Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione dati

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda pinkie » 25/11/2014, 23:27

TemperaturaBasale ha scritto:1 annotazioni
Il campo annotazioni per un discorso di compatibilità con il vecchio tool della TB per adesso è sprovvisto di orario e quindi limitato ad una sola annotazione giornaliera.............. OOOOK

Per il campo in più ci sto pensando, lo inserisco gradualmente.................. OOOOK

2 avere una visualizzazione che permetta di controllare agevolmente una certa quantità di dati che ovviamente viene inserita per "tipologia" mi immagino ESATTO! per dire qualcosa di simile a inserisci dato, che ti da l'elenco di tutto quello che puoi inserire, ci vorrebbe come "visualizza dati"
Attualmente anche la navigazione temporale è un pò una schifezza... CONFERMO ;)

3
Uhmm battito cardiaco (della mamma) dici che serva ? E' UTILE COME NO è solo uno spunto di riflessione il mio. Esempio la mia macchinetta conta anche i battiti, quindi li segno, poi posso decidere se condividere il dato nel tool oppure no. Ma a priori non viene dato come opzione, quindi se è un dato che soggettivamente decido di compilare ma poi sul tool non lo posso vedere, allora tanto vale che non ci sia nemmeno l'opzione di inserimento di tale dato.
Se posso inserirlo = devo poterlo mettere tra le condivisioni. Diciamo come "regola generale" per tutti i dati a parere mio.

MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/11/2014, 23:34

Si si d'accordissimo al se posso inserirlo =devo vederlo però si può pensare di dargli "meno spazio" nella visualizzazione,tipo il grafico magari farglielo ristretto (con opzione di ingrandimento magari) visto che magari per un determinato tool è poco importante, mentre magariin un altro tool (parametri vitali) è fondamentale
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/01/2015, 16:33

cip ha scritto:Ho iniziato ad utilizzare questo del peso corporeo per fare delle prove e registrare i dati sul mio peso quando vado dalle ostetriche.

Problemi:
- Visualizzazione grafico: quando vai sul pallino il riquadro si sovrappone ed è scomodo. Preferirei visualizzare il grafico sullo stile di quello della temperatura basale, quindi con i giorni e il mese indicati in basso. I pesi sulla colonna a sinistra già ci sono.
- Linearità del grafico. Ho dei pesi nel 2014 e dei pesi nel 2015. Tuttavia ho due grafici differenti, cosa che non mi aiuta a vedere graficamente l'andamento del mio peso.
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/01/2015, 17:24

@cip
Il riquadro che si sovrappone è un problema a cui finalmente ho trovato una soluzione (nel tool della TB ho risolto) adesso devo sistemare la cosa anche negli altri tool ma è solo questione di attendere un poco

Visualizzare la data devo ancora capire la modalità migliore perché a differenza del tool della tb "vecchio stile" nei nuovi tool ci sarà più flessibilità nell'orizzonte temporale visualizzabile ma ci devo ancora studiare, da qui anche il problema del grafico per il 2014 e il 2015... dovrà essere fatta una cosa del tipo "ultimi 12 mesi" o con date impostabili di inizio-fine
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool

cron