[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Orario rapporti nuova opzione notte

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Orario rapporti nuova opzione notte

Messaggioda fede » 27/07/2013, 16:05

Si potrebbe inserire una nuova opzione su l orario dei rapporti????Dato che è presente mattina-pomeriggio e sera si potrebbe aggiungere l opzione Notte??? :roll: La mia è solo una semplice proposta :ciao: :ciao:
....BASTA UN SECONDO PER SCONVOLGERE UNA VITA...........
Avatar utente
fede
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 09/04/2013, 13:07
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: suggerimento sui dati del grafico

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/07/2013, 16:56

Salve Federica

A breve rinomino questa discussione in "Orario rapporti" e lo sposto nella sezione "miglioriamo il sito"

In effetti può essere una cosa utile sapere cosa ne pensate tutte voi

io a dire la verità li ho pensati suddivisi così:

dal risveglio a pranzo -> mattina
da dopo pranzo a cena -> pomeriggio
dopo cena fino a che non si va a dormire -> sera

ovviamente casi particolari come non si mangia, non si dorme, durante pranzo/cena :mrgreen: non sono considerati
poi a dire i lvero non volevo rendere troppo complessa l'interfaccia di insrerimento

aspetto vostri commenti !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: suggerimento sui dati del grafico

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/07/2013, 17:06

...in effetti anche tra il primo sonno e il risveglio può esserci un "intermezzo"
forse raro ma capita... :compitini:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: suggerimento sui dati del grafico

Messaggioda fede » 27/07/2013, 17:13

Io ad esempio che ho anche un grafico cartaceo nei giorni vicino all ovo mi segno anche l orario in cui ho avuto i rapporti.....forse esagero un pò!!! :imbarazzato: Però ad esempio se avessi un rapporto all una di notte...non sarebbe più sera......fosse per me segnerei notte.........io considero la mattina dall alba a mezzanotte.....poi va beh ognuna sa i suoi "parametri" :ciao:
....BASTA UN SECONDO PER SCONVOLGERE UNA VITA...........
Avatar utente
fede
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 09/04/2013, 13:07
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: suggerimento sui dati del grafico

Messaggioda cip » 27/07/2013, 18:14

Anche a me tornerebbe utile "notte"...perchè delel volte capita che è proprio notte! Io metto sera, ma quando capita tra le 24 e le 5 bhe, metterei notte :D
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda Blade » 29/07/2013, 7:19

Si ma...notte di chie giorno?!? Sta un po' lì il problema secondo me...la notte è a cavallo tra 2 giorni. Quello che io chiamo sabato notte, di solito, è più un "domenica mattina" in realtà e così andrebbe a finire che non so mai se per notte intendo quella di uno o l'altro giorno, per questo secondo me potrebbe confondere la notte... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda omnia » 29/07/2013, 11:30

Io fino a ora ho considerato come ha scritto Temperatura Basale... anche se erano le 2 mettevo sera perchè non ero ancora andata a dormire... e mi sembrava cmq essere quel giorno lì anche se da calendario era entrato quello dopo, se mi capitava alle 5 io davo già per scontato che era mattina e quindi il giorno seguente...
Pensavo pure io quello che dice Blade... notte ma di quale giorno???? Se si sta a guardare il calendario è già il giorno dopo...

Non saprei... vediamo se altre tibbine ci danno la loro opinione :-)
A me va bene come fate! :ciao:
omnia
 

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda fede » 31/07/2013, 13:55

Ovvio che dopo la mezzanotte si è già nel giorno dopo........però quando ho avuto rapporti tipo all una o le due li ho sempre messi nella sera! Che poi si dice anche alle due di notte.......certo se avessi un rapporto all alba metterei mattina!!!! Scusate il ragionamento un pò contorto :imbarazzato: ......Poi va beh io ho pensato che come c è l opzione pomeriggio ci debba essere anche il suo "contrario" ....... :mrgreen:
....BASTA UN SECONDO PER SCONVOLGERE UNA VITA...........
Avatar utente
fede
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 09/04/2013, 13:07
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda Blade » 01/08/2013, 8:07

Quindi se sta notte, alle 2, avessi avuto un rapporto l'avresti segnato come "notte". Tra un mese, riguardano il grafico, ti saresti ricordata che "notte" voleva dire, in realtà, mattino molto presto piuttosto che sera molto tardi? O staresti a domandarti "notte del giorno prima o del giorno dopo?". La notte è spezzata in 2, può essere notte alle 10 di sera come alle 2 di mattina. Dei rapporti può essere utile sapere se sono stati piazzati verso la mattina, verso il pomeriggio o verso la sera all'interno del giorno stesso, non l'orario preciso. Poi è ovviamente soggettivo: io se dico "mattina" intendo dopo essermi svegliata, quando c'è almeno un po' di luce diciamo! Se proprio è successo in un orario particolare me lo segno nelle note. La notte secondo me confonde troppo le cose, mattina-pomeriggio-sera definiscono meglio l'arco della giornata. Altrimenti poi ci troveremmo tutte a impazzire "segno notte, sera o mattina? Di che giorno?" :help: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda TemperaturaBasale » 01/08/2013, 9:50

In effetti anche io ho paura che la cosa ingeneri confusione... però stavo pensando ad una cosa... :matto:

Visto il recente post che ho scritto a riguardo della traduzione del sito... che in realtà si chiama "internazionalizzazione e localizzazione" mi devo mettere in testa (e se possibile cercate di farlo anche voi quando non ci penso io :imbarazzato: )
che il tool dovrebbe essere usato anche da chi ha usi e costumi diversi dai nostri e quindi tanto per cominciare la suddivisione in mattino pomeriggio sera potrebbe essere fallace...

ahahah fregate tutte :twisted:
però così si rischia di impazzire, però bisogna pensarci...

quindi mi verrebbe subito da dire che in realtà l'unica cosa che mette d'accordo tutti è l'orario (senza complicare inserendo il tempo del rapporto ovviamente o il momento da segnare :matto: :imbarazzato: :compitini: )

questo a regola dovrebbe rendere contente chi avrebbe voluto l'opzione notte, ovviamente non tutte vogliono un tale precisione e quindi sono sicuramente utili le opzioni "veloci" magari affiancandole con accanto l'orario specificato o una breve descrizione (che possono poi essere configurate diversamente per ogni paese :-? )

A questo punto, in ogni caso si avrà la possibilità di segnare l'orario (o gli orari)
e poi un elenco delle suddivisioni della giornata... ma qui risiamo nel problema :shock:

Per esempio io in questa suddivisione non mi ci ritrovo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno

Quindi forse sarebbe meglio mettere un menù a tendina con le ore ( i minuti lasciamoli perdere) e problema risolto per tutti... chi vuole segnare tale info fa così altrimenti non la segna ?

aiuto :help: stò impazzndo :matto: mi capita spesso in questo periodo :disperato:
non riesco più a risolvere niente oppure è solo che la cosa stà diventando complessa ? :testate:
ovvio non posso accontentare tutte però almeno mi piace discuterne :zizi:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool