[RIPARLIAMONE FRA UN PO] Orario rapporti nuova opzione notte

Questa sezione serve per poter discutere delle varie tipologie di dati che gli utenti possono memorizzare nei tool del sito, nuove proposte o commenti su quelli già esistenti

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda TemperaturaBasale » 02/09/2013, 10:25

Bibi982 ha scritto:Forse si... mi era venuto questo dubbio... però magari le ore digitali sono uguali per tutti!!!


No dai, si sono in grado di leggerle eheheh,basta vedere su un qualsiasi software in inglese e vedere come segnano gli orari, se c'è anche 0-23 vuol dire che va bene, ed infatti c'è

comunque questo è un discorso sensato perché qualsiasi unità di misura, peso , temperatura, orario, date va "internazionalizzato" per l'appunto, ma qui andremo in un topic apposito

qui parlamo di come segnare l'orario del rapporto... anzi... gli orari ! :maiale: anche se qui ci diamo poco da fare mi sembra :mrgreen:

ma non avete notato che la grandezza dei cuoricini varia se si segna mattina+giorno ecc ecc ? ci sono 3 grandezze diverse !!! ma non si vedono mai questi megacuoricini.... :compitini: ... ora tutte a provare... per finta.... :mrgreen:

questo per dire che in generale no nsi deve parlare di orario ma di orari :matto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda fede » 09/09/2013, 8:48

......Io la grandezzza dei cuoricini l ho notata e segnata qualche volta :mrgreen: :mrgreen: Quindi l opzione notte???Si può fare?? :ciao:
....BASTA UN SECONDO PER SCONVOLGERE UNA VITA...........
Avatar utente
fede
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 09/04/2013, 13:07
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda manusardegna » 09/09/2013, 10:30

mamma mia... vedo che non sono solo io a mettermi problemi sugli orari! io e mio marito abbiamo rapporti solo di sera e quasi sempre alle stesse ore.. ossia tra le 9-30/24.00 quindi considero sempre notte :)
Avatar utente
manusardegna
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/07/2013, 8:16
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda cip » 26/02/2014, 8:02

Sto facendo un giretto in questa sezione e son capitata qui :mrgreen:
Riporto cosa mi è venuto in mente ;)
E se si mettessero le fasce orarie? Tipo dall'una alle sei, dalle 6:01 alle 12, dalle 12.01 alle 18, dalle 18.01 alle 24?
Poi si potrebbe mettere la possibilità di scelta nel visualizzare l'ora su 24 o su 12.

Un'altra carenza che ho notato è sulla possibilità di inserire più rapporti in fasce orarie differenti. Mi capita di avere un rapporto la mattina e uno la sera, ma posso inserire solo uno dei due rapporti...non so se questo rientra qui o se meriterebbe un topic a se stante :roll:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda Blade » 26/02/2014, 8:33

Cip ha scritto:Un'altra carenza che ho notato è sulla possibilità di inserire più rapporti in fasce orarie differenti. Mi capita di avere un rapporto la mattina e uno la sera, ma posso inserire solo uno dei due rapporti...non so se questo rientra qui o se meriterebbe un topic a se stante :roll:

Ma no, si riescono a segnare se sono una mattina e uno sera, se ma è se ne avessi 2 alla mattina che non riesci a segnarli...ma alla fine uno o 2 non è che avrebbe molta importanza, in quel caso...! ;) :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda cip » 26/02/2014, 8:36

É vero :shock: come mai mi sembrava di no?! :?
Inizio a preoccuparmi se son fusa fino a questo punto :disperato:

Sorry :preghiera:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/04/2014, 23:08

zorros ha scritto:Sisi per l'indicazione d'inizio mestruazioni basta il momento della giornata, potremmo definire mattina [06:00-12:00], pomeriggio [12:00-18:00], sera [18:00-00:00] e notte [00:00-06:00]
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/04/2014, 23:13

@zorros
anche qui, per l'opzione notte, si pone il problema descritto nei post precedenti...
come suddivsione andrebbe bene ma notte di che giorno ? del giorno attuale sarebbe in realtà mattino presto e notte uno si riferisce al giorno dopo :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Il problema è fare una cosa che non lasci adito a dubbi...

Però mi rendo conto che solo l'orario senza una suddivisione torna male più generica tonra male, perché quest'ultima è notevolmente più immediata

si potrebbe fare la suddivisione in 4 parti uguali del giorno ed eventualmente come opzione dare la possibilità di inserire anche l'orario... però resta il problema della dicitura per le 00:00-06:00, "notte" è fuorviante secondo me... (o no?)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte"

Messaggioda Blade » 09/04/2014, 8:40

TemperaturaBasale ha scritto:però resta il problema della dicitura per le 00:00-06:00, "notte" è fuorviante secondo me... (o no?)

Decisamente perchè se le M si presentano dopo la mezzanotte si devono segnare per il "giorno dopo" o meglio per il giorno in corso che scatta con la mezzanotte.
Se oggi è il 9 aprile e mi arrivano alle 23:00 segno le M per oggi, se arrivano all'1:00 le segno per il 10 aprile. E' comunque notte però notte del giorno dopo! :matto:
Forse mettendo, in ordine "notte - 00:00-06:00", "mattino - 06:00-12:00", "pomeriggio - 12:00-18:00", "sera - 18:00-24:00" potrebbe essere più chiaro nel senso che sono messi in ordine temporale.
Questo discorso è perfetto per il discorso Mestruazioni.
Per il discorso rapporti sessuali forse meno perchè se io ho un rapporto all'una di notte lo segno per il giorno "precedente" anche se in realtà è già scattato quello attuale ma diciamo che va più in linea anche con la misurazione che non ho ancora fatto...
Esempio: oggi è il 9 aprile, "sta notte" all'una ho un rapporto (quindi sarebbe già il 10), domani mattina (il 10) misuro e scopro di aver ovulato il giorno precedente...Se segnassi il rapporto per il 10 sarebbe come dire che ho avuto un rapporto il giorno dopo l'ovulazione quando non è proprio vero...soprattutto perchè non so a che ore ovulo, in realtà potrei anche aver ovulato proprio all'una e quindi il 10 ma io il rialzo lo vedo la mattina quando misuro perchè avviene in poche ore! (sto impazzendo!)
Io mi sono impegnata ma non so se si capisce... :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Orario rapporti - nuova opzione "notte" [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 9:28

Si, si capisce, perché il problema nei due casi è leggermente diverso (rapporti o mestruazioni) ma e quindi incasina ancora di più, perché non si può fare riferimento alla stessa cosa con due interpretazioni diverse a seconda se si parla di rapporti o di M :disperato: :testate:

E' vero che ordinando come dici te e specificando (notte o mattino presto ad esempio) si fugherebbero un pò i dubbi ed inoltre quello che dici tu è un caso un pò limite... quindi al limite si potrebbero evidenziare i cuoricini notturni con un altro colore per rendere evidente questa cosa

Se non ci inventiamo qualcosa qui non se ne esce...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Dati utente/misurazioni inseribili nei tool