cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda cip » 16/05/2015, 13:05

Ma ma ma...il mio topino dolce oggi festeggia il suo primo mese :cuoriarco: :cin cin:

E la mamma cosa fa?! Si è messa ai fornelli e prepara una tortina per festeggiare questa sera con i nonni!!
Auguri splendore mio, è già passato un mese! Incredibile...sei talmente parte di noi che mi sembra tu sia sempre stato qui :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - Uscite, quando?

Messaggioda pinkie » 16/05/2015, 15:38

cip ha scritto:Mercoledì iniziamo anche noi un corso di massaggio infantile :affetto:
Quello che faccio è un massaggino che serve a distendere il pancino contratto, me lo ha insegnato l'omeopata, da fare con un olio speciale che si surriscalda :D
Sinceramente non lo metto sul fasciatoio, se gli prende male al pancino lo prendo in braccio e mentre puppa per consolarsi gli massaggio la pancia, o da sdraiati nel letto lo massaggio così...insomma, lui ne trae giovamento, sento che si ammorbidisce :si si:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

e... BUON COMPLEMESEEEEEEEEEEE :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 18/05/2015, 8:33

buon complemese in ritardo!! scusami Davide :bacio :bacio

Leggo che cresce tantissimo... bravo!! :si si: :si si: mi sa che le colichette sono connesse al suo esser vorace e mangione come per Simone. Noi abbiamo risolto (sembra definitivamente) grazie alle gocce mylicon che gli do 2-3 volte al giorno (mentre prima le davo solo "al bisogno"): fine degli scorregioni e dei mal di pancia serali. :pon pon: :pon pon:
I massaggini, invece, non aiutavano ma effettivamente erano massaggi inventati da me... proverò quelli descritti da Pinkie! ;)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 18/05/2015, 8:43

Davide vi ringrazia :bacio :bacio

[quote="nica"mi sa che le colichette sono connesse al suo esser vorace e mangione come per Simone. Noi abbiamo risolto (sembra definitivamente) grazie alle gocce mylicon che gli do 2-3 volte al giorno (mentre prima le davo solo "al bisogno"): fine degli scorregioni e dei mal di pancia serali. :pon pon: :pon pon:
[/quote]
Credo sia proprio un mix di cose, tra cui la sua ingordigia :lol: Io ho un riflesso di emissione molto forte e sommato al fatto che lui si attacca come un dannato...oltre ad ingozzarsi (il latte gli va di traverso, rigurgiti, singhiozzo,...) ingurgita anche tanta aria che gli da poi problemi.

Infatti oltre ad agire sulle sue collichette sto anche cercando di capire come attenuare questo riflesso di emissione. L'ultimo esperimento è di proporre la stessa tetta per 4 ore, poi l'altra sempre per 4 ore. Questo dovrebbe aiutare a ridurre leggermente la produzione di latte e quindi attenuare anche questo riflesso...vediamo, ho iniziato solo questa notte con questa tecnica... :preghiera:
cip

Messaggioda nica » 18/05/2015, 8:54

cip ha scritto:Infatti oltre ad agire sulle sue collichette sto anche cercando di capire come attenuare questo riflesso di emissione. L'ultimo esperimento è di proporre la stessa tetta per 4 ore, poi l'altra sempre per 4 ore. Questo dovrebbe aiutare a ridurre leggermente la produzione di latte e quindi attenuare anche questo riflesso...vediamo, ho iniziato solo questa notte con questa tecnica... :preghiera:

ecco, brava!! prova anche così! io gli proponevo per due poppate lo stesso seno per evitare che bevesse troppo latte liquido (quello di inizio poppata) e poi rigurgitasse stile esorcista :si si: funziona!! certo le ricottine le fa ancora ma niente rigurgitoni!!
Devi fare vari tentativi finchè non trovi i metodi di allattamento più adeguati a lui (ad esempio, con Simone è impossibile dare entrambi i seni in una poppata, lui preferisce fare poppate più brevi e frequenti invece che i lauti pasti!)... leggo comunque che sei super seguita e ti forniscono ottimi consigli!! avanti così!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
nica

Messaggioda cip » 18/05/2015, 9:00

Davide dipende, delle volte mi sta attaccato al seno per 1h, altre invece (di notte ovviamente!) mi fa delle piccole poppate da 30 minuti.
Ma come si fa a capire quando bisogna passare da un seno all'altro? :dubbioso:
Io per le poppate da 1h fino ad oggi gli proponevo lo stesso seno e due volte di seguito lo stesso per quelle da 30 minuti...sempre per riuscire a beccare il latte più ricco.

Stiamo anche provando varie posizioni...ma la sua preferita rimane quella sdraiata sul fianco (io sul fianco e lui pure), dicono sia anche molto utile quella da sdraiata a pancia in su o semi sdraiata con lui coricato sulla pancia, seduto sulla gamba. Ma non riesco ad attaccarlo, la gravità gli schiaccia il viso sulla tetta e non riesco ad attaccarlo. Magari quando è più gradino e riesce a muovere la testa da solo è più semplice.

Vedo che già da questa notte la situazione rigurgiti è migliorata! Spero prosegua così anche in giornata :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda sgallentina » 18/05/2015, 9:03

Da quel che ricordo si sentiva proprio la tetta vuota e l'altra piena ma non sono molto attendibile mi spiace passato troppo tempo :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 18/05/2015, 9:04

Dimenticavo buon primo complemese Davide :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda cip » 18/05/2015, 9:10

sgallentina ha scritto:Da quel che ricordo si sentiva proprio la tetta vuota e l'altra piena ma non sono molto attendibile mi spiace passato troppo tempo :lol: :lol: :lol:

Io la sento vuota, ma se spremo il capezzolo esce il latte bello bianco...quindi mi dico che c'è ancora latte :?
cip

Messaggioda nica » 18/05/2015, 9:11

cip ha scritto:Ma come si fa a capire quando bisogna passare da un seno all'altro? :dubbioso:

io proponevo l'altro seno quando si staccava dal primo, ma rare volte l'ha accettato e quando lo prendeva poi rigurgitava tantissimo! quindi basta!!
per la durate delle poppate, inizialmente è vero.. anche il mio piccolo stava attaccato tantissimo (anche 1h) e molto di frequente, praticamente eravamo sempre a contatto. Dopo il primo mese ha iniziato a far delle poppate più brevi: credo che sia dovuto al fatto che ha imparato come mangiare in modo efficace e non si stanca come i primi tempi.
nica

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli