[MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/08/2014, 23:10

Visto che siamo in periodo di ferie,chi le deve fare e chi le farà.... Mi vengono idee un po pazzerelle....
Ma sto cercando delle "nuove" tipologie di dato e che siano piuttosto semplici

Nella tipologia "enumerato" ovvero valori in un ben definito insieme mi è venuta in mente questa

Il tipo di dato potremmo chiamarlo "situazione lavorativa" o altro e i valori che potrebbe assumere potrebbero essere:

- Ferie
- Festività

Per completezza però poi a crebbero messi (un po noiosetti da riempire)

- Lavoro
- Non lavoro/disoccupato (ahimè )
- Malattia
- ....
- .....

Cosi nella "vista" relativa a questo dato magari Vi ci metto la previsione statistica delle mestruazioni o similari

Ditemolo se sono fuori di testa o se magari qualche dato di questo genere lo inserireste
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda cip » 09/08/2014, 8:13

Non so sinceramente se userei queste opzioni :?

A qualcuna potrebbe interessare un accavallamento ferie/mestruo. A me personalmente no perchè non ho mai ferie fisse e neanche un mestruo stabile, quindi mi viene difficile prevedere.
Inoltre non mi viene spontaneo racchiudere la mia vita in tabelle :lol: :lol: :lol: :lol:
Banalmente, non mi segno neanche gli impegni sul calendario o su una agenda :lol: :lol: Ci ho provato milioni di volte ma nulla, sono incoerente :lol: :lol:

Sul dato del lavoro, mi viene in mente (perchè mi riguarda)
- chi lavora part-time (verticale o orizzontale)
- chi lavora a ore
- chi fa i turni
- cassintegrazione
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: [MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda onda » 09/08/2014, 15:04

Admin queste tabelle le riempio tutti i giorni a lavoro per 23 dipendenti dell'azienda in cui lavoro!!! Ore lavorate, malattia, ferie, permessi, straordinari...anche quì me le vuoi mettere?!?! E' un incubo!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzo, se qualcuno lo trova interessante ben venga! Io passo, il lavoro lo terrei fuori dal forum.
Però sai che l'idea delle coincidenze con il mestruo può essere utile? Io ho deciso la data del matrimonio in modo da non farla coincidere con il mestruo!!!
Non l'ho fatto per la prima notte di nozze, o meglio non solo per quello :imbarazzato: , ma per non rovinarmi la giornata con dolori e cambi :testate: :testate: :testate:
Mia sorella mi prendeva in giro per questi miei calcoli, poi quando ha avuto il mestruo il giorno del suo matrimonio l'ho perseguitata ogni volta che mi chiedeva di accompagnarla in bagno! :lol: :lol: :lol:
Ok, chiudo l'OT (volevo farvi fare una risata!)
Quindi sarebbe utile anche per prenotare le vacanze, ma chi ha un ciclo regolare può facilmente fare il calcolo con il calendario alla mano e chi ha un ciclo irregolare non riesce a farlo neanche con una tabella super tecnologica... :no no:
Non so, sentiamo qualche altro parere!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: [MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/08/2014, 13:32

Beh è tanto per mettere e fare una prova con un tipo di dati abbastanza tranquillo (anche se alla fine varianti potrebbe averne molte) tanto non è che devo fare un lavoro extra per mettere questi.... Il lavorone da fare è fare il sistema che può gestire molti dati e di diverso tipo,una volta fatto quello poi aggiungerne di nuovi (anche potenzialmente inutili) è poi questione di pochi minuti

Per tornare a ferie/ciclo mestruale, mia moglie ha sempre fatto questi conti :mrgreen: sarà per quello che mi vengono in mente certe idee :matto:

@onda
Visto allora che sei un 'esperta in materia allora puoi suggerirono i vari valori possibili :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda onda » 10/08/2014, 19:30

Ah ok, se non è un lavoro lungo per te va bene!
TemperaturaBasale ha scritto:@onda
Visto allora che sei un 'esperta in materia allora puoi suggerirono i vari valori possibili :cuore:

Ok, quando vorrai passare all'azione mi spiegherai bene cosa hai in mente e qual'è il tuo obiettivo così posso darti qualche info! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: [MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda pinkie » 14/08/2014, 11:09

dico la mia.... potrebbe essere molto interessante per chi fa i turni... qualora si applichino nella misurazione "a turni della tb".. allora in quel caso risparmierebbero il campo delle annotazioni per specificare i vari orari e i cambi turno direttamente in questa sorta di agenda.... :zizi: per esempio: Vale fa i turni e cambia l'orario di misurazione in base all'orario del lavoro.. per lei potrebbe essere utile? lo utilizzerebbe?? mi viene in mente lei perchè al momento è la sola (che io sappia..) con questo discorso del lavoro... e magari (dico magari) potrebbe interessarle....

Personalmente e quindi solo per me... anche no... (eccetto l'opzione sopra se legata al discorso di prendere la tb). Mi lego al discorso delle altre con ciclo irregolare e quindi conti impossibili da fare.. per chi è un orologio svizzero.. tanto basta il calendario! :ok:

Poi admin.. se quando siamo in ferie possiamo mettere la "palma" nel tool sarebbe simpatico ma giusto una cosa in piu ;) :vacanza:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] ferie, lavoro,permessi,festività ecc ecc

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/08/2014, 11:23

si si , è una cosa abbastanza superflua ma è giusto per utilizzare un "tipo" di dato in più

questa cosa dei turni forse va approfondita però forse non è legato a questo tema, andrebbe fatto un campo dati ad hoc relativo ai turni, ricordiamocelo :ok:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool

cron