Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda cip » 08/04/2015, 11:29

Anche io ho preso quel modello, costava come l'altro :roll:

Non ti trovi perché ti viene mal di schiena?
Le ostetriche dell'associazione dove vado io organizzano diversi incontri/corsi sul portare e proprio una delle mie ostetriche tiene di questi incontri. Le chiederò subito di aiutarmi con il Mei Tai e con la tubolare. Anche se su quest'ultima già mi ha detto che usata a culla o nella posizione con la pancia avanti (o pancia al mondo) non è la cosa migliore sui neonati, può creare problemi alle anche.
Vediamo, son curiosa :imbarazzato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 08/04/2015, 13:19

No, come dicevo non sono una grande portatrice, probabilmente è un mio limite, non so...o forse fin'ora è andata bene perchè non pesava molto ma adesso a tenerlo in braccio a lungo pesa!
Dopo aver risposto ho provato ad annodare la fascia lunga ricreando praticamente una fascia tubolare o ad anelli e ce l'ho infilato mettendolo sul fianco: devo dire che oggi è andata meglio! Io l'ho legata meglio e lui c'è stato volentieri, guardandosi in giro mentre apparecchiavo. Girando in giù sulla spalla l'orlo superiore della fascia rimane bella tirata, il limite è che non si ha un pieno uso del braccio in questione che rimane un po' "legato" mentre quand'era più piccolo e lo portavo davanti riuscivo a muovermi molto meglio.
La posizione a culla so che è sconsigliata per i bimbi con problemi di anche, la posizione pancia al mondo è sconsigliata in generale. Io lo tengo così solo quando ce l'ho in braccio e per pochi minuti, la posizione in fascia non l'ho nemmeno presa in considerazione perchè sul libro che ho io "portare i piccoli" ne parla ma non la insegna nemmeno in quanto non fisiologica.
Quand'era piccolo la posizione pancia contro pancia mi piaceva e ci stava anche lui, ci si addormentava bene anche se non l'ho usata molto spesso in verità, adesso invece inizia a essere ingombrante e gli piace meno, vuole guardarsi in giro, è curioso, per questo sono passata al fianco. Sul libro di cui parlavo insegna una legatura per cui lui rimane seduto su una croce formata dalla fascia e questo la rende estremamente sicura, va però slegata e rilegata ogni volta mentre questa legatura stile fascia tubolare si può mantenere e togliere e mettere velocemente, nonostante essendo una fascia lunga debba fare un ulteriore nodo per non farla toccare a terra. Per questo pensavo anche a una fascia corta se non dovessi realizzare la tubolare, la funzione è praticamente la stessa. Venerdì andremo a trovare l'ostetrica di Lecco e al ritorno, se riusciamo, ci fermeremo in un negozio di stoffe in cui si trovano anche scampoli a buon prezzo, vediamo cosa trovo!
Visto che la tua ostetrica è esperta nel portare fai benissimo a farti aiutare, è sicuramente utile avere qualcuno vicino anche in questo, credo aiuti anche a farlo con più costanza e maggior soddisfazione! Io la fascia la uso più che altro per comodità quando esco, in casa spesso non ci penso nemmeno oppure sono pigra per mettermi ad annodarla, pensando che tanto ci rimarrebbe poco, cosa che non è assolutamente detta infatti oggi poi ci è rimasto molto volentieri e si è tranquillizzato, così poi l'ho posato e si è addormentato!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda cip » 08/04/2015, 13:30

Capisco :zizi:

Credo di aver capito come leghi la fascia...sempre Mamma Canguro aveva messo un video su come legare un pareo per portare sul fianco. Ma non c'è un modo per portare dietro con questa tecnica? Giona potrebbe guardare in giro ma te avresti entrambe le braccia libere!
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Bibi982 » 08/04/2015, 13:35

Ciao Blade!!!! mi sono persa la nascita del tuo piccolino!!!! ora leggo i racconti!!!

intanto CONGRATULAZIONI!!! Con 3 mesi di ritardo :oops: :lol:
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Avatar utente
Bibi982
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/08/2013, 14:34
Località: Monza
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 08/04/2015, 19:26

Grazie Bibi, le congratulazioni fanno sempre piacere! ;)

Cip sicuramente potrei portare anche sulla schiena ma forse è ancora un po' piccolo...Vorrei prima essere più sicura sul fianco per poi passare al retro! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 2 mesi!

Messaggioda ginger » 09/04/2015, 21:34

Comunque, Blade, Giona è un cicciottone.....complimenti!!! Susanna è moooooltooooo più lenta, e siccome non ricordavo nulla sono andata a vedere l'alimentazione naturale della Valpiana e diciamo che indicativamente dovrebbero raddoppiare il peso alla nascita entro i sei mesi, quindi mi sono tranquillizzata......Ma Giona una forza!!!
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 3 mesi!

Messaggioda Blade » 14/04/2015, 16:12

E il nostro piccolino ha già 3 mesi, come passa il tempo! (lacrimuccia!) Riguardo le foto di quando è nato e non mi sembra vero, ora è un bel ciccione che poppa alla grande (se penso alla fatica dei primi tempi...) e quando inizia a sentirsi sazio molla la tetta, mi guarda e mi fa degli splendidi sorrisoni con gli occhi pieni d'amore! :affetto: :affetto: :affetto: Poi si guarda in giro, osserva, cerca di afferrare le cose (ancora con scarsi risultati...e allora si arrabbia! :lol: )...è bellissimo! :cuore: Adoro vedere i piccoli cambiamenti di ogni giorno, è il mio ometto!
E' quasi giunta l'ora di archiviare i primi pannolini lavabili taglia newborn...mi viene da piangere :cry: Siamo all'ultimo bottoncino e se mi capita di usare i taglia unica della stessa marca, con il massimo resize, gli vanno benissimo adesso...il mio patatone come cresce!
I primi di maggio andiamo a un matrimonio, io sono anche testimone, e volevo comprargli un bel completino "da grande" ma visto che mancano solo una quindicina di giorni devo prendere da siti o negozi italiani e...che prezzi! Avevo trovato su siti stranieri prezzi molto più contenuti ma spedizioni lunghissime. Continuerò ad indagare ma devo sbrigarmi!
Oggi sono andata 2 orette in ufficio e mentre tornavo avevo così voglia di vederlo...poi dormiva e quindi sono ancora qui al pc però sono felice che tra poco avrà fame e potrò spupazzarlo! :imbarazzato:
Una conoscente dovrebbe farmi avere il suo tiralatte manuale oggi così vedo com'è, come va...non so di che marca sia ne niente ma visto che è in prestito io approfitto! ;) Visto che comunque ho molto latte voglio proprio vedere se col tiralatte ho buoni risultati, almeno me ne andrei anche più tranquilla in ufficio...Non voglio fare la paranoica ma ieri ho lasciato il piccolo a mia mamma un'ora mentre ero qui in casa a lavorare un po' e lei è arrivata con il bimbo urlante che non sapeva più che fare, l'ho preso io e si è calmato (e mia mamma ha 5 figli e un sacco di nipoti!)...forse era un po' di mancanza mista a un po' di fame e al fatto che non facesse cacca da 3 giorni...insomma disturbini sommati tra loro...Ma pensare di lasciarlo con un po' del mio latte mi farebbe sentire più tranquilla, prima però dovrei vedere come si comporta con il biberon! Sperimenteremo!
Ieri prima vera uscita a cena con il pupo! Siamo andati al cinese! Non sono riuscita a far quadrare bene gli orari e quindi l'ho attaccato al seno tra l'antipasto e il primo :mrgreen: , poi era stanco e ha camolato un pochino ma nel complesso è andata bene! La sera è sempre un po' più rognosetto quindi non mi posso lamentare di com'è andata! :ok:
Settimana scorsa siamo andati a trovare l'ostetrica di Lecco e siamo stati allo spazio mamma-bimbo con lei, Flavia (l'ostetrica che mi ha seguita a casa) e altre 2 ragazze più alcune mamme con i loro bimbi, è stato bello! Se ci fosse uno spazio del genere qui ci andrei anche volentieri, sapendo qual'è la linea di pensiero generale...pensare di trovarmi con mamme qui mi fa pensare a discorsi di biberon, vaccini, pannolini u&g...e mi sentirei un po' aliena! Lì invece si punta tanto all'allattamento al seno (c'era una mamma in difficoltà e noi le abbiamo raccontato un po' le nostre esperienze per rassicurarla e confortarla), c'era una mamma con un mei tai fatto da lei, l'ostetrica ha consigliato e prestato una fascia elastica a questa mamma in difficoltà per consolare la sua piccola, io le ho mostrato i miei pannolini e li mi ha fatto vedere quali aveva usato lei per sua figlia...insomma, mi sentivo a casa! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 3 mesi!

Messaggioda cip » 14/04/2015, 16:30

Che patatone Giona! Dovete già salutare i newborn?! :shock: :shock: Che emozione però :affetto: :affetto: :affetto:

Che bello lo spazio mamma-bimbo, mi ricorda moltissimo quello che organizzano nell'associazione delle mie ostetriche :affetto: ...magari riesci ad andarci ogni tanto :bacio
Peccato non ci sia niente di più vicino a te! Perché hai ragione, quando si sceglie un percorso "alternativo" è difficile trovarsi negli spazi comuni. Io l'ho provato per il corso pre-parto ed è bello poter condividere percorsi comuni...ci son momenti in cui è giusto ed è bello avere tanti punti di vista differenti, ma altri momenti dove è importante avere anche una base comune :si si:

Blade, state andando alla grandissima :pon pon: :pon pon: :pon pon: Giona...che ometto! Mi emoziono sempre a leggere i tuoi aggiornamenti :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 3 mesi!

Messaggioda onda » 14/04/2015, 17:11

Blade ti ho letto con la lacrimuccia :imbarazzato: ... si legge tutto il tuo essere mamma, l'amore, la dolcezza :cuore: ... non so come spiegare, ma anche il tuo modo di scrivere, esprimerti, lasciar trasparire le emozioni è completamente diverso da prima! Prima della gravidanza intendo... e questo è bellissimo! Se lo noto io solo leggendoti, figurati chi ti vive ogni giorno di persona! :affetto:

Per il resto Giona è proprio un cucciolotto e capisco la tua voglia di spupazzartelo!!! :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 3 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 15/04/2015, 13:49

Caaaaro il "piccolo Giona" :bacio :bacio :bacio
Noi mamme siamo strane :lol: a volte avremo bisogno di un pò di libertà e di staccare dai nostri bimbi...ma poi quando sei via vorresti vederlo subito :lol: contraddizioni o amore?mah!
Mi fa piacere leggere che va tutto bene ;) un bacione a tutti e due!!! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron