Voglia di dolce/salato [CHIUSO]

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Voglia di dolce/salato [CHIUSO]

Messaggioda Blade » 15/03/2013, 11:49

Visto che se n'è parlato in "richieste veloci" ed ora è tornato fuori in un topic riporto la discussione:

secondhope ha scritto:
mumu83 ha scritto:Vedi Blade che la cioccolata nel po o poco prima del ciclo è più comune di quello che si pensa ? ;)

Ti spiego valesp: io avevo proposto di inserire "voglia di cioccolata" tra i sintomi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penso che a Blade sia venuta voglia di cancellarsi dal forum ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


e si la cioccolata va abolita dalle dispense di tutte le donne in PO!!!
Cmq c'è una spiegazione scientifica per questa voglia, posto un link che lo spiega in maniera semplice sia la voglia di "zuccheri" che la depressione premestruale:

http://www.my-personaltrainer.it/salute ... ruale.html
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Voglia di dolce/salato

Messaggioda Blade » 15/03/2013, 11:50

Io sono un'esperta di sindrome premestruale purtroppo! Soprattutto a livello psicologico però. Ma la cioccolata...quella la adoro in qualsiasi momento del ciclo anche se sono più per il salato in generale. Che poi la mia voglia di cioccolata si può soddisfare con 2 quadretti spesso, non ho bisogno di mangiarne grandi quantità. Per inserirlo nei sintomi però mi sembra un po' troppo specifica diciamo, meglio lasciarla per i sintomi personalizzati e inserire magari un più generico "voglia di dolce" o "voglia di cibo" perchè io per esempio mi sono accorta si che ho più voglia di mangiare fuori pasto quando sono in post ovo ma spesso mi butto sulla focaccia!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Voglia di dolce/salato

Messaggioda Blade » 15/03/2013, 11:53

Che poi aggiungerei che si era già mezzo stabilito di lasciare questa cosa fra i sintomi personalizzabili quando saranno fatti perchè c'è un'infinità di sintomi comuni a molte donne che non compaiono nell'elenco ma lì per ora ci sono solo quelli principali diciamo. Però è comunque interessante! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Voglia di dolce/salato

Messaggioda margot83 » 15/03/2013, 16:04

Anch'io mi associo alle fameliche del cioccolato: per quanto mi riguarda è solo cioccolata e non voglie strane.
Quando ero incinta "stranamente" non avevo tutta questa voglia ma avevo una fame di tutto :lol: cucinavo ancora più volentieri e poi crollavo sul divano come se avessi fatto la maratona di New York!

Cioccolata tutta la vita. Ho notato anche un'altra cosa: se mangio la cioccolata fondente mi soddisfa di più, se mi metto davanti ad una crema spalmabile ADDIO! sarei capace di farmi il panino farcito con mezzo barattolo :mrgreen:
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: Voglia di dolce/salato

Messaggioda mumu83 » 18/03/2013, 17:20

Blade ha scritto:Che poi aggiungerei che si era già mezzo stabilito di lasciare questa cosa fra i sintomi personalizzabili ....


infatti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
che sorpresa :o :o :o :o :o proprio tu hai aperto questo topic :shock: :shock: :shock: :shock:
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Voglia di dolce/salato

Messaggioda Blade » 21/03/2013, 14:13

Bè si, è nata di nuovo la discussione e allora ho pensato di aprirla ufficialmente, parlarne non fa male.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Voglia di dolce/salato

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 1:29

chiudo questo thread, ho riportato la cosa qui
viewtopic.php?f=9&t=1659
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool