Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA -rinnoviamo questa sezione

Messaggioda libellulafelice » 16/01/2015, 17:14

Già, pure a me non convincono queste mamme con figli da copione!!!
Boh...io faccio del mio meglio :roll: o almeno spero di farlo! :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 16/01/2015, 18:29

Penso che tutte le mamme abbiano momenti di insicurezza proprio come voi e penso anche che sia giusto così... solo chi si pone dubbi e limiti si mette in gioco e fa delle scelte ponderate... probabilmente le mamme che "infiocchettano" sono quelle che si vergognano delle loro insicurezze e le mascherano raccontando di avere figli perfetti... poi percaso le incontri e hanno le occhiaie e i capelli rizzati in testa e capisci che forse anche loro vita di mamme non è perfetta come quella delle pubblicità! :mrgreen:
Io vi leggo sempre ragazze, scusatemi se non commento spesso... forse perchè sono ancora molto indietro rispetto a voi: nella mia testa, per adesso, immagino il momento del positivo e continuo a fare il replay (sto per bruciare il nastro e fondere il telecomando :testate: ) :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 16/01/2015, 18:38

Onda :cuore: , arriverà anche per te il momento dei capelli dritti e delle occhiaie....grazie ragazze anche io sostengo che sono tutte cazzate quelle che raccontano sempre cose positive e perfette a meno che hanno sbagliato e hanno comprato il cicciobello al supermercato ...io mi incazzo piango mi pongo mille problemi perché so che questo é un periodo fondamentale per lo sviluppo psicologico di mio figlio e cmq anche la mia crescita personale di mamma e donna viene messa sempre a dura prova ma sto imparando a prenderla con filosofia ...oggi é bravo molto bene domani é incazzato e nervoso e lo sopporteremo ...stanotte piange e via nel lettone.....va bene dare regole ma sti bimbi che sono al mondo da così poco tempo hanno solo noi come ancora di salvezza e noi dobbiamo stare a galla altrimenti va tutto a fondo ..... :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda omnia » 18/01/2015, 0:10

Sono d'accordo con sgallentina.
Cmq si sa che i bimbi non so tutti uguali, qualcuna con la bdc da bimbo da copione può darsi ci sia... Ma casi rari sec me.
Magari uno dorme e poi non mangia.. Uno mangia e non dorme.. Cavolo io penso sia normale, altrimenti erano bambolotti,!
Tutte facciamo del nostro meglio, nasce un bimbo e una mamma, prima non lo sa nessuno come sara col pupo. Impariamo con loro, e saremo all'altezza di tutto!
Anche tu onda!!!!
Baci a tutte!!!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 19/01/2015, 9:29

Ci son le mamme con i figli perfetti :roll: e quelle che non fanno altro che dire lamentarsi al punto di dire "non fare figli"... Purtroppo ci sono eccessi in entrambi i casi. Avere un bambino e crescerlo è un sacrificio di cui si deve essere consapevoli, ma è un sacrificio di cui vale assolutamente la pena :cuore:
Sono sicura che fate del vostro meglio, le mammine perfettine (vere?!?! Ne dubito) o quelle in crisi di vittimismo lasciatele perdere :si si:
nica

Messaggioda Blade » 20/01/2015, 16:09

Per me l'importante è avere il sostegno del mio ragazzo, quando lui dice cavolate, magari anche solo x scherzare, lì ci sto male perché fin'ora si è sempre fidato ed è convinto di aver fatto bene. Quindi che non mi venga a dire che giona poppa troppo o sta troppo in braccio perché poi sbotto! Degli altri me ne frego, non voglio nemmeno discuterci. Se il tuo enea è felice stai sicuramente facendo bene, nessuna mamma è uguale ma ogni mamma deve seguire il suo cuore e il suo bambino, oltre che stare dentro i binari della propria vita che a volte impongono scelte che non si vorrebbe fare.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Re: Sgallentina - ENEA -ogni giorno ti amo di più

Messaggioda sgallentina » 20/01/2015, 16:30

Non pensavo che il mio cuore potesse contenere tutto questo amore .... Ogni giorno sempre di più tra un pò mi scoppia :lol: :lol: , cmq grazie ragazze del supporto.. :cuore: la prima set dai suoceri anche per la pappa della sera é andata bene ovviamente lui era un pò disorientato, ma ci é sembrata la soluzione migliore altrimenti alle 19 dovevo portarlo a casa di corsa e ci stressavamo tutti ...almeno alle 20 andavamo la a bere il caffe e poi lo portavamo a casa pronto per la nanna ...anche se questo cambiamento lo portava ad addormentarsi un pò tardino :disperato: vabbé si abituerà e poi quando farà più caldino posso portarlo a casa prima anche se ha appena mangiato...cmq abbiamo sfruttato bene queste orette extra di libertà :maiale: :pon pon: :pon pon: questa set è da mia mamma ma abita attaccata a me allora gli da la pappa direttamente a casa nostra :pon pon: , ora ha la fissa dei piatti appena lo prendo in braccio a tavola subito le mani nel piatto e poi in bocca ahahahahah è uno spasso ...è un pigrone siamo quasi a 6 mesi e ancora non sta bene seduto da solo ...come parlantina non sta zitto un attimo ma non chiedetegli di fare fatica..a parte tenere il biberon quello è un campione .....il tempo vola inesorabile però non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per stare un pò fuori in veranda senza mettere il piumino :testate: .....cmq quando nel lettone allunga la manina per toccarti la faccia e sentire che ci sei mi fa sciogliere anche se preferisco quando dorme nel letino almeno non ci svegliamo tutti incriccati :no no:
sgallentina

Messaggioda daya84 » 20/01/2015, 20:16

Ahahahah!!Immagino Enea con aria furtiva che tenta di rubarvi il piatto da sotto i baffi :lol:
Sicuramente sara' un po' scombussolato dai cambiamenti,pero' e' anche vero che fa parte del suo percorso di crescita anche abituarsi alla vostra routine :si si: e' sempre bellissimo leggere tra le righe l'amore di una mamma :imbarazzato: :cuore:
Riguardo al lettone...Sgalle di' la verita'....al di la' dell'indiscutibile scomodita'...quanto e' bello abbracciarseli mentre dormono?!! :affetto: :affetto: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 20/01/2015, 21:17

Daya ihihihinihihih :cuore:
sgallentina

Messaggioda nica » 22/01/2015, 11:02

sgallentina ha scritto: quando nel lettone allunga la manina per toccarti la faccia e sentire che ci sei mi fa sciogliere anche se preferisco quando dorme nel lettino almeno non ci svegliamo tutti incriccati :no no:

:affetto: :affetto: :affetto: tenero!! però, concordo con te.. ognuno nel proprio letto ma le coccole prima della nanna, quelle sono fondamentali! :cuore:
nica

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli