenda ma piano piano forse mi ci raccapezzo....
Certo su PC è sempre "tutto gigante" :shock:

Ho inserito una modalità "orologio" iniziale che segna il tempo attuale in modo da poter segnare "al volo" (generalmente tramite cellulare) la misurazione fatta

Dovrebbe già essere assai più comodo così
Adesso procedo a migliorare un pò la visualizzazione dei dati...

Se qualcosa non vi funzionasse fatemelo sapere
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità inserimento dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 02/09/2014, 13:19

Altro aggiornamento su modalità inserimento, adesso si apre una finestra ed inserire il dato, d'eco fare per in modo che si chiuda solo premendo un tasto annulla (appunto personale)
La modalità orologio si disattiva appena si prova a modificare data o orario

Mi sembra che già potrebbe essere utilizzabile al posto della vecchia e scomoda versione mobile, direi che il prossimo obiettivo a breve è quindi rimpiazzare tale versione con questa
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool