Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione dati

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda TemperaturaBasale » 21/11/2014, 1:13

aggiornato con una prima visualizzazione anche in formato grafico/tabella (molto primitiva ma giusto per cominciare a dare anche qualch grafico), c'è il pulsante apposito per cambiare modalità di visualizzazione
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda pinkie » 21/11/2014, 10:57

bravo admin! :clap clap: un pò alla volta tutto si forma.. che bello!!!
suggerimenti:
- ci vorrebbe un datario mese/gg per praticità di lettura
- rimane il problema della casellina con le info che va a coprire parte della tabella (stesso discorso sollevato da blade per il tool tb)

se mi decido ad aggiornare il tool gravidanza forse il mio prende un aspetto piu decente di quello attuale e in caso posso dirti altre cose (se ne ce sono) :imbarazzato: :matto:
mantra del giorno per Pinkie: ricordati di farlo - ricordati di farlo - ricordati di farlo :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda Blade » 21/11/2014, 11:47

Pian piano si procede! Certamente la visualizzazione mensile in questo caso ha poco senso...ma sono sicura sia solo un primo passaggio! :mrgreen: :clap clap: :clap clap: :clap clap: :grazie:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda TemperaturaBasale » 22/11/2014, 15:07

@pinkie
Ricordadi di farlo, ricordati di farlo, ricordati di farlo ....
Poi metti in firma ... In firma .... In firma ... :mrgreen: :cuore:

La casellina con le info non mi riesce di spostarla uff uff è un bel problema questo :testate:
Per la data del giorno vedo cosa posso fare... Ma prima volevo avvicinare il tutto e trasformare in tabella....

@blade
Per ora la visualizzazione è mensile o giornaliera per praticità poi vedo di inserirne altre... È per cominciare a far vedere qualcosa in effetti

Ieri sera aggiornata un po la grafica uniformando un po di più i colori
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda TemperaturaBasale » 24/11/2014, 18:06

ho inserito la visualizzazione di un anno intero e devo dire che il grafico così da soddisfazioni :D anche se c'è ancora tantissimo da fare

solo che al contempo ho eliminato i link ai vari tool (tranne quello di peso e altezza) :lol: :lol: :lol: :testate: :testate: :testate: devo rimediare ahem...

Però se volete comunque vedere tutti i tool potete passare sempre con il vostro account da healthcollector.com (che sarà la radice di tutto)

Vedo di fare una paginetta anche per tb.it dove comunque elenco tutti i tool disponibili
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda pinkie » 25/11/2014, 10:05

TemperaturaBasale ha scritto:@pinkie
Ricordadi di farlo, ricordati di farlo, ricordati di farlo ....
Poi metti in firma ... In firma .... In firma ... :mrgreen: :cuore:

:cartgiallo: :cartgiallo: :cartgiallo: :cartgiallo: :cartgiallo: per me....
DEVO FARLOOOOOOO :testate:

TemperaturaBasale ha scritto:ho inserito la visualizzazione di un anno intero e devo dire che il grafico così da soddisfazioni :D anche se c'è ancora tantissimo da fare

:ok: :pon pon: :ok: :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda Blade » 25/11/2014, 11:09

TemperaturaBasale ha scritto:ho inserito la visualizzazione di un anno intero e devo dire che il grafico così da soddisfazioni :D

OOOH YES!!!!!!!!!! :ok: Così si che si inizia a ragionare!!!! :bacio :cuore: :bacio Anche se vedere il mio peso salire così con l'altezza che rimane costante ( :lol: :matto: ) non è poi così esaltante! :mrgreen: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/11/2014, 16:21

Nel riquadro novità dell'area utenti da adesso è presente un link che rimanda a tutti i nuovi tool sperimentali disponibili, in base alle vostre idee se ne potranno creare tantissimi per varie esigenze, sono in fase sperimentale ed andranno migliorati tantissimo ... come potete vedere sono tutti simili perché diciamo che il "motore" è lo stesso... migliorarne uno vuol dire migliorarli tuti
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda pinkie » 25/11/2014, 21:52

sto sistemando il tool gravidanza.. lavoro lungo e impegnativo :zizi:
alcune cose che saltano all'occhio e che scrivo..... altrimenti poi finiscono nel dimenticatoio.... :imbarazzato: se poi dobbiamo dividerle sui vari tread dimmi tu :si si:

1. annotazioni generiche
quando compilo il campo ho l'opzione orario, lo edito come mi serve, salvo... faccio il controllo del campo e l'orario non è presente. Se cerco di inserire un'altra annotazione generica l'opzione orario non viene più data, resta disattivata a priori.
Quindi non posso inserire più annotazioni se voglio distinguerle per orario, senza orario la seconda annotazione sostituisce la prima annotazione (cosa che avevamo visto tempo fa giustamente!).
Cosi ho confrontato il tool tb (quello solito) con il tool gravidanza e vedo che adesso il campo annotazioni è il medesimo. Qualche tempo fa invece quello sul tool gravidanza era separato (e si distingueva per orario) e quindi potevo fare più annotazioni.
Per il discorso di più annotazioni... ti riporto al discorso già fatto per avere un campo in più, chiamato promemoria/impegni o altro.... vedi tu.... Sarà che io mi annoto praticamente tutto, intaso troppo il solo campo disponibile e vorrei separare ciò che è una semplice nota, da un impegno particolare tipo le ecografie.

2. funzione ricerca
ci vorrebbe un'opzione rapida per il campo che voglio consultare.
Esempio... devo scorrere giorno per giorno o visione mensile, ma comunque leggere tutto... per capire se ho inserito o meno tutte le info a riguardo..... Una funzione ricerca per nome campo (tipo: muco, monitoraggio fertilità, spotting, circonferenza vita) aiuterebbe un bel po. :ok:

3. frequenza battito cardiaco (legato tool pressione)
sul tool gravidanza non viene dato tra i dati condivisibili, ma dato che c'è pressione, tanto vale ci sia pure questo.

Già detto in precedenza: metterei tra i dati condivisibili anche i "sintomi".
EDIT: ho creato un nuovo codice condivisione e ora tutti i sintomi sono condivisibili.. fantastico! :si si: Ma perchè non compaiono se modifico un codice condivisione precedentemente creato?

Per adesso mi fermo qua, non mi viene in mente altro da dirti :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione da

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/11/2014, 23:03

@pinkie ottimo anche se ti ho fatto tribolare... Segno che vanno sistemate un sacco di cose...
Da quello che ho capito hai cercato di ricontrollare il tutto quindi mi immagino la tua necessita del punto 2 per poter ricontrollare per "categoria" in modo agevole

1
annotazioni
Il campo annotazioni per un discorso di compatibilità con il vecchio tool della TB per adesso è sprovvisto di orario e quindi limitato ad una sola annotazione giornaliera, appena sblocco questa cosa si potranno inserire annotazioni a volontà variandone l'orario
Per il campo in più ci sto pensando, lo inserisco gradualmente prima magari in un tool "apposito" solo per quello

2
penso di aver capito il problema che hai avuto, penso sia un discorso di avere una visualizzazione che permetta di controllare agevolmente una certa quantità di dati che ovviamente viene inserita per "tipologia" mi immagino, bisogna studiare in effetti più tipi di visualizzazione e poi capire quale è più comoda ma comunque sia da avere molte opzioni disponibili
Attualmente anche la navigazione temporale è un pò una schifezza...

3
Uhmm battito cardiaco (della mamma) dici che serva ? Non volevo ingolfare troppo il tool di dati però in effetti questo è un problema in fase di visualizzazione mentre in fase di inserimento può essere comodo, nella mia mente pensavo che tanto uno lo inserisce nell'altro tool... Però in effetti non è detto.... Quindi può essere utile da inserire ma magari poco utile poi da visualizzare... Se ho capito il senso di quello che volevi dire oppure dimmi tu :cuore:

Per i sintomi hai ragione vanno messi ma aspettavo un po per migliorare prima inserimento e visualizzazione

Per i link di condivisione tu hai una anteprima quindi ti ho risposto "altrove"

Poi qua mi sa che devo fare un riassunto di tutto per tirare fuori le "priorità"
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool