Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Gabry406 » 17/03/2015, 11:16

Ciao Blade è una soddisfazione profonda x noi mamme vedere i nostri pargoletti crescere bene, bravo Giona e brava tu ;)
Anche io il primo scatolone di vestitini, body, calze etc. Ho messo via e ti dirò che x me la sensazione più strana l'ho avuta quando ho messo a posto la navicella. Ormai Emma dorme nel suo lettino e ti dirò li è scappata una la rinuncia.
Per quanto riguarda i vaccini ho letto che rimandi tutto al compimento del 1' anno, buono studio allora è buon colloquio con il pediatra ;)
Buona giornata a te e al pupetto :cuore:
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Avatar utente
Gabry406
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 18/11/2013, 10:14
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda pinkie » 19/03/2015, 14:32

in ritardo! buon secondo mese Giona! :pon pon: :pon pon: :pon pon: ma sei un gigante!!! :imbarazzato: :affetto: hihihihi
Sono contenta di leggere che l'allattamento va a gonfie vele: Fantastico! :clap clap:
Anche io ho messo via alcune cosine.. più che altro body tg 0/1 e le tutine tg 1 che avevamo comprato proprio dopo la nascita.. vabbè solo qualche pezzo in tutto... però.............. è emozionante perchè vedi che sono cresciuti... e triste perchè succede troppo in fretta :imbarazzato: ;)
ps.. belle le 50 sfumature di Giona su fb :bacio2:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 19/03/2015, 14:38

Colloquio per vaccini andato bene: la dottoressa mi ha detto quello che già sapevo sul perchè fare i vaccini, io ho rimandato usando come motivazione il fatto che ritengo il suo sistema immunitario non ancora pronto a ricevere i vaccini. All'anno mi chiameranno per i vaccini e per quel momento dovrò aver deciso se farli e/o quali fare.
Ho sbirciato il documento che mi hanno dato e lo trovo interessante...sarà una bella lotta tra asl e Serravalle! ;) Magari poi esporrò qualche dubbio nella sezione apposita se qualche mamma volesse aiutarmi a ragionare... :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda onda » 19/03/2015, 14:39

:ok: Per ora va tutto come volevi! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda paoletta79 » 19/03/2015, 14:44

Perfetto Blade.... :ok:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 04/04/2015, 15:23

Passo a lasciare qualche aggiornamento, si avvicinano i 3 mesi e mi sembra che questo cuccioletto sia tra noi da sempre! :cuore:
Salute: Giona sta crescendo tanto, nemmeno riesco a ricordarlo quand'era appena nato! Ora pesa circa 6.4 kg contro i 3.5 kg della nascita! Abbiamo fatto eco alle anche ed è tutto ok e verso metà aprile farà la prima visita con la pediatra di base così finalmente la conosceremo (stavo bene anche senza eh, ihihih!). Vediamo cosa dirà del fatto che non l'ho vaccinato, dei pannolini lavabili...mah!
Ha l'occhietto destro che lacrima e spurga sempre, dotto lacrimale chiuso, continuo a pulirlo e fare massaggino nell'angolo interno dell'occhio.
Il granuloma all'ombelico invece si è sistemato benissimo continuando a pulire 3 volte al giorno con acqua ossigenata e mettendo polvere cicatrizzante della Weleda che in consultorio mi dicono non serve a nulla, io non so se sia servita o meno ma il suo granuloma ora è piccolissimo, scuro e pulito e sono felice così. Me l'aveva consigliata una delle mie ostetriche e io mi sono fidata e credo di aver fatto bene.

Pannolini lavabili: dopo i primi tempi con arrossamenti vari, mai gravi comunque, ho capito che non posso lasciargli a contatto il prefold in cotone ma devo metterci un inserto di mezzo. Anche solo un pezzetto di spugna era sufficiente ma mi sono procurata degli inserti in bambù e devo dire che ci troviamo molto bene, ora si arrossa raramente e cose davvero di poco conto. In questi casi alterno unguento alla calendula, pasta all'ossido di zinco, unguento alla malva o fecola di patate. Non ho ancora capito se c'è qualcosa che vada meglio di tutte le altre, fatto sta che spesso riesco a non mettere proprio nulla e anche quando si fa la notte intera con lo stesso pannolino spesso non trovo arrossamenti! :pon pon:
Con la tipologia prefold+inserto+cover in pul ci troviamo benissimo, zero fuoriuscite! Con ai2 (tutto in 2) è più facile ci siano fuoriuscite per ora quindi li usiamo meno (anche perchè ne ho solo 3).

Allattamento: dopo lo scatto di crescita di un mesetto fa in cui mangiava ogni ora e mezza :o :o :o si è assestato all'incirca sulle 3 ore, a volte tira anche un po' di più, ogni tanto la sera invece un pochino meno. La notte è ancora un mistero: sta notte ha fatto le sei ore, una volta ne ha fatte sette, molto più spesso invece mangia ogni 2 ore. Mah!

Sonno: come dicevo sopra è piuttosto variabile ma il bello della notte è che, generalmente, mangia e dorme mentre di giorno sta molto sveglio e fa dei micro sonni di massimo un'ora, in questi ultimi giorni anche meno. Ho notato però che preferisce decisamente dormire a pancia sotto...e alla fine diverse volte cedo e lo metto così di notte. Dicono tutti di farlo dormire a pancia in su, lo so bene ma...a lui piace così, credo perchè sente meno il fastidio al pancino visto che è uno scoreggione! :lol:

Che altro dire...lo amo!! :affetto: E' molto sveglio, segue con lo sguardo, ora inizia a muovere le manine e afferrare ma solo per sbaglio, si vede che osserva gli oggetti e forse vorrebbe prenderli ma non ha ancora capito come si fa! :mrgreen: Inizia a stare un po' steso sul suo tappetto con i giochini appesi anche se ci resta di più e più volentieri se rimango lì con lui. Ha sempre bisogno di essere guardato, rimane poco da solo e così ce lo spupazziamo tutti quanti e lui è felice e fa sorrisoni e gorgheggi a tutti quanti! :affetto:
Abbiamo provato la posizione sul fianco in fascia, al primo giorno non ci ha quasi voluto stare, al secondo è durato un po' di più, poi mi sono arenata...mi piace la fascia ma non sono una grande portatrice e lui da sveglio non ama rimanerci troppo a lungo, per adesso. Inoltre trovo un pochettino scomodo dover fare la legatura ogni volta che voglio indossarla, per questo vorrei provare a farmi una fascia tubolare che dovrebbe essere molto più comoda per fare su e giù. Inoltre stavo valutando un supporto strutturato in modo che anche per il papà sia più semplice portare ma devo ancora studiarci bene perchè voglio qualcosa che sia davvero adatto ad un bimbo della sua età e che lo sostenga bene in ogni parte e alla fine devo capire se possa essere una spesa conveniente oppure no, visto che crescendo dovrei poi cambiare supporto.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda omnia » 04/04/2015, 15:28

Bene!!!! :pon pon: :pon pon:
mah senti..... Io credo che la pediatra non dovrebbe dire nulla riguardo alle scelte "personali" delle mamme...
ti deve visitare il bimbo per vedere se sta bene.... è il loro medico, ma riguardo a: pannolini lavabili o meno, dove dorme... dove lo tieni ecc... dovrebbe star zitta...
almeno il mio non ha mai chiesto nulla di ciò.

ahhhh sonno..... anche Leo di giorno faceva i microsonni, io speravo dormisse 1 ora.... e lui no! :roll: :roll:
poi cmq pian piano si assestano! :bacio
è già grandino anche lui!!!!!! sembra ora!! :portafortuna: :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda cip » 04/04/2015, 19:35

Bello Giona :affetto: :affetto: Solo a leggerti si percepisce quanto lo ami :affetto: che lo amo anche io :lol: :lol:

Per la fascia....ti riferisci all'uso in casa o in giro? Io per l'uso in casa sto facendo una fascia tubolare (la cuce mia mamma sul modello di quella di Mamma Canguro)...spero di trovarmi bene... :preghiera:

Sui lavabili :pon pon: te che mutandina in pul hai preso? se non ricordo male Blueberry...ma modello Capri o Coverails? :dubbioso: io ho preso Capri...spero di trovarmi bene come te :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda paoletta79 » 07/04/2015, 9:55

Che belli questi aggiornamenti!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Si legge che siete mamma e bimbo felici e questo e' stupendo!!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 08/04/2015, 11:19

Cip io ho preso modello capri che è perfetto x inserire il prefold piegato in 3 stile inserto.
Per la fascia intendo sia fuori che dentro casa, volevo provare anche io a cucirmi una tubolare come quella che dici tu, ho già studiato il video! ;) ma posso anche ricreare lo stesso modello annodando la fascia lunga, per ora ho fatto solo una prova andata così così...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron