[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Sintomi personalizzati

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Sintomi personalizzati

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/01/2013, 16:34

Questa miglioria è già in programma da tempo ed è sicuramente una tra le più importanti e che darà una grande flessibilità al tool

Come da titolo si tratta di poter specificare da voi i sintomi o le tipologie di annotazioni che vorrete in più rispetto a quelle standard...

Per esempio con questa miglioria volete segnare le fasi lunari ? potrete far si che compaia un nuova riga con luna piena, calante ecc ecc

Volete un campo che assuma una manciata di colori per segnarvi quello che volete ? con i sintomi personalizzati potrete farlo

Ovviamente si tratta di una miglioria che sconvolge parecchio il sistema, richiede un bel po di tempo per essere realizzata però piano piano abbiamo cominciato ad adeguare l'infrastruttura del tool per andare in questa direzione

In questo thread vi faremo sapere i passi che faremo per avere questa nuova caratteristica nel frattempo potete dirci i vostri commenti e magari anche quali sintomi personalizzati vi inventereste appena ci sarà questa possibilità !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Sintomi personalizzati

Messaggioda fiokkettino » 05/01/2013, 21:51

a fiokkettino piace questo elemento!! :mrgreen:
Avatar utente
fiokkettino
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 21/12/2012, 14:53
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sintomi personalizzati

Messaggioda LadySigyn » 06/01/2013, 11:22

posso dire la mia? :P

a me anche nei sintomi personalizzati piacerebbero dei disegnini come ci sono ora, secondo me sono davvero carini :P
Avatar utente
LadySigyn
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2012, 10:25
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Sintomi personalizzati

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/01/2013, 13:07

LadySigyn ha scritto:posso dire la mia?


Certamente, tutte siete invitate a dire la vostra, non avete idea di cosa vuol dire per uno sviluppatore avere utenti che spendono anche il minimo tempo per darci la loro opinione :P

Simbolini certo, anzi dovremmo raccoglierne molti di più in modo che possiate scegliere che simboli mettere....
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Sintomi personalizzati [DA FARE]

Messaggioda LadySigyn » 10/01/2013, 20:51

io non ho idea di dove poterne trovare - per dare una mano intendo - che siano in linea con quelle che già ci sono.
Avatar utente
LadySigyn
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2012, 10:25
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Sintomi personalizzati [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/01/2013, 23:29

cercare i simbolini in effetti è uno dei lavori più lunghi, è assurdo ma richiede un sacco di tempo... il problema è rimediare un'immagine 16x16 pixel che si veda e si riconosca abbastanza bene, date le dimensioni ridotte non è facile

per cercare le icone si può usare google images, cercando ad esempio "icon moon" saltano fuori le icone con la luna che poi vanno rimpicciolite a 16x16 pixel, ora ad esempio la luna è facile, ma se voglio mettere un'icona di un raffreddore ci sono stato ore per poi trovare quella specie di rubinetto che c'è adesso.

SE n e trovan otante di carine ma poi quando si rimpiccioliscono non si vede più niente...

I sintomi personalizzati avranno comunque bisogno di cose più standard tipo cerchietti, quadrati colorati e quelli li ho già però se volete cimentarvinel trovare qualche icona utlizzabile ben venga :mrgreen:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Sintomi personalizzati

Messaggioda karol2574 » 20/01/2013, 17:04

fiokkettino ha scritto:a fiokkettino piace questo elemento!! :mrgreen:

....più entro in questo sito e più mi piace!!L idea della luna e carina.
karol2574
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2013, 21:49

Re: Sintomi personalizzati [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/07/2014, 6:57

Con questa modifica (grossa) da fare e le richieste di inserimento di nuovi sintomi è da molto tempo che rimugino sulla cosa :matto:

Forse finalmente almeno come idea di come fare le cose, quello che mi è venuto in mentr sta convergendo assieme ad altre richieste e questo vuol dire che la strada forse è quella giusta

Rimando a questa discussione trattandosi di una cosa a più ampio raggio
viewtopic.php?f=9&t=1970
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool