Eccomi a scrivere anche in questa sezione.. non mi sembra ancora vero di essere mamma!
Dopo 3 settimane di terapia intensiva, finalmente il 6 gennaio Leonardo e’ stato dimesso, ed e’ iniziata la nostra vita a 3.
I primi giorni sono stati duri, inutile negarlo, mi sentivo inadeguata, incapace di capire i suoi bisogni, spesso mi ritrovavo a piangere senza motivo.. ora e’ da qualche giorno che va molto meglio, Leo si e’ ambientato nella sua casa, ha iniziato a mangiare sempre di più, ora pesa 2,020 grammi per 46 cm di lunghezza.
Per quanto riguarda l’allattamento, lui ancora non riesce a succhiare con vigore, essendo piccolino, quindi facciamo ad ogni poppata circa 10 minuti di seno e poi gli do’ il biberon con il mio latte che mi tiro ogni 4/5 ore.
Ci tengo tanto che lui abbia il mio latte, l’unico problema è ’ che sento il peso della stanchezza, perché quando lui dorme, tra una poppata e l’altra, vorrei riposare insieme a lui, invece mi devo ogni volta tirare il latte..
In ogni caso non demordo, finché riuscirò, e spero che prima o poi riesca anche lui ad alimentarsi esclusivamente al seno, senza utilizzo di biberon.
Sono innamorata pazza del mio piccolino, auguro a lui ogni felicità è che la vita gli sorrida sempre