E il nostro piccolino ha già 3 mesi, come passa il tempo! (lacrimuccia!) Riguardo le foto di quando è nato e non mi sembra vero, ora è un bel ciccione che poppa alla grande (se penso alla fatica dei primi tempi...) e quando inizia a sentirsi sazio molla la tetta, mi guarda e mi fa degli splendidi sorrisoni con gli occhi pieni d'amore!
Poi si guarda in giro, osserva, cerca di afferrare le cose (ancora con scarsi risultati...e allora si arrabbia!
)...è bellissimo!
Adoro vedere i piccoli cambiamenti di ogni giorno, è il mio ometto!
E' quasi giunta l'ora di archiviare i primi pannolini lavabili taglia newborn...mi viene da piangere
Siamo all'ultimo bottoncino e se mi capita di usare i taglia unica della stessa marca, con il massimo resize, gli vanno benissimo adesso...il mio patatone come cresce!
I primi di maggio andiamo a un matrimonio, io sono anche testimone, e volevo comprargli un bel completino "da grande" ma visto che mancano solo una quindicina di giorni devo prendere da siti o negozi italiani e...che prezzi! Avevo trovato su siti stranieri prezzi molto più contenuti ma spedizioni lunghissime. Continuerò ad indagare ma devo sbrigarmi!
Oggi sono andata 2 orette in ufficio e mentre tornavo avevo così voglia di vederlo...poi dormiva e quindi sono ancora qui al pc però sono felice che tra poco avrà fame e potrò spupazzarlo!
Una conoscente dovrebbe farmi avere il suo tiralatte manuale oggi così vedo com'è, come va...non so di che marca sia ne niente ma visto che è in prestito io approfitto!
Visto che comunque ho molto latte voglio proprio vedere se col tiralatte ho buoni risultati, almeno me ne andrei anche più tranquilla in ufficio...Non voglio fare la paranoica ma ieri ho lasciato il piccolo a mia mamma un'ora mentre ero qui in casa a lavorare un po' e lei è arrivata con il bimbo urlante che non sapeva più che fare, l'ho preso io e si è calmato (e mia mamma ha 5 figli e un sacco di nipoti!)...forse era un po' di mancanza mista a un po' di fame e al fatto che non facesse cacca da 3 giorni...insomma disturbini sommati tra loro...Ma pensare di lasciarlo con un po' del mio latte mi farebbe sentire più tranquilla, prima però dovrei vedere come si comporta con il biberon! Sperimenteremo!
Ieri prima vera uscita a cena con il pupo! Siamo andati al cinese! Non sono riuscita a far quadrare bene gli orari e quindi l'ho attaccato al seno tra l'antipasto e il primo
, poi era stanco e ha camolato un pochino ma nel complesso è andata bene! La sera è sempre un po' più rognosetto quindi non mi posso lamentare di com'è andata!
Settimana scorsa siamo andati a trovare l'ostetrica di Lecco e siamo stati allo spazio mamma-bimbo con lei, Flavia (l'ostetrica che mi ha seguita a casa) e altre 2 ragazze più alcune mamme con i loro bimbi, è stato bello! Se ci fosse uno spazio del genere qui ci andrei anche volentieri, sapendo qual'è la linea di pensiero generale...pensare di trovarmi con mamme qui mi fa pensare a discorsi di biberon, vaccini, pannolini u&g...e mi sentirei un po' aliena! Lì invece si punta tanto all'allattamento al seno (c'era una mamma in difficoltà e noi le abbiamo raccontato un po' le nostre esperienze per rassicurarla e confortarla), c'era una mamma con un mei tai fatto da lei, l'ostetrica ha consigliato e prestato una fascia elastica a questa mamma in difficoltà per consolare la sua piccola, io le ho mostrato i miei pannolini e li mi ha fatto vedere quali aveva usato lei per sua figlia...insomma, mi sentivo a casa!