Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 14/01/2020, 7:12

Ciao ragazze, il tempo vola e il mio cucciolo ha già 14 mesi!!! Siamo stati a controllo dal pediatra qualche giorno fa, è cresciuto molto in altezza raggiungendo gli 83 cm e pesa 11,4 kg. A lui piace tanto mangiare, assaggia e apprezza praticamente ogni cosa che arriva a tavola :lol:
Lo allatto ancora, con mio estremo stupore e gioia siamo arrivati fino qui … diciamo che è un po' dura perché chiede il latte di notte, soprattutto quando i denti gli danno fastidio per consolarsi e adesso abbiamo i molari in eruzione :?
Alla visita oculistica del primo anno di vita ci hanno segnalato un possibile difetto, ipermetropia, piuttosto comune nei neonati e che di solito si risolve naturalmente con lo sviluppo dell'occhio mentre nel caso di Mathias siamo passati da un valore di 3,50 a dicembre 2018 ad un valore di 5 a dicembre 2019.
A giugno torneremo a controllo per capire se sarà necessario mettere gli occhiali … stiamo per concludere il primo ciclo di vaccini con gli ultimi richiami di meningococco B e C: al prossimo aggiornamento spero di raccontarvi delle nostre prime camminate sicure e di qualche parola in più. Un saluto a tutte e un bacio ai vostri piccoli :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 11/09/2021, 7:18

Mi sono resa conto di aver lasciato indietro questo topic per troppo tempo!! Ormai Mathias è un giovanotto di quasi 3 anni e ha fatto il suo ingresso all'asilo. È un bambino allegro, di appetito e mi riempie la vita :cuore:
Non siamo ancora riusciti a togliere il pannolino ma il pediatra mi ha detto che non devo preoccuparmi più di tanto: confido che vedendo gli altri bimbi all'asilo alla fine si sblocchi :preghiera:
L'ipermetropia sembrerebbe scongiurata infatti nei due controlli successivi alla visita oculistica di cui vi avevo parlato il difetto è regredito e non abbiamo avuto bisogno di lenti.
Torneremo a controllo a giugno 2022, nel frattempo speriamo possa decidere con serenità di dormire nella sua cameretta e affidarsi al vasino per i propri bisognini :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli