Aggiornamenti e richieste su modalità visualizzazione dati
Inviato: 30/07/2014, 15:23
Creo questo thread per discutere delle migliorie o degli aggiornamenti relativi alla sola VISUALIZZAZIONE dei nuovi dati
Il forum dedicato alla temperatura basale
https://forum.temperaturabasale.it/forum/
https://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=1990
pinkie ha scritto:edit: tra l'altro admin ti segnalo una cosa che vedo ora... ho inserito tutte le info sul mio peso.. quindi un bel po di date... ho notato che le date non rispettano il formato con cui vengono inserite.. tipo 24/04/2014 compare poi come 24/4/2014 con il risultato che gia l'elenco è "brutto da vedere", cosi è "ancora piu disordinato".
Le date dovrebbero mantenersi tutte uguali per una questione proprio visiva
pinkie ha scritto::ciao: Admin! non aggiornavo da qualche settimana ilmiopeso.it.... beh che dire: ullalà che belle news!!
graficamente mi piace.. è 100passi avanti dalla prima versione e noto con piacere che hai inserito le opzioni annotazioni relativo al campo tb e che possiamo vedere mese per mese gli appunti segnati! FANTASTICO! io che mi segno anche i vari appuntamenti e le cose da ricordarmi in un dato periodo... vederlo cosi è una figata pazzesca
pinkie ha scritto:Voglio "segnalarti" queste cose (eh beh.. vorrai mica solo complimenti no????? ):
pinkie ha scritto:1. visione gravidanza: secondo me si dovrebbero vedere anche i sintomi, perchè comunque sono strettamente legati al discorso... poi sto facendo alcuni inserimenti dati "a caso" per capire che altri dati hai inserito in questa categoria.... e se in caso ti aggiorno...
edit: pressione non si vede! secondo me è importantissimo con la gravidanza.
pinkie ha scritto:2. pressione arteriosa: per me è scomodissima l'opzione di inserire separatamente le due informazioni tra pressione diastolica e pressione sistolica, dovrebbe dare un'opzione unica in cui compiano i campi per l'inserimento di entrambi i dati e che poi visivamente nella tabella risultino come il classico valore 120/80 e non diastolica 80 e sistolica 120 in stile elenco come ora.
Inoltre specificherei massima e minima... perchè io non ero mica sicura di ricordarmi giusta la differenza e sono andata a riguardare..... un altro utente magari si scoccia e lascia perdere!
Tra l'altro nel momento in cui ritorno in versione globale per vedere l'aggiornamento i due valori non sono nemmeno "vicini" ma interrotti in elenco da altri sintomi/campi.. cosa ancora piu scomoda!
pinkie ha scritto:3. ordinamento dati (segue punto 2): dovresti prevedere un ordine "fisso" di come compaiono i dati nel tool.
Come ti scrivevo i dati prendono un ordine che non è alfabetico.. ma solo incasinato (scusami )
Per spiegarmi meglio questo è il mio 9 ottobre in versione globale:
pressione arteriosa sistolica: 120 mmHg
circonferenza ombelicale: 99.5 cm
minzione frequente: si
sonnolenza: si
circonferenza vita: 95 cm
pressione arteriosa diastolica: 80 mmHg
tosse: si
muco cervicale: acquoso
peso corporeo: 65 kg
dispositivo monitoraggio fertilità: verde
eco controllo: 675gr - 31cm
questo invece è sempre il 9 ottobre in versione gravidanza:
circonferenza ombelicale: 99.5 cm
muco cervicale: acquoso
peso corporeo: 65 kg
dispositivo monitoraggio fertilità: verde
eco controllo: 675gr - 31cm
Quindi secondo me vanno stabilite delle priorità per come elencare i dati, per esempio i sintomi li terrei proprio come ultima ruota del carro... via in fondo all'elenco! cosi stanno in mezzo e rompono le scatole
pinkie ha scritto:Capisco che in base all'uso del tool un utente o diversi possano "desiderare" un ordinamento piu personalizzato e su misura per loro.. quindi la prima cosa che chiedo, che sarebbe il non-plus-ultra-delle-figate è se è possibile dare l'opzione al singolo utente di stabilire quale ordinamento vuole...
Fornire quindi una sezione in cui è presente tutto l'elenco dei dati inseribili e dove lui può scegliere di spostare e modificare l'elenco (come i preferiti del cell per capirci!!) e cosi sceglie la sua priorità!
pinkie ha scritto:Io ad oggi vorrei vedere in questo ordine: pressione - peso - medicinali - muco - spotting - monitoraggio fertilità - annotazioni - circonferenza vita e addome (in gravidanza mi dai solo addome) - sintomi ...
Ma un utente che invece usa il tool per la tb vorrà di certo: tb e mestruazioni come primi dati. Avanti cosi in base alle funzionalità che via a via ci saranno!
Quindi credo che la cosa migliore sia dare il libero arbitrio su questo punto.
pinkie ha scritto:Ovviamente i dati inseribili sono tanti e ci possono sempre essere aggiornamenti, ma nel momento in cui un utente "fissa" come preferiti certi dati quelli resterebbero sempre cosi e poi a mano a mano può sempre andare a sistemare come più gli piace anche gli altri! Io fino a che non inserisco il valore cervice non mi interessa dargli un ordinamento, appunto perchè non mi compare ancora! ma qualora lo iniziassi a inserire dovrebbe in automatico andare in ordine alfabetico... ma a seguire rispetto i miei preferiti!
Se il discorso non è chiaro cerca di figurarti una pagina suddivisa in due tabelle "preferiti" ed "elenco dati": io vorrei poter prendere il singolo dato "seleziono e trascino" (mi spiego?) nella tabella preferiti (e in base a come li metto questo sarà l'ordine con cui poi effettivamente compaiono nelle visioni dati. Tutti gli altri dati non classificati nei preferiti compariranno solo dopo i miei preferiti e da li in poi.. in ordine alfabetico.