[MISURAZIONI] Alimentazione

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda pinkie » 14/10/2014, 10:57

TemperaturaBasale ha scritto:L'elenco che mi hai dato credo sia quello che hai trovato su ilmiopeso.it, è l'elenco delle "viste"

si scusami non ho specificato.. intendo dal sito ilmiopeso.it.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda pinkie » 14/10/2014, 16:03

c@zzeggiando ho voluto provare ad inserire qualcosa riguardo l'alimentazione mi sono accorta di un errore....
Se inserisci una annotazione senza specificare l'orario questa subito si salva, ma se dopo ne metti un'altra (sempre senza orario) questa va a sostituire l'informazione precedente.
Mentre, se inserisci il campo indicando l'orario va tutto ok e vedo l'elenco alimentazioni inserite.
A me l'orario non interessa (almeno adesso) e visto che mi da "fastidio" nella visione del mese vorrei poter inserire i dati senza questo limite :ok:

tra l'altro mi sorge anche questa stranezza..... :dubbioso:
Martedì 14 ottobre 2014
16:22:19 alimentazione: colazione caffelatte, 4 biscotti
16:22:12 alimentazione: colazione caffelatte - 4 biscotti
16:21:44 alimentazione: prova
16:18:31 alimentazione: sasa qui avevo scritto il pranzo
16:18:26 alimentazione: sad qui avevo scritto la colazione

muco cervicale: acquoso
annotazioni generiche: 25w - kg 65.5 - 95/100cm
alimentazione: prova 2

i due errori ROSA subito si leggevano correttamente... sono uscita.. andata nel forum e rientrata.... e trovati cosi.
ho riprovato ad inserire di nuovo sostituendo il simbolo trattino (-) con la virgola (,) ma non è questa la ragione. difatti li vedi in elenco.... :roll:

l'altra segnalazione VERDE è quello che ti dicevo... sostituisce il campo se non metti l''ora... prima (ovviamente) c'era scritto prova 1.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/10/2014, 18:43

@pinkie
Il discorso sostituzione non è un errore, nel senso che se inserisci l'orario puoi mettere quante annotazioni vuoi (a patto che l'orario sia differente) se non lo inserisci l'annotazione è una sola.
Il punto è che manca un controllo che dia questo avvertimento, e soprattutto manca la possibilità di aggiungere info o modificare un dato esistente
Questa cosa non può essere fatta diversamente però si può fare in modo che il risultato sia meno "traumatizzante" o perlomeno che non sembri un errore

Per quanto riguarda il non inserire l'orario perché a livello visivo da fastidio vedo di renderlo meno brutto, comunque tieni conto che è un'informazione utile e che a livello visivo vanno fatte ancora tantissime cose , sicuramente troviamo il modo di renderlo "appetitoso"
Tendenzialmente è il dato senza orario che poi mi preoccuperà echerenderà brutto il tutto....

Per i due errori in rosa quelli si sono gravi :bacio andrebbe capito cosa succede...
:ok:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda pinkie » 14/10/2014, 20:06

ok.. diciamo allora che per il discorso orario non dovresti lasciare l'opzione di toglierlo... (al momento c'è la X)... oppure mettere un'annotazione che indichi l'orario come dato indispensabile per inserire il dato.
Però te lo dico sinceramente.. vero che su molto l'orario può essere utile... ma per altrettanti l'orario non interessa... io per esempio non ho motivo di scriverlo... se penso che non aggiorno il tool ogni cinque minuti, ma magari lo faccio la sera.. o ogni due gg... devo pure "sbattermi" per mettere un orario congruo al momento.. perchè (diciamocelo ;) ) non avrebbe senso vedere un orario non veritiero accanto alla sua info, tanto vale che non ci sia.....

per il discorso di quei due campi che si sono modificati in modo cosi assurdo non ti so dire... come vedi tra quell'inserimento e la prova successiva sono passati giusto pochi minuti.. e... si, sono sicura che avevo scritto giusto :mrgreen:

ot. l'opzione modificare i campi......... ahhhh quanto sarebbe bella................. ;) ;) ;) ma andiamo per gradi (fine ot)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/10/2014, 21:16

Faccio tesoro dei tuoi pareri sull'orario e so che possono essere una noia inserirli e non saranno mai obbligatori, resta solo da rendere più amichevole la cosa per non incorrere nella "sostituzione" del valore

Al momento il solo valore che necessita obbligatoriamente dell'orario è la temperatura corporea perche quello credo sia un valore senza senso messo senza orario
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda pinkie » 14/10/2014, 23:41

oook ;) sono una rompib@lle quando mi ci metto... porta pazienza :mrgreen: :mrgreen:

per il discorso tb e orario: sono piu che d'accordo :zizi: :zizi: :zizi: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda TemperaturaBasale » 15/10/2014, 0:17

:ok: :ok: :ok: no no ci vuole, va bene così !

tb va bene anche senza orario, tanto ce ne è solo una in un giorno, diciamo se si metta male no nfa ma può anche non essere obbligatoria

intendevo proprio la temperatura corporea come se ti misurassi la febbre, li l'orario ci vuole perché uno non è che dice ieri la mia temperatura era 37,8 °C
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda pinkie » 15/10/2014, 0:25

ah ok! grazie del chiarimento.. :ok: :ok: :ok:

ps: continuerò ad essere la tua spina nel fianco allora.. :lol: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda pinkie » 15/10/2014, 15:27

Admin non mi odiare.. noto un'altra cosa.... :oops: :oops: :oops:
ho inserito adesso i dati di colazione e pranzo modificando quindi "manualmente" l'orario....
il primo dato inserito e ok, quando vado ad inserire il secondo tiene in memoria l'orario manuale inserito nella precedente misurazione (non ci avevo fatto caso) e quando salvo, il nuovo dato sostituisce il precedente.
Quindi ho ricancellato e reinserito le info facendo attenzione a modificare l'orario.
Ora deduco che vale lo stesso discorso fatto ieri relativo al campo alimentazione senza orario, cioè che si sostituisce...
In questo caso quando si procede con inserimento nuovo dato l'orario non si può riaggiornare da solo al posto di restare memorizzato sul dato precedentemente inserito?

please ............. non odiarmi :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [MISURAZIONI] Alimentazione

Messaggioda TemperaturaBasale » 15/10/2014, 16:44

no no , no no, non ti odio anzi :cuore: :mrgreen:

è bene testare e vedere cose che non tornano

per esempio a te questa cosa non torna, io invece ho faticato per farla apposta :lol:
il fatto che rimanga memorizzato l'ho fatto di proposito perché un utente quando inizia può voler segnare una sfilza di dati tutti allo stessa data e orario (senza quindi dover ogni volta rimettere data e ora)

Per esempio pressione diastolica, sistolica, battiti

Più che altro ritorna il fatto della sostituzione dei dati subdola senza che uno s ne renda conto... quella si va sistemata o quantomeno va avvertito

Una volta che c'è l'avvertimento il problema dovrebbe essere risolto perché poi basta cambiare l'orario oppure premere il tastino che rimette l'orario in modalità "real time"

pensi che potrebbe andare bene così ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool

cron